un grande form dove l'utente butta dentro le info 'ad muzzum' oppure ci sono delle caselline belline rosatine ognuna col suo bel nomino che anche zio capisce che lì ci va il nome e là ci va il prezzo?
un grande form dove l'utente butta dentro le info 'ad muzzum' oppure ci sono delle caselline belline rosatine ognuna col suo bel nomino che anche zio capisce che lì ci va il nome e là ci va il prezzo?
è un form composto da tre campi... il campo "NomeUtente", il campo "Operazione" ed il campo "Richiesta"...Originariamente inviato da optime
Ogni campo si popola prendendo i dati da un db e questi sono i valori che ho assegnato ad ognuno dei campi:
NomeUtente:
Operazione:codice:<option value="<%=rs("idUtente")%>-<%=rs("NomeUtente")%>"><%=rs("NomeUtente")%></option>
Richiesta:codice:<option value="<%=rs("idOperazione")%>-<%=rs("Operazione")%>"><%=rs("Operazione")%></option>
Selezionando i valori, passo anche l'id per ciascuno dei tre campi del form... le tre select sono "multiple" perchè chi gestisce potrebbe avere la possibilità di selezionare più utenti che fanno la stessa operazione o richiesta e così via...codice:<option value="<%=rs("idRichiesta")%>-<%=rs("Richiesta")%>"><%=rs("Richiesta")%></option>
Lo Stato dà un posto. L’impresa privata dà un lavoro. – Indro Montanelli
ma allora (mo' me te magno, come dice ciccio) i dati già li hai belli puliti, sei tu che li rimischi...
Originariamente inviato da optime
ma allora (mo' me te magno, come dice ciccio) i dati già li hai belli puliti, sei tu che li rimischi...
Ma non mi hai detto tu di mischiarli e di splittarli nella pagina della query ? O non ho capito nulla ? :master:Originariamente inviato da optime
tutto=var1 & var2 & var3
replace (tutto
split (tutto
va devo dirti tutto?![]()
TU mi hai chiesto: come faccio a splittarli tutti in un colpo solo? cosa ne so io della logica del tuo applicativo?![]()
Non volevo offenderti... cerco solo una soluzione... pensavo che splittarli in un solo colpo fosse quella giusta invece non lo è a quanto pare ... cosa devo fare???Originariamente inviato da optime
TU mi hai chiesto: come faccio a splittarli tutti in un colpo solo? cosa ne so io della logica del tuo applicativo?![]()
te li porti dietro fino alla pagina di inserimento e lì li tratti separatamente, secondo la tua logica
Ho scritto questo, ma si ferma sempre e solo al primo nome utente che arriva dal form:
codice:NomeUtente = "74-CAMPANA,79-MASSIMO" NomeUtente = replace(NomeUtente, "-", ",") response.write NomeUtente &" " strNomeUtente = Split(NomeUtente, ",") for i = LBound(strNomeUtente) to UBound(strNomeUtente) response.write(trim(strNomeUtente(0)) &" ") response.write(trim(strNomeUtente(1)) &" ") next![]()