Pagina 3 di 8 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 75
    Originariamente inviato da felixsuperstar
    Giustissimo il tuo ragionamento..certo che non volere mettersi a fare pagine web(in quanto non ha il tempo di imparare il tutto..e di tempo ce ne vuole..)ma nel contempo non ha i mezzi per fare ciò che vorrebbe al punto di affidare il alvoro a qualcun altro..non capisco il fine..tanto vale pagare qualcuno per realizzarlo..ma non credo questo sia il suo scopo..
    Non ho detto di pagare qualcuno.
    A parte che instalare un CMS (se è fatto bene) secondo me ce la può fare da sola.
    WP2 per esempio fa 2 domande e poi fa tutto da solo.
    Ovviamente più lo vuole personalizzato e più è diffcile ottenerlo.
    Ma con un CMS ha almeno un livelo qualitativo minimo del codice.
    Per esempio il mio sito adesso è l'installazione di default di WP2... installazione 5 minuti (esagerando).
    Ci sono dei posti dove è già tutto installato e pronto.

Ciao ragazzi,
    allora il punto è questo. Ho un club gratuito dedicato ad Ayrton Senna di 120 persone. E' un club riconosciuto dall'istituto Ayrton Senna (quindi dalla sorella di Ayrton).
    Capite quindi che il sito internet mi serve praticamente per forza.
    C'è già un gruppo yahoo dove le persone scrivono, un forum, entrambi del club creati da me (del resto è semplice) e li ho integrati tutti in quel famoso www.ayrtonsennaestrela.3000.it (cioè il sito di geocities che ho fatto con molta facilità era molto semplice da capire). Tuttavia affidare il compito ad altri proprio non è la mia ambizione. Lo avrei già fatto e non avrei aspettato tanto tempo Vorrei costruirlo io, modificare i testi e integrarli quando e come voglio, così come sto facendo nel sito sopra. Aggiornarli, eventualmente inserire file video, audio e fotografie.
    Come faccio? Il codice html non lo conosco, ho solo una lista di codici tipo scritta che scorre, cambio del colore, ecc queste cosine qui, di solito quando l'ho usato ho fatto un semplice copia e incolla. Ma mettermi lì a creare codici proprio non ce la farei non ho il tempo materiale.
    Cosa posso fare? Sono costretta a lasciare il sito a qualcun altro?
    Grazie in anticipo.

Altra cosa che per me è essenziale. Il sito dovrà apparire nei motori di ricerca. Mi sembra di aver capito che questo non dipenda dai programmi che uno ha: avere o no dreamweaver o un dominio .org o sbaglio?
    Purtroppo non mi è stato consigliato nulla nel mio negozio.

No, un attimo ragazzi, connettiamo la materia grigia.
    La nostra amica non sa una mazza di html e voi le consigliate di mettersi a smanettare con un sistema CMS? E' assurdo.
    Ammettiamo che abbia installato, dico GIA INSTALLATO, sul suo server wordpress, per esempio. Ok, perfetto. Non deve smanettare per installarlo. Ma per creare il template grafico? No, perchè o conosci html e css e li conosci bene e hai pure un'infarinatura di php o non ne esci vivo. E hai voglia ad avere anche l'editor più fico del mondo.

Quindi unica cosa sensata a mio avviso, ma potrei anche sbagliare, è aiutare la nostra amica a creare il suo sito in modo classico (un bell'editor html, un po di grafica e tanto html) perchè è l'unico modo attraverso il quale può riuscire da sola a fare quello che vuole fare.
    Poi, ragà, se incominciamo a dirle, fatti aiutare da Tizio per installare un CMS, fatti aiutare da Caio per il template e fatti aiutare da Sempronio per chissà cos'altro non le risolviamo il problema ma le stiamo semplicemente consigliando di scaricare la patata su qualcun altro.

Altra cosa, sinceramente sono sempre più basito dall'aversione per dreamweaver. Non è l'editor più facile del mondo ma aiuta a creare codice di buona qualità. facilità per facilità dovremmo andare su Frontpage ma poi? Eh già, poi se c'è da pulire il codice con FP diventa scema e torniano al problema principale: se non sa un po di html correggere il codice creato da FP è impossibile.

Mi sembra che alcuni consigli siano stati dati a prescindere dalle conoscenze e dalle necessità di chi ha chiesto aiuto.
    Sempre modestamente in my opinion

Originariamente inviato da Isabella72
    Ciao ragazzi,
    allora il punto è questo. Ho un club gratuito dedicato ad Ayrton Senna di 120 persone. E' un club riconosciuto dall'istituto Ayrton Senna (quindi dalla sorella di Ayrton).
    Capite quindi che il sito internet mi serve praticamente per forza.
    C'è già un gruppo yahoo dove le persone scrivono, un forum, entrambi del club creati da me (del resto è semplice) e li ho integrati tutti in quel famoso www.ayrtonsennaestrela.3000.it (cioè il sito di geocities che ho fatto con molta facilità era molto semplice da capire). Tuttavia affidare il compito ad altri proprio non è la mia ambizione. Lo avrei già fatto e non avrei aspettato tanto tempo Vorrei costruirlo io, modificare i testi e integrarli quando e come voglio, così come sto facendo nel sito sopra. Aggiornarli, eventualmente inserire file video, audio e fotografie.
    Come faccio? Il codice html non lo conosco, ho solo una lista di codici tipo scritta che scorre, cambio del colore, ecc queste cosine qui, di solito quando l'ho usato ho fatto un semplice copia e incolla. Ma mettermi lì a creare codici proprio non ce la farei non ho il tempo materiale.
    Cosa posso fare? Sono costretta a lasciare il sito a qualcun altro?
    Grazie in anticipo.
    1) Non capisco il fattore scadenze. Perchè hai fretta?
    2) Se siete in 120 fatti aiutare... il club deve imparare a costruire gli strumenti per mantenersi vivo. Oltretutto ascoltando il club hai la possibilità di capire cosa vuole... chessò una chat? una mailing list? Se vuoi costruire e mantenere una community la devi ascoltare.
    3) i codicilli tipo scritta che scorre perfavore dimenticali più in fretta di quanto ci hai messo ad impararli
    4) se vuoi fare una cosa fatta bene ci vuole tempo e impegno, come in tutte le cose... sennò si paga il tempo e l'impegno di altri

Tutto questo fermo restando che consiglio un CMS rispetto ad un editor complesso come Dreamweaver.

