Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25
  1. #21
    Originariamente inviato da meronet
    ok entriamo un pò più a fondo
    lasciamo un attimo perdere l' idea del firewall
    analizziamo il core che a me interessa
    per poi costruire tutto il resto

    il momento in cui
    si crea una connessione al socket

    le varianti da analizzare sono:

    il protocollo
    la porta
    l' indirizzo remoto
    lo stato
    e cosa sta effetuando


    memorizzare in un database access tutto ciò
    e chiudere la porta quando vi si sta effetuando un operazione
    che secondo il database non ci garba

    è un qualcosa di complesso da realizzare !!!!
    quali sono le librerie in ambiente window da utilizzare??
    il device driver in modalita' kernel entra in gioco
    già qui ...
    Per fare questo ti basta winpcap credo.Ci puoi fare solo sniffing,niente flltering dei pacchetti però.Winpcap possiede anche una notevole docuemntazione anche sulla sua struttura interna,non hai che da legegrla. Se ti interessa il programam Ethereal si appoggia a quella libreria
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  2. #22

  3. #23
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    941
    ciao Oregon

    parlavi di scorciatoie
    ----------------------------------------------------------------

    Esiste una "scorciatoia" per quanto riguarda il device driver in quanto ne esiste uno del Politecnico di Torino che si puo' liberamente usare e la cui interfaccia e' documentata (WinPCAP).
    In giro su internet troverai la libreria di packet capture da scaricare e parecchie indicazioni su come utilizzarla. Se vuoi iniziare da qui ... in bocca al lupo.

    -----------------------------------------------------------------

    in merito a ciò vi è qualche link
    sull' universita di Torino
    che pottrebbe interessanmi

  4. #24
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,481
    Il nuovo sito relativo a WinPCap e'

    http://www.winpcap.org/

    Da qui puoi trovare tutto quello che ti serve ...

  5. #25
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    941
    interessante
    sono già alle prese con il vocabolario di inglese
    ma per trovar qualcuno che voglia partecipare a questa missione impossibile forse dovrei cambiare il titolo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.