Basta un semplicissimo for x in range(0,5) all'interno del ciclo for principale per fare iterare un'azione per 5 volte.
Basta un semplicissimo for x in range(0,5) all'interno del ciclo for principale per fare iterare un'azione per 5 volte.
Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
http://code.google.com/p/pyftpdlib/
We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.
Ho provato a piazzarlo.. qui (vedi grassetto)
import random
fi = open('fi.txt','r')
fo = open('fo.txt','w')
for line in fi.readlines():
x = line[:-1].split(',')
for num in x:
for x in range(0,5):
try:
num = int(num) + (random.randint(-5,5))
fo.write(str(num)+',')
except:
pass
fo.seek(fo.tell() -1)
fo.write('\n')
o qui...
import random
fi = open('fi.txt','r')
fo = open('fo.txt','w')
for num in x:
try:
for x in range(0,5):
num = int(num) + (random.randint(-5,5))
fo.write(str(num)+',')
except:
pass
fo.seek(fo.tell() -1)
fo.write('\n')
ma nn funge!!!
![]()
![]()
![]()
GRAZIE se mi puoi dire esattamente come e dove piazzarlo
![]()
Cosi:
...o cosi:codice:import random fi = open('fi.txt','r') fo = open('fo.txt','w') for line in fi.readlines(): x = line[:-1].split(',') for num in x: try: for i in range(0,5): y = int(num) + (random.randint(-5,5)) fo.write(str(y)+',') ##fo.seek(fo.tell() -1) ##fo.write('\n') except: pass fo.seek(fo.tell() -1) fo.write('\n')
PS: Usa i tag code /code quando posti i codici se no si perde l'indentazione che nei sorgenti py è fondamentale.codice:import random fi = open('fi.txt','r') fo = open('fo.txt','w') for line in fi.readlines(): x = line[:-1].split(',') for num in x: try: for i in range(0,5): y = int(num) + (random.randint(-5,5)) fo.write(str(y)+',') fo.seek(fo.tell() -1) fo.write('\n') except: pass fo.seek(fo.tell() -1) fo.write('\n')
We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.
GRAZIE
Le ultime 2 aggiunte se puoi:
1) ogni valore generato dinamicamente non deve essere mai minore o uguale a 0 nè maggiore di 90
2) In una stessa riga generata non devono esserci valori
uguali
INFINITI RINGRAZIAMENTI
tom
![]()
Per me non è un problema risolverti questi problemini che sono pure divertenti, però torno a dire che è una cosa che potresti fare benissimo da te guadagnandone in soddisfazione ed esperienza.
I tutorial li hai, i miei codici di esempio pure (alla fine sono tutti simili tra loro: il meccanismo è sempre quello) all'interno di questo e l'altro post passato: datti da fare.
Sforzati di provare a scrivere un codice, anche non funzionante... al massimo si lavora su quello.
Da quanto ormai mi è parso di capire hai la necessità di apportare continuamente modifiche a questi codicilli (a proposito: ma a che ti servono?).
Mi pare sia cinese:
"Se vedi un affamato non dargli del riso: insegnagli a coltivarlo".
Saluti.
codice:import random fi = open('fi.txt','r') fo = open('fo.txt','w') doppi = [] for line in fi.readlines(): x = line[:-1].split(',') z = 0 for num in x: try: for i in range(0,5): while 1: y = int(num) + (random.randint(-5,5)) if y not in doppi: fo.write(str(y)+',') doppi.append(y) z += 1 break fo.seek(fo.tell() -1) fo.write('\n') doppi = [] except: pass fo.seek(fo.tell() -1) fo.write('\n')
Hai pienamente ragione te e ti ripeto nn appena avrò piu' tempo mi ci metto a studiarlo... questo benedetto e sacrosanto python
Intanto GRAZIE INIFINITE e a buon rendere magari anche con alcuni consigli flash se vorrai iniziare a conoscere anche questo multimediale e completo mondo!![]()
Dato il tuo ingegno.. lo imparerai in men che non si dica te lo consiglio vivamente! W FLASH e W PYTHON!
![]()
A che mi servono?
Ad avere piu' tempooooo![]()
ps:Ma questo tuo ultimo script python soddisfa il primo punto? Ovvero ogni valore generato è sicuramente >0 e <=90 ??? Pekke nn mi sembra di vedere la riga corrispondentema forse fagiano anzi' sicuramente
![]()
Ah gia: (random.randint(1,90))
Ma ho notato una cosa... nell'esecuzione di questo script che vorrei modificare se possibile![]()
Ovvero se fi.txt (il file originante) contiene:
6,27,28,13,39
70,23,44,7,5
86,37,75,9,41
se eseguo questo script:
import random
fi = open('fi.txt','r')
fo = open('fo.txt','w')
doppi = []
z = 0
for num in x:
try:
for i in range(0,5):
while 1:
y = int(num) + (random.randint(1,90))
y = int(num) + (random.randint(-5,5))
if y not in doppi:
fo.write(str(y)+',')
doppi.append(y)
z += 1
break
fo.seek(fo.tell() -1)
fo.write('\n')
doppi = []
except:
pass
fo.seek(fo.tell() -1)
fo.write('\n')
mi genera il file nuovo fo.txt contenente:
(i segnettini - li ho messi io per maggior chiarezza...)
8 ,2,5,4,1
27,28,32,29,26
24,27,26,32,29
18,14,9,16,10
40,37,41,43,35
--------------
74,69,65,73,68
25,21,26,19,22
44,43,41,48,42
2,6,5,4,3
10,7,2,4,5
--------------
88,86,83,85,87
41,42,40,36,35
72,70,78,79,80
9,13,10,14,12
39,44,38,40,37
ovvero per ogni elemento della riga mi genera i suoi simili nel range prestabiito (elemento-5,elemento+5) e mi rende una riga con tutti questi... mentre a me servirebbe:
in orizzontale quello che posso scorgere in verticale... e che ti evidenzio col grassetto... per il primo elemento-riga che vorrei avere in orizzontale tipo:
8,27,24,18,40
ecc...
Spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esporti il nuovo e promesso... ultimissimo problemuccio... :rollo:
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
![]()
Tom
No, non ho capito quello che hai detto.
Questa modifica che hai aggiunto:
y = int(num) + (random.randint(1,90))
y = int(num) + (random.randint(-5,5))
...cmq non ha senso.