Originariamente inviato da creattivo
    No, un attimo ragazzi, connettiamo la materia grigia.
    La nostra amica non sa una mazza di html e voi le consigliate di mettersi a smanettare con un sistema CMS? E' assurdo.

Ammettiamo che abbia installato, dico GIA INSTALLATO, sul suo server wordpress, per esempio. Ok, perfetto. Non deve smanettare per installarlo. Ma per creare il template grafico? No, perchè o conosci html e css e li conosci bene e hai pure un'infarinatura di php o non ne esci vivo. E hai voglia ad avere anche l'editor più fico del mondo.
    Può usare il template di default e cambiare semplicemente l'immagine di testata di WP2.
    Installare uno dei tanti template già pronti è questione di 30 secondi (copi sul server e selezioni il template).
    Certamente più semplice che imparare ad usare Dreamweaver (che, lo ricordo ancora una volta, ha un target PRO)

Ti rispondo di nuovo io.
    Oggi sono molto impegnato.

Considerazione di partenza (per la serie tiriamo acqua al mulino di casa): se ti affidi un professionista ti risparmi tanti mal di testa e ti risolve la cosa in una manciata di giorni al massimo.

Detto cio.
    E' indubbio, ripeto, indubbio che avere un sistema CMS (content management system-sistema di gestione dei contenuti) sarebbe l'ideale perchè effettivamente avresti un sito carino e ben fatto e accedendo ad un'area amministrazione modifichi, aggiungi, ritocchi i contenuti.
    Ma...
    1) mi sembra di capire che pur avendo acquistato il dominio hai uno spazio server di tipo gratuito su interfree. Capito male? In ogni caso bisognerebbe sapere se magari, per intervento divino, su tale server non ci sia gia installato un CMS (per esempio sul mio server di tol.it c'è). Se così fosse non è che stiamo a cavallo. Perchè come gia spiegato sopra se decidi di personalizzare il tema grafico ti ci vuole ben più che un editor
    2) il sistema che ti ho proposto io dreamweaver+contribute è il sistema più semplice possibile. Dreamweaver ti aiuta in modo diretto a creare le pagine, contribute ad aggiornarle online senza necessità di ritornare su dreamweaver.
    3) motori di ricerca. Non c'entra assolutamente nulla la faccenda editor. Il posizionamento nei motori è qualcosa di molto complesso. Tant'è che per questi scopi esistono società apposite, pensa te. Nel nostro piccolo il lavoro che possiamo fare è quello di creare le pagine ad arte in modo tale che siano "lette" dal motore di ricerca al meglio possibile.

Ho un po ripetuto le stesse cose di prima mi sa.
    Anyway, se ti va di parlarne live mi puoi raggiungere anche su msn visto che sto lavorando anche oggi... (se vabbè... sto a cincischiare sul forum)
    creattivo@creattivo.com

Originariamente inviato da andrea.paiola
    Può usare il template di default e cambiare semplicemente l'immagine di testata di WP2.
    Installare uno dei tanti template già pronti è questione di 30 secondi (copi sul server e selezioni il template).
    Certamente più semplice che imparare ad usare Dreamweaver (che, lo ricordo ancora una volta, ha un target PRO)
    Sulla faccenda template io ho una posizione personale che mi porta poi a pensare che la nostra amica avrebbe problemi. Infatti penso che il template perfetto non esiste e che anzi qualsiasi template vada modificato in base alle proprie esigenze puramente comunicative. Detto ciò, come capirai, io a vedere Isabella che ritocca il codice della pagina o il css ho questa reazione VVoVe: Ma non perchè penso sia un'idiota. Penso semplicemente che abbia delle esigenze anche dal punto di vista dell'immagine e che, date le sue conoscenze ridotte, non sarebbe proprio in grado di uscire indenne dall'edit di un CMS.
    Se mi smentisse ne sarei alquanto felice.

Caro Andrea,
    non posso riunire 120 persone abitano tutti in città diverse e nessuno si intende di siti internet. A quanto ho capito penso proprio che rinuncerò al progetto. Vi ringrazio comunque. Credevo fosse più facile in quanto vedo che ragazzini di 15 anni hanno semplici siti nei primi posti dei motori di ricerca, si vede che sono tutti dei piccoli geni.
    Grazie mille Creattivo per la tua comprensione.

Originariamente inviato da Isabella72
    Caro Andrea,
    non posso riunire 120 persone abitano tutti in città diverse e nessuno si intende di siti internet. A quanto ho capito penso proprio che rinuncerò al progetto. Vi ringrazio comunque. Credevo fosse più facile in quanto vedo che ragazzini di 15 anni hanno semplici siti nei primi posti dei motori di ricerca, si vede che sono tutti dei piccoli geni.
    Grazie mille Creattivo per la tua comprensione.
    Bah... vabbè auguri

Permessi di invio