Vai dal dottore?[supersaibal]Originariamente inviato da Corinna
Per dare informazioni e fornire una consulenza. Io come posso sapere se per il mio tipo di dolore al collo è meglio il nimesulide o qualcos'altro? [/supersaibal]
Vai dal dottore?[supersaibal]Originariamente inviato da Corinna
Per dare informazioni e fornire una consulenza. Io come posso sapere se per il mio tipo di dolore al collo è meglio il nimesulide o qualcos'altro? [/supersaibal]
farmaci generici in vendita ovunque anche se farmacisti (come in mezzo resto del mondo civilizzato), specialmente perchè è l'unico modo per far abbassare i prezzi
es: aspirine in italia 4.15 euro (massimo 20 pezzi)
aspirine negli states: 99 centesimi (un chilo e mezzo)
più o meno...[supersaibal]Originariamente inviato da Corinna
http://www.carloanibaldi.com/terapia...LIDE%20UCB.htm
Nemmeno lo sapevo.
Un po' come la liberalizzazione e il consumo di droghe leggere?[/supersaibal]
![]()
scherzi a parte la nimesulide è l'esempio classico di malcostume nell'assunzione dei farmaci che non viene controllato nenache dalla prescrizione richiesta...
il bello è che da luogo a fenomeni di epatossicità abbastanza gravi (al mio paese ha seccato in una settimana una ragazza di 30 anni che lo prendeva per la dismenorrea) ma tutti/e lo prendono come acqua fresca...
"La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)
Io vado dal medico e alla fine nemmeno acquisto il farmaco che mi prescrive, ma il problema non sono io, ma l'italiano medio e mediamente coglione, che va tutelato.[supersaibal]Originariamente inviato da BananaBoat
Vai dal dottore? [/supersaibal]
Una confezione da un chilo e mezzo di aspirine non mi sembra una cosa buona e giusta![]()
Poi sia ben chiaro, non mi sto opponendo alla vendita dei farmaci nei supermercato (non me ne viene niente, e non ne ho motivo); e tanto meno a provvedimenti che portino all'abbassamento necessario dei prezzi. Anzi, tutto il contrario. Mi sto solo chiedendo se non ci saranno effetti più catastrofici, anche se non dal punto di vista economico.
io c'ho la soluzione da anni...![]()
le pilloline le facciamo costare meno ma le rendiamo disgustosamente nauseanti al palato... o ancora meglio niente più pillole, solo suppostone di medio calibro...
ricreiamo un giusto equilibro artificiale fra il disagio nell'assunzione e il benefico della terapia...
imho l'utonto che usa le medicine per scopo ricreativo si ridimensiona subito...
"La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)
Ecco, non ci avevo pensato[supersaibal]Originariamente inviato da gioggio
o ancora meglio niente più pillole, solo suppostone di medio calibro... [/supersaibal]
Acido acetilsalicilico per via rettale... geniale!
boh, io sono per i distributori automatici
e comunque credo che anche adesso se vuoi 10 scatole di aspirine il farmacista te le deve vendere se ne ha abbastanza.
beh lo stesso potrebbe valere per una passeggiata sul corso dove c'è la farmacia.. mi guardo le vetrine delle scarpe e toh ho bisogno dell'aulin.[supersaibal]Originariamente inviato da Corinna
E comunque se io ho un mal di gola atroce, esco e vado in farmacia. Se sono al supermercato a comperare le barbabietole e vedo l'Aulin, posso pensare di prenderlo comunque anche se non era nei piani e non strettamente necessario, perché sono lì. [/supersaibal]![]()
![]()
The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
Sto nella Pampa
[supersaibal]Originariamente inviato da babanetcom
farmaci generici in vendita ovunque anche se farmacisti (come in mezzo resto del mondo civilizzato), specialmente perchè è l'unico modo per far abbassare i prezzi
es: aspirine in italia 4.15 euro (massimo 20 pezzi)
aspirine negli states: 99 centesimi (un chilo e mezzo) [/supersaibal]
a Miami ho comprato una scatola di aspirine per un mio amico, per 500 compresse ho pagato 4,95$![]()
Favorevole alla vendita dei farmaci da banco nei supermarket. Il farmacista, nel 90% dei casi da me constatati, non serve mediamente ad una sega ...perlomeno quando si tratta di farmaci acquistabili senza ricetta.
Comunque, per tornare alla serieta' media della categoria, ove risiedo spesso la ricetta non e' necessaria anche quando dovrebbe.
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto