Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37
  1. #21
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    [supersaibal]Originariamente inviato da annina79
    boh, nei Simpson Bart ha provato che effettivamnete girano in modo opposto [/supersaibal]
    toglietemi pure questa di certezza e mi butto a fiume..
    e poi i simpson non possono mentire

  2. #22
    [supersaibal]Originariamente inviato da caimano73
    la forza di coriolis ha una sua influenza, ma l'influenza della forma del lavabo, delle imperfezioni sulla superficie e del moto iniziale del liquido (che, per quanto poco, è un minimo increspato o altro) fa sì che alla fine non abbia alcun effetto.
    Sapevo che per essere sicuri di vedere l'effetto dell'accelerazione di coriolis fosse necessario avere un lavabo di enormi dimensioni (in modo da rendere trascurabile e/o nullo l'effetto del bordo della vasca) ed un liquido inizialmente immobile.

    -San- [/supersaibal]
    Esatto, la forza di Coriolis è una forza debolissima, le interferenze che dici tu sono infinitamente più grandi per cui la storia del lavandino è praticamente una cosa astratta.
    La forza di Coriolis però la si vede benissimo nella formazione dei cicloni: in un emisfero girano in un senso, nell'altro emisfero girano in senso opposto.
    All work and no play makes EricFlat a dull boy

  3. #23
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022
    edit: ho fatto un casino con i post. Vedi sotto.
    SOrry!

  4. #24
    cos'e' quel liquido immondo?

    no nn voglio saperlo
    FRATELLO DELL'IMPERATORE CARNAUSER,GRANCONSIGLIERE MENTECATTO DELL'ORDINE DELLA SACRA GARROTA E GRAN MAESTRO DELLA NATURA MENTECATTA E SETOLOSA
    E facciamo un giochino che si chiama trenino,dai vieni, fai ciufciuf qui insieme a me! Fai ciufciuf, fai ciufciuf,fai ciufciuf con me. La Legnanza e' forte in lei!

  5. #25
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022
    Sto facendo degli esperimenti a casa ma non noto nulla di strano
    vedi foto

  6. #26
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    [supersaibal]Originariamente inviato da Umanista
    Sto facendo degli esperimenti a casa ma non noto nulla di strano
    vedi foto [/supersaibal]
    ma c'hai il lavandino a chinotto? :maLOL:
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #27
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022
    [supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    ma c'hai il lavandino a chinotto? :maLOL: [/supersaibal]
    No, dall'odore non è chinotto!

  8. #28
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    [supersaibal]Originariamente inviato da Umanista
    No, dall'odore non è chinotto! [/supersaibal]
    volevo essere fine
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  9. #29
    [supersaibal]Originariamente inviato da Blackho
    Sotto l'equatore non gira al rovescio più di quanto possa girare a rovescio in cantina, mettitelo nella zucca

    [/supersaibal]
    e se vado a sidney prendo un lavandino e me lo porto a casa l'acqua in che senso gira ?

    e se lo porto in garage ?
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

  10. #30
    [supersaibal]Originariamente inviato da GudFella
    e se vado a sidney prendo un lavandino e me lo porto a casa l'acqua in che senso gira ? [/supersaibal]
    Piscerman, uollabiuei, sidni!

    Me lo sono ricordatooo!


    X

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.