se è buio, accendi la testa![]()
rifletti stai leggendo una tabella. completa. ti servono solo quei record che hanno scritto "B" in seconda colonna. come fai? (senza usare la WHERE, poi capirai...)
rifletti stai leggendo una tabella. completa. ti servono solo quei record che hanno scritto "B" in seconda colonna. come fai? (senza usare la WHERE, poi capirai...)
Bé adesso ho scritto questa query (scusa se usato where):Originariamente inviato da optime
Che dalla colonna 28/11/2005 estrae soltanto il codice a barre... ma per recuperare il valore del codice 'codice:strQuery = "SELECT * from [VENDUVAL$] WHERE [28/11/2005]='Codice a barre'"
... Sono graditi codes, esempi pratici, suggerimenti, consigli e critiche...
"Ai posteri l'ardua sentenza..."
Tante grazie
Saluti
Luis 33
se ti ho detto di NON usare la WHERE c'è un motivo.
Non lo conosco.Originariamente inviato da optime
se ti ho detto di NON usare la WHERE c'è un motivo.
Tante grazie
Saluti
Luis 33
cosa non conosci?
Il motivo per cui mi consigli di non usare where... nel senso che utilizzando questa query "casareccia"Originariamente inviato da optime
cosa non conosci?
riesco a recuperare soltanto il codice a barre del singolo prodotto... adesso però non capisco come fare a "scorrere" la riga del foglio excel per abbinare al codice a barre tutto quello che è contenuto nella riga...codice:strQuery = "SELECT * from [VENDUVAL$] WHERE [28/11/2005] <> 'Codice a barre' and [28/11/2005] <> 'DALLA DATA:' and [28/11/2005] <> 'Categoria merceologica:' and [28/11/2005] <> 'Marchio:' and [28/11/2005] <> 'Linea:'"
Tante grazie
Saluti
Luis 33
luigino, dai. mi fai cadere le braccia
fai una select di tutto
scorri il recordset
se trovi scritto "codice a barre" accendi un flag (la riga dopo è quella buona)
se il flag è acceso e la riga è vuota spegni il flag
se il flag e' ancora acceso la riga è davvero buona e la tratti
ti ho scritto la logica, e sono arcistrasicuro che se tu avessi usato quella capoccetta che hai ci saresti arrivato (ma chiedere al forum è più facile no?)
mobbasta. sei a zero punti. quando arriva la cassa di birra ti riporto a dieci.
ciaobbello![]()
Hai ragione, è meglio rinunciare... grazie lo stesso...Originariamente inviato da optime
luigino, dai. mi fai cadere le braccia
fai una select di tutto
scorri il recordset
se trovi scritto "codice a barre" accendi un flag (la riga dopo è quella buona)
se il flag è acceso e la riga è vuota spegni il flag
se il flag e' ancora acceso la riga è davvero buona e la tratti
ti ho scritto la logica, e sono arcistrasicuro che se tu avessi usato quella capoccetta che hai ci saresti arrivato (ma chiedere al forum è più facile no?)
mobbasta. sei a zero punti. quando arriva la cassa di birra ti riporto a dieci.
ciaobbello![]()
Tante grazie
Saluti
Luis 33
rinunciare? dopo che mi hai fatto fare tutto il lavoro?Originariamente inviato da Luis33
Hai ragione, è meglio rinunciare... grazie lo stesso...![]()
scusa se ti ho fatto fare tutto il lavoro, ma ci sono cose alle quali "non arrivo" e non ho paura di ammetterlo...Originariamente inviato da optime
rinunciare? dopo che mi hai fatto fare tutto il lavoro?![]()
la logica che mi hai suggerito è senz'altro funzionante, ma, ad esempio, non capisco cosa significa accendere un flag... dunque...
Piccolo chiarimento:
Non chiedo al forum per pigrizia o per furbizia, chiedo soltanto quando non ci arrivo con le mie conoscenze.
Tante grazie
Saluti
Luis 33