é stata saibal, si sentiva insultata da una parola cosi volgare[supersaibal]Originariamente inviato da awd
cionni dimmi che nn sei stato tuu!![/supersaibal]
![]()
é stata saibal, si sentiva insultata da una parola cosi volgare[supersaibal]Originariamente inviato da awd
cionni dimmi che nn sei stato tuu!![/supersaibal]
![]()
il mostrarti una donna nuda ovviamente fà aumentare l'attenzione verso la pubblicità stessa.
Però, fin quando è la corporascion dermoestetica che mostra tali sconcerieci può anche stare, ma quando la saratoga mostra le chiappe di quella
![]()
la risposta è: dipende dal target
Strano... sbaglio o avevo appena postato? Bho mi sarò confuso :master:[supersaibal]Originariamente inviato da lookha
Ah quindi secondo te i pubblicitari hanno solo un modo per vendere il loro prodotto: una donna nuda :rollo:
Se un creativo venisse da me con una idea del genere (per qualsiasi prodotto) non solo lo umilierei di parole per mancanza di creatività, ma soprattutto gli direi che non ha capito una mazza dell'impatto negativo che puó avere una pubblicità sessista sull'immagine della marca. [/supersaibal]
Bhe, vediamo di ripetere se non é chiaro.
I pubblicitari non hanno come primo scopo quello di sfoggiare le proprie abilità creative e artistiche. Hanno come fine ultimo quello di rendere il più appetibile possibile un prodotto affinché questo sia venduto. Quindi devono conoscere bene i propri polli (il target su cui lavorano). E se sanno che se stimolati tramite la visione di donnine nude i propri polli tendono a comprare più un prodotto di un altro, NON é colpa dei pubblicitari se i polli sono dei maiali!
Non sono i pubblicitari che impongono le donnine nude, sono i polli/porci che le vogliono.
Esempio: Saratoga. Secondo te, un muratore che deve comprare un qualsiasi silicone si ricorda di più un tizio sporco di calce che fissa della roba con sto silicone o una stragnocca mezza nuda in un acquario?
Senza nulla togliere ai muratori lo so che non si fanno generalizzazioni qua qua bla bla stronzate varie un minimo di elasticità mentale please, siete maggiorenni e vaccinati.
P.S.
E secondo te, un pubblicitario con una creatività e un'abilità da paura ci gode ad essere costretto a fare sempre e solo donnine nude per una pletora di grezzoni di bassa lega?
quello NO... cosi' come non centra con i computer, le consolles (avete presente il figaio delle fiere videogiochi) e cosi' via. al massimo centra per il consumatore finale. "se monto quelle gomme, una gnocca cosi' fara' dare un passaggio"[supersaibal]Originariamente inviato da lookha
mentre invece il culo di una tipa centra molto con le gomme di una macchina o con un telefonino[/supersaibal]
cambia il discorso per i vari prodotti di bellezza femminili. creme rassodanti, abbronzanti, schiume etc etc.
la nivea in inghilterra (non so se anche in ita o spa) lancio' una campagna pubblicitaria usando ragazze normali, grassottelle pure e non mezze nude. chiesero poi il parere a varie donne riguardo a quella pubblicita', la risposta fu:"non mi piace". sono piu' invogliate a comprare un prodotto se c'e' una strafiga con un corpo perfetto e abbronzato. ergo, se uso quel prodotto e' divento cosi'.
e' un po' come MEN MAGAZINE, uomini con torsi perfetti per aumentare le vendite.
ma a questo punto mi piacerebbe sentire il parere di qualche donna...
che bello è lavarsi le mani dando la colpa al "target"[supersaibal]Originariamente inviato da whitefox
Strano... sbaglio o avevo appena postato? Bho mi sarò confuso :master:
Bhe, vediamo di ripetere se non é chiaro.
I pubblicitari non hanno come primo scopo quello di sfoggiare le proprie abilità creative e artistiche. Hanno come fine ultimo quello di rendere il più appetibile possibile un prodotto affinché questo sia venduto. Quindi devono conoscere bene i propri polli (il target su cui lavorano). E se sanno che se stimolati tramite la visione di donnine nude i propri polli tendono a comprare più un prodotto di un altro, NON é colpa dei pubblicitari se i polli sono dei maiali!
Non sono i pubblicitari che impongono le donnine nude, sono i polli/porci che le vogliono.
Esempio: Saratoga. Secondo te, un muratore che deve comprare un qualsiasi silicone si ricorda di più un tizio sporco di calce che fissa della roba con sto silicone o una stragnocca mezza nuda in un acquario?
