Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
    Utente bannato
    Secondo me il discorso del x10 varia a seconda di che cosa consideri.

Ovviamente se prendi un Garelli Gulp del '72, il mio primo motorino, nonostante i km fossero incalcolabili quano lo presi in mano andava ancora a pala!

Se prendi uno scooter di nuova generazione, sappi che quel motore è talmente tirato da