Pagina 3 di 7 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 65

Discussione: smarrito cellulare

[supersaibal]Originariamente inviato da Mitico
    Senza contare che lo stesso cellulare(oltre alla Sim), contiene delle informazioni memorizzate(numeri di telefono ed altro), irrecuperabili se non si torna in possesso del cellulare.
    Quindi il semplice blocco della Sim non ti fa recuperare il tutto e se permetti il pensiero che qualcuno possa utilizzare dei numeri di telefono personali, non mi piace molto. [/supersaibal]
    Beh ovvio che se c'è un modo per cui il cellulare può tornare al proprietario la cosa cambia. Credevo che non fosse possibile, per cui il blocco era inutile a quel fine.

[supersaibal]Originariamente inviato da annina79
    ma sinceramente anche se non fosse rintracciabile il proprietario, mi romperebbe alquanto che un altro usufruisse del mio cellulare, per quanto la colpa sia mia! sarò strana io... [/supersaibal]
    Ma ovvio che sia cosi. I cellulari attuali hanno un bel valore patrimoniale. E' del tutto normale denunciare la perdita per poi bloccarlo. Il blocco del cellulare può anche "facilitarne" la riconsegna.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

[supersaibal]Originariamente inviato da dokk
    Beh ovvio che se c'è un modo per cui il cellulare può tornare al proprietario la cosa cambia. Credevo che non fosse possibile, per cui il blocco era inutile a quel fine. [/supersaibal]
    Se denunci lo smarrimento di un cellulare(con il suo relativo codice identificativo), nel momento in cui, eventualmente, viene riconsegnato, si risale facilmente al denunciatario. Il blocco dell'imei "invoglia" alla riconsegna. Che te ne fai di un cellulare inutilizzabile(Anche se il problema si può aggirare, da quel che si legge in giro).

[supersaibal]Originariamente inviato da dokk
    Credevo che non fosse possibile, per cui il blocco era inutile a quel fine. [/supersaibal]
    E comunque, anche nell'ipotesi che non fosse possibile(ma non è cosi), è tutto nel mio interesse bloccare un cellulare che contiene dei dati sensibili, affinchè nessuno li usi.

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Il blocco dell'IMEI però non serve a bloccare la consultazione del cellulare.
    Quando si esegue una telefonata, il chiamante si "presenta" alla rete con il proprio numero, il codice della SIM e l'IMEI del cellulare. Sono quindi i gestori che a questo punto possono bloccare la possibilità di chiamare se l'IMEI utilizzato è segnato nelle liste nere.
    Ma il telefono può essere tranquillamente acceso, e i dati che contiene possono essere comodamente consultati.

[supersaibal]Originariamente inviato da longline
    Quando si esegue una telefonata, il chiamante si "presenta" alla rete con il proprio numero, il codice della SIM e l'IMEI del cellulare. Sono quindi i gestori che a questo punto possono bloccare la possibilità di chiamare se l'IMEI utilizzato è segnato nelle liste nere.
    Ma il telefono può essere tranquillamente acceso, e i dati che contiene possono essere comodamente consultati. [/supersaibal]
    ah, mi pareva, ma non volevo dire una scemata più del solito

[supersaibal]Originariamente inviato da longline
    Ma il telefono può essere tranquillamente acceso, e i dati che contiene possono essere comodamente consultati. [/supersaibal]
    Non so, il mio siemens senza inserire una sim al suo interno(Cosa impossibile se viene bloccato tramite il codice imei), non mi permette la consultazione dei dati memorizzati all'interno del cellulare. Idem altri due nokia che ho in casa.
    Magari altri modelli, come il tuo, funzionano diversamente.

Poi magari tramite cavetti e pc si scarica il tutto, ma ai più, a chi ritrova un cellulare bloccato, non credo interessi sbattersi per vedere il numero di mia nonna in rubrica.

Non so, il mio siemens senza inserire una sim al suo interno(Cosa impossibile se viene bloccato tramite il codice imei), non mi permette la consultazione dei dati memorizzati all'interno del cellulare. Idem altri due nokia che ho in casa.

Poi magari tramite cavetti e pc si scarica il tutto, ma ai più, a chi ritrova un cellulare bloccato, non credo interessi sbattersi per vedere il numero di mia nonna in rubrica. [/supersaibal]
    ecco, potevo starmene zitta.

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da annina79
    ah, mi pareva, ma non volevo dire una scemata più del solito [/supersaibal]
    non capita mai
    ....

Utente di HTML.it L'avatar di longline

Poi magari tramite cavetti e pc si scarica il tutto, ma ai più, a chi ritrova un cellulare bloccato, non credo interessi sbattersi per vedere il numero di mia nonna in rubrica. [/supersaibal]
    Su molti telefonini c'è la possibilità di inserire un PIN in caso di sostituzione SIM, ma non è la stessa cosa.
    Non mi pare che un comando proveniente dalla rete possa agire sui telefonini.

Infatti tutti parlano che per far funzionare efficacemente il blocco del telefono è necessario che le blacklist siano condivise tra tutti i gestori di telefonia, ergo, il blocco non è un "marchio" imposto fisicamente sul telefonino, ma in pratica una segnalazione a tutti i gestori.

Quindi il telefonino, può essere utilizzato comodamente per tutte le operazioni indipendenti dall'utilizzo della rete.

Ovvio, se hai un PIN sul "cambio SIM" il telefono non può essere utilizzato con un'altra SIM. Ma con la SIM bloccata il telefonino non telefona ma comunque si accende, quindi il telefono è consultabile. E comunque queste ultime cose sono indipendenti dall'IMEI.

Edit: ovvio che senza la sim il telefono non si può consultare, ma basta mettergliene dentro una qualsiasi no?

Permessi di invio