Originariamente inviato da Cisco x™
mi pare che NGI faccia ULL a Varese e qualche altra città li vicino .
![]()
nn so se è già partita questa cosa. Cmq la copertura NGI è trascurabile
FASTWEB
TISCALI
LIBERO
Altro...
Originariamente inviato da Cisco x™
mi pare che NGI faccia ULL a Varese e qualche altra città li vicino .
![]()
nn so se è già partita questa cosa. Cmq la copertura NGI è trascurabile
Ngi sta lavorando all'Ull ma non c'è ancora nulla di ufficiale
è tutto in wholesale al momento
![]()
si ma sono due 2mbit/512kbit affasciate quindi per un totale di 4mbit in down e 1mbit in up e infatti costa uno sfracello
![]()
Ok ma allora cosa ha in più della 12 mega di tiscali....ha lo stesso upload ma il triplo in down!
quella di NGI essendo affasciata ( la 4 mbit) ha doppia banda garantita e se si guasta un'adsl funziona lo stesso ma a 2mega/512kOriginariamente inviato da cristianxc
Ok ma allora cosa ha in più della 12 mega di tiscali....ha lo stesso upload ma il triplo in down!
![]()
ah ho capito....quindi più garanzia per meno prestazioni.....
le due linee sono totalmente diverse visto il target e il costo.
tiscali adotta lo standard adsl 2 che permette maggiore velocità, ma non da banda garantita, ip fisso e assistenza competente.......
la 4mbit/1mbit di ngi è un prodotto rivolto essenziamente verso le ditte che hanno bisogno di molte garanzie
e per favore non giudichiamo una qualità della linea solo dalla velocità teorica massima
![]()
no assolutamente...però non mi hanno parlatotantobene nemmenodegli IP statici....cmq ho capito le differenze
volevo fare comunque un appunto sui Provider minori..ce ne sono di emergenti o sono tutti allo stesso livello? VIRA, SUPERADSL, BBIP, VALE ADSL, ALCOTEK, CHEAPNET, EUTELIA......