Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 53
    mircov per risolvere il problema, sempre che tu non abbia cancellato l'utente "Administrator" o inserito password... basterà inserire "Administrator" per l'user e lascia vuota la password.

L'altro problema (quello di ciro) capita alcune volte anche a me... a dire il vero mi rendo conto che succede solo quando deve avvenire la prima autenticazione.. non so bene cosa accada ma alcune volte a me dopo un po di tempo smette di mostrarmi quella fastidiosa finestra e mi fa accedere direttamente se sono con xp, mi fa la richiesta di mircov se ho il 2000...
    dicono che il computer sia un oggetto razionale ed assolutamente deterministico.... penso che winzozz lo sia un po meno.. passate a linux.. tutto alla luce del sole, tutto spiegato e con un po di pazienza risolto!!!!
    Ci vuole un caos dentro di se per generare una stella danzante... Nietzsche
    MyBloG:http://mastinopalemmitano.blogspot.com/

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    io non ho risolto per niente
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Proverò a fare come mi consigli, ciro78, però ribadisco che prima funzionava tutto tranquillamente senza aver mai immesso nè password nè username e senza avere due profili uguali. Potrebbe darsi che siccome sul desktop uso il profilo administrator allora mi chiede la password? L'unica differenza con la versione precedente è questa!

Adesso che ci penso potrebbe darsi che il profilo uguale era dato proprio da administrator (anche se cmq non veniva mostrato quando bisognava selezionare gli utenti!).
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

mircov io seguo i consigli come te
    ho impostato anche io nomi utenti uguali ma niente
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Anche io ho impostato nomi utente uguali. Ho anche creato due utenti uguali su entrambi i pc ma ancora niente! Inoltre ora non riesco nemmeno ad eliminarli.

Secondo me, mi dispiace dirlo, ma questo non è il procedimento giusto per effettuare la condivisione.

Inoltre non mi sembra nemmeno logico dover fare una cosa del genere dato che la condivisione di file e cartelle serve proprio per condividere tra account diversi su computer diversi file e cartelle. Seconod me stiamo andando fuori strada.

il ragionamento non fa na piega ma meglio accertare da chi ne sa + di noi

Mi sbatterei con la testa nel muro!!!

Il problma era che non avevo niente di condiviso! Pensavo di aver condiviso qualcosa ma in realtà non avevo condiviso niente!
    Ti spiego che procedimento ho seguito

1) Clicca con il tasto destro del mouse su una cartella
    2) Seleziona proprietà
    3) Vai nella sezione "Condivisione"
    4) Appare una schermata che con del testo parte del quale è sottolineato e dice "Se si conosce il rischio, ma si desidera condividere comunque...": cliccaci sopra
    5) Appare una nuova schermata. Clicca su condividi cartella in rete (devi spuntare la check box), scegli un nome e premi ok. Fallo su entrambi i computer e la rete dovrebbe funzionare. A me ha funzionato ed ho seguito questa procedura. Buona fortuna! Ciao!

Originariamente inviato da mircov
    Inoltre non mi sembra nemmeno logico dover fare una cosa del genere dato che la condivisione di file e cartelle serve proprio per condividere tra account diversi su computer diversi file e cartelle. Seconod me stiamo andando fuori strada.
    La cosa logica sarebbe proprio l'opposto, ricorda che si sta parlando di una rete, non è detto che chi accede alla rete dagli altri pc abbia l'autorizzazione per accedere alle cartelle di un certo pc. Tu fai il ragionamento sulla lan di casa tua ma devi pensare a tutto questo come meccanismi di protezione per lan in generale.
    Se tu non sei un utente autorizzato ad entrare sul mio pc ed utilizzare i file che io condivido te lo impedisco appunto in questo modo. Tu in sostanza testimoni al mio pc che tu hai le autorizzazioni per poter fare uso di quello che io metto a disposizione.
    Ti faccio un esempio, nella mia lan ci sono due pc con windows XP e uno con windows 2000. Sui due pc con win XP ho esattamente profili con identico nome, identica password (cioè nessuna) e tutti e due come amministratore, e qui la condivisione funziona senza problemi. Sul pc con windows 2000 inizialmente avevo un profilo con nome diverso (e password sempre vuota) e sempre amministratore, ed ogni volta che cercavo di aprire le cartelle condivise da uno degli altri due pc mi usciva la finestra che mi chiedeva di inserire username e password. Per potert accedere alle cartelle condivise in effetti dovevo inserire username e password proprio dell'account presente su questo pc con win 2000. Ad un certo punto mi sono deciso e ho adeguato anche quel pc agli altri due, cioè mettendomi ad utilizzare un profilo con lo stesso username e password degli account sui due pc con XP (sempre anche questo da amministratore) e da allora entro nelle cartelle senza inserire niente.

Per quanto riguarda il problema di ciro che se non ho capito male ha un messaggio diverso, cioè gli esce una finestra con scritto che è impossibile accedere alla risorsa in rete, che potrebbe essere causato dal fatto che non ha le autorizzazioni ecc... con la possibilità di premere solo ok (Dico bene??) è dovuto ad una cosa differente.

Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

Originariamente inviato da mircov
    Il problma era che non avevo niente di condiviso! Pensavo di aver condiviso qualcosa ma in realtà non avevo condiviso niente!
    Non ho parole!! :master:

Va beh dai la cosa importante è che hai risolto il problema.

Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

ma è meglio di ZELIG sto forum!!!!!!!!!! ahahahahahah
    Ci vuole un caos dentro di se per generare una stella danzante... Nietzsche
    MyBloG:http://mastinopalemmitano.blogspot.com/

Permessi di invio