Pagina 3 di 8 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 78

Discussione: Alitalia

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
    Sì ma tutte le volte il governo dovrà sempre intervenire per risolvere i problemi. E tutte le volte ci sarà il problema della gente da licenziare e tutte le volte ci sarà il problema di un'azienda (come la Rai) che come dicevi ha sempre assunto in base alla politica. O fallisce e qualcuno ritira rotte mezzi ecc o si vende. [/supersaibal]
    Bhè la privatizzazione alitalia potrebbe essere un ottimo inzio...non una condizone da per se sufficiente però...

[supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
    Poi non è che uno a caso può fare il pilota, le scuole per piloti civili sono abbastanza severe, quindi loro sono una garanzia di sicurezza per il passeggero. Poi se esistano piloti raccomandati è un'altro discorso, ma cmq sono stati prima selezionati. [/supersaibal]
    ho un amico che fa il pilota.. non è che devi essere raccomandato, devi essere miliardario perchè costa uno sproposito fare i brevetti dall'aereo minuscolo, all'elicottero a tutti i vari aeroplani, senza contare le ore di volo obbligatorie da fare prima di poter accedere alla lobby del piloti di linea (e lui non è alitalia dove mi diceva, la mafia è abberrante)

poi certo che i piloti sono preparati altrimenti cadrebbe un aereo al giorno..

No spetta per risanarla non vuol dire mettergli le toppe o darle la paghetta per coprire il disavanzo... [/supersaibal]
    e in che modo può essere risanata dallo stato? :master:

Bhè la privatizzazione alitalia potrebbe essere un ottimo inzio...non una condizone da per se sufficiente però... [/supersaibal]
    Certo però si risolverebbero molti problemi. Qui abbiamo un'azienda pubblica dove a licenziare è direttamente il governo. E' dura farlo perchè si perdono molti voti. Ma il problema di alitalia è che ha assunto un fottio di gente. Una delle poche compagnie che aveva due assistenti per il check in. E cavolo. Neppure la lot polacca.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da jamesev
    l'unica ragione per voler mantenere l'Alitalia è x una quatione di immagine internazionale.

Se tutto questo costa al paese io dico: chissene frega dell'immagine [/supersaibal]

ti risulta che l'italia abbia mai avuto un'immagine (degna di tal nome) da difendere?

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da DeBe99
    e in che modo può essere risanata dallo stato? :master: [/supersaibal]

Licenziando a nastro...con questi come licenziatori

[IMG*]http://www.corriere.it/Media/Foto/2005/12_Dicembre/01/MACHETE.jpg[/IMG*]

Licenziando a nastro...con questi come licenziatori [/supersaibal]
    a ecco, allora siamo d'accordo

[supersaibal]Originariamente inviato da andropoff
    ho un amico che fa il pilota.. non è che devi essere raccomandato, devi essere miliardario ...[/supersaibal]
    O esser stato pilota militare.

Secondo me Alitalia e' sempre stata un covo di persone superpagate e poco efficienti, dalla dirigenza al personale di terra.

E poi 'sti stronzi protestano perche' la cassa integrazione elargisce pochi soldi... non continuo perche' potrei scrivere un romanzo.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

[supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    O esser stato pilota militare.
    [/supersaibal]
    la barzelletta: con brevetto privato di aereo fino 6 posti e di elicottero (è andato a San Diego per prenderlo) e preso di prima alla visita di leva, non l'hanno preso in auronautica!..

cioè era uno che avrebbe PAGATO per fare il pilota militare...

Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    riapro il thread xkè l'ho visto solo ora (è 3 giorni che non riesco a connettermi,o quasi)

info n°1: mio padre è pilota alitalia quindi parlo con cognizione di causa

info n°2: mio padre fa il pilota essendo stato pilota militare

andiamo con ordine.
    i dipendenti alitalia non sono assoluamente strapagati o cose simili. mio padre,con tanto che è pilota (la categoria + pagata secondo l'uomo di strada) non arriverebbe a fine mese se mia madre non facesse del part-time.
    gli sprechi sono ai piani alti,come sempre in aziende principalmente statali (c'è un ufficio che impiega 20 persone a tempo pieno solo per dare i nomi agli aeroplani e vi assicuro che non è così difficile..... tali persone hanno uno stipendio da dirigenti)
    chi vorrebbe lincenziare ai piani bassi si mettesse una mano sulla coscienza......
    detto questo la mia idea è la seguente: l'alitalia dovrebbe essere privatizzata e di corsa,ma non senza controllo. un impresario che se l'azienda non va ci rimette di tasca sua vedi come te la fa girare meglio l'azienda,mica come lo stato che se va male chiede ai cittadini..... (ok che ora le cose sono cambiate,con l'unione europea lo stato prima di metterci soldi......)

perdonate eventuali orori di grafia/grammatica

Permessi di invio