Senza nulla togliere ai muratori lo so che non si fanno generalizzazioni qua qua bla bla stronzate varie un minimo di elasticità mentale please, siete maggiorenni e vaccinati.
P.S.
E secondo te, un pubblicitario con una creatività e un'abilità da paura ci gode ad essere costretto a fare sempre e solo donnine nude per una pletora di grezzoni di bassa lega? [/supersaibal]
"eh si, che colpa ne abbiamo noi, poveri creativi, se agli uomini piacciono le donnine nude!"
"è colpa del target, che colpa ne abbiamo noi se i meccanici comprano i calendari con le donnine"
"a noi creativi piacerebbe fare cose serie, mica mettere donne nude con i nostri prodotti"
Ma fammi il piacere!!
L'unica cosa da dire è che i creativi sono i primi che si nascondono dietro queste scuse e alimentano un mercato che a loro fa piu che comodo. I departamenti di marketing sono i responsabili dei contenuti della pubblicità, ed è ora che se ne assumano le responsabilità.
Se decidono di fare una pubblicità sessista, che se ne assumano le conseguenze. Soprattutto in termini di denuncie, e perdita di immagine.
Verrá il giorno in cui in Italia si faccia pubblica la ritirata di una campagna pubblicitaria sessista, con relativi danni di immagine e perdite milionarie. E che vengano ancora i creativi a dirmi che è colpa del "target"!
Non so la Nivea, ma quella della Dove [http://www.campaignforrealbeauty.com/flat3.asp?id=2287][supersaibal]Originariamente inviato da hotel_vv
quello NO... cosi' come non centra con i computer, le consolles (avete presente il figaio delle fiere videogiochi) e cosi' via. al massimo centra per il consumatore finale. "se monto quelle gomme, una gnocca cosi' fara' dare un passaggio"
cambia il discorso per i vari prodotti di bellezza femminili. creme rassodanti, abbronzanti, schiume etc etc.
la nivea in inghilterra (non so se anche in ita o spa) lancio' una campagna pubblicitaria usando ragazze normali, grassottelle pure e non mezze nude. chiesero poi il parere a varie donne riguardo a quella pubblicita', la risposta fu:"non mi piace". sono piu' invogliate a comprare un prodotto se c'e' una strafiga con un corpo perfetto e abbronzato. ergo, se uso quel prodotto e' divento cosi'.
e' un po' come MEN MAGAZINE, uomini con torsi perfetti per aumentare le vendite.
ma a questo punto mi piacerebbe sentire il parere di qualche donna... [/supersaibal]
fu un successo in tutto il mondo.
Scusa ma il silicone da mettere alla doccia ha un suo target molto preciso: non credo che in Italia ci siano molte donne che fanno lavori con il silicone (non quello per le tette[supersaibal]Originariamente inviato da lookha
che bello è lavarsi le mani dando la colpa al "target"
"eh si, che colpa ne abbiamo noi, poveri creativi, se agli uomini piacciono le donnine nude!"
"è colpa del target, che colpa ne abbiamo noi se i meccanici comprano i calendari con le donnine"
"a noi creativi piacerebbe fare cose serie, mica mettere donne nude con i nostri prodotti"
[/supersaibal]). E una bella sgnoccolona piace sempre. Tu sei un po' fissato con sta storia del sessismo, delle femminucce e dei maschietti. Adesso sta a vedere che non ci possiamo pure più godere due belle tettazze in pubblicità. E il porno lo tassano, e ci sono i bambini, e sono pubblicità sessiste ecc.ecc... Tra l'altro in tv abbondano anche maschi mezzi ignudi, lucidati, muscolosi ecc....
The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
Sto nella Pampa
se serio, giuro che poche volte in vita mia ho sentito cose piú vomitevoli delle tue.[supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
Scusa ma il silicone da mettere alla doccia ha un suo target molto preciso: non credo che in Italia ci siano molte donne che fanno lavori con il silicone (non quello per le tette). E una bella sgnoccolona piace sempre. Tu sei un po' fissato con sta storia del sessismo, delle femminucce e dei maschietti. Adesso sta a vedere che non ci possiamo pure più godere due belle tettazze in pubblicità. E il porno lo tassano, e ci sono i bambini, e sono pubblicità sessiste ecc.ecc... Tra l'altro in tv abbondano anche maschi mezzi ignudi, lucidati, muscolosi ecc.... [/supersaibal]
leggiti sta cosa qui, magari ti rendi conto di cosa sia una pubblicità sessista.
http://www.equality-office.ch/i/faq/recht-faq8.htm