Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40
    [supersaibal]Originariamente inviato da pazzomania
    ok io sto sulla sinistra...ma metti caso che quando devo svoltare ho una macchina affiancata sulla destra che faccio? faccio un'altro giro della rotonda? [/supersaibal]
    cerca di non farti affiancare!!

Ti prepari un po' prima della svolta mettendoti sulla corsia esterna!!

Altrimenti rallenti, la fai passare avanti e ti infili dietro di lei...

[supersaibal]Originariamente inviato da catrin
    VVoVe: [/supersaibal]
    già ti ci vedo che provi ad affrontarla tenndoti rasente ai marciapiedi!!

altrimenti prendi la rincorsa e la tagli per dritto, fregandotene di tutto e di tutti!!

io il giro in più lo faccio sempre perché non vedo la mia uscita! [/supersaibal]
    io lo faccio quando sono indeciso sull'uscita da prendere...Quando vedo la gente che si ferma e fa retromarcia mi sale un nervoso che metà basta!!

Comunque è una discussione senza senso. La rotonda è come una qualsiasi altra strada. Se ad un incrocio devi svoltare a destra, è ovvio che ti tieni sulla destra. Idem all'interno di una rotonda.
    Ovviamente esiste sempre una corsia di sorpasso, cosi come in ogni altra strada.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

[supersaibal]Originariamente inviato da Corinna
    Mi sembra che vi stiate facendo un po' di paranoie inutili... Non ha molto senso stare a sinistra se esci dopo 10 metri, mica tutte le rotonde hanno 50 uscite. Almeno qui a Milano stanno levando tutti gli incroci per mettere rotonde ovunque, e la maggior parte ha 4 uscite...
    La rotonda funziona come la strada. Se devi svoltare a destra stai a destra, se sei sulla corsia sbagliata metti la freccia e dai la precedenza, non ci vuole uno scienziato. [/supersaibal]
    era sottinteso che si intendesse una rotonda grande...stile piazzale piola!!

...no, ci vuole un autista!

a parte tutto, io mi trovo male con le rotonde "alla francese", mentre tutti dicono che sono una salvezza! [/supersaibal]
    e come sarebbero? :master:

[supersaibal]Originariamente inviato da Mauz®
    era sottinteso che si intendesse una rotonda grande...stile piazzale piola!! [/supersaibal]
    Ma se piazzale piola è semaforizzato, mica è una rotonda europea quella

@Mitico: oh, ecco, bravo, diglielo

Mi sembra che vi stiate facendo un po' di paranoie inutili... Non ha molto senso stare a sinistra se esci dopo 10 metri, mica tutte le rotonde hanno 50 uscite. Almeno qui a Milano stanno levando tutti gli incroci per mettere rotonde ovunque, e la maggior parte ha 4 uscite...
    La rotonda funziona come la strada. Se devi svoltare a destra stai a destra, se sei sulla corsia sbagliata metti la freccia e dai la precedenza, non ci vuole uno scienziato. [/supersaibal]
    D'accordissimo con la pit...corinna

Le rotonde alla francese sono un giochino erot...sono le rotonde nelle quale la precedenza e' riservata a coloro i quali gia' occupino la rotonda stessa. In pratica tutte le nostre rotonde sono alla francese poiche' al loro ingresso e' praticamente sempre presente il segnale di 'dare precedenza'
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

@Mitico: oh, ecco, bravo, diglielo [/supersaibal]
    Va beh su, 7 minuti di ritardo.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

Ma se piazzale piola è semaforizzato, mica è una rotonda europea quella

@Mitico: oh, ecco, bravo, diglielo [/supersaibal]
    e di notte quando i semafori sono spenti?

Permessi di invio