Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37

Discussione: ASUS A8V-E DELUXE

semplicemente non abbiamo avuto le stesse disavventure.
    se ci sono state sarebbe bello vedere da cosa dipendono, io posso dire di non potermi lamentare e che con molti pc con asus montata mai avuto lamentele. Così come di altre marche altrettanto famose.

Guarda cosa succede coi portatili, io non gestisco questi prodotti, ma vedo che ognuno ha la sua marca di punta, dipende dall'esperienza.

ora la parola all'acquirente che ha chiesto consiglio.
    certo non è facile con due sperienze diverse.

Utente bannato
    Originariamente inviato da lokomac
    Pc e server servivano ai CFP e alle università.
    Beh, semplicemente anche io sono un tecnico ma non ho mai avuto nessun problema (saprò montarli bene allora ).
    Io le uso e le monto da anni ma lamentele mai avute, richieste molte invece, ho due pc nuovi ed uno è questo su cui sto scrivendo con una asus P4P800-E Deluxe montato da tempo e va benissimo, ottime prestazioni....se settato bene. le ho montate su server (che ha ben 5 anni di uso continuo) come per fare grafica.....mai bruciate nemmeno dopo uso intenso.

Da tenere conto che se tornano indietro con tanta facilità è spesso perchè c'è gente che non sapendo ci mette le manine per fare overclock, lì si che ho visto cose assurde e schede madri bruciate, ma asus, come msi, abit come altre....difetti costruttivi sono piuttosto rari, per non parlare di sbalzi di corrente dove con un semplice gruppo di continuità le schede madri hanno funzionato perfettamente. Io ho bruciato una Asus proprio così, prima è saltato l'alimentatore durante un temporale ma il danno si è riversato anche sulla mobo.

Anche cercando in internet e nei forum di settore vedo che parlano comunque delle Asus come di schede madri molto affidabili e in molti le comprano.

Poi a ognuno la sua esperienza, questa è semplicemente la mia.
    Premetto che io ho sempre montato i suoi modelli di punta, quindi ben lungi da giudicare la fascia medio-bassa delle altre schede madri Asus.
    1) i pc montati con asus non sono server ma semplici pc
    2) sicuramenti i tuoi pc sono dei polmoni per quanto riguarda le prestazioni
    3) se magari passi a schede madri serie noterai quanto fanno schifo le asus

se ti fanno accendere il computer sono d'accordo con te sul loro funzionamento ma che funzionino bene sei una piccola mosca bianca nell'universo

ora la parola all'acquirente che ha chiesto consiglio.
    certo non è facile con due sperienze diverse.
    Mah, credo che mi fiderò di chi ne parla bene di Asus. Sono molti di più di quelli che ne parlano male
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

1) beh zeppone, se parliamo di corsi e macchine per imparare a lavorare in rete, mica tutti possono spendere su server come intendi tu, lo so anche io. Sono pc configurati come tali e come i server sono accesi 24 su 24 per fare TEST. E non ho problemi, quindi pc che comunque viaggiano al massimo delle prestazioni....il mio era un esempio, per dire che che viagginao semza problemi anche portate al massimo.

Se tu intendi XEON.....beh, ma si parla di altre piattaforme.

Anche provando altre marche io con asus non ho problemi, ripeto.

Lory

Utente di HTML.it
    mi aggiungo a coloro che parlano male di asus. pure io mi sono fatto cambiare 2 volte l'a8v-e deluxe e per 2 volte ho avuto un pc mal funzionante. Ora ho una MSI che va da dio.
    Comunque ti consiglio una che abbia chipset NFORCE4 evita il VIA

l'asus che ho scelto non ha il VIA, l'ho cercata apposta con l'nForce4
    $ cd /pub
    $ more beer

La A8V-E DELUXE ha il chipset VIA K8T890, hanno ragione loro in questo caso, da listino non mi risulta avere il chipset nForce4,

Forse hai confuso i modelli, a questo link trovi quello che cerchi:

http://www.asus.it/products2.aspx?l1=3&l2=15

Per chi diceva che le schede madri Asus sono solo per semoplici pc vada al link

http://www.asus.it/products2.aspx?l1=9&l2=39

Che poi ci siano le marche TOP per server è normale (chiaro che se parli di SAN il concetto è diverso) , siccome attualmente ne ho montata qualcuna su server aziendali recenti e per il nomento parlo di pochi mesi di funzionamento non posso fare una statistica su pochi prodotti e nuovi, per il momento non ho lamentele su malfunzionamenti. starò a vedere.

Lory

La A8V-E DELUXE ha il chipset VIA K8T890, hanno ragione loro in questo caso, da listino non mi risulta avere il chipset nForce4,

Forse hai confuso i modelli, a questo link trovi quello che cerchi:

http://www.asus.it/products2.aspx?l1=3&l2=15
    Ma io non ho mai scelto la deluxe, volevo solo avere informazioni a riguardo. Quella per cui mi ero già avviato e che ormai è la scelta quasi certa è la A8N-E. Devo averlo già scritto in qualche post del thread.

Inoltre i server sono stati tirati in ballo durante la diatriba, io non cerco mobo da server.
    $ cd /pub
    $ more beer

Permessi di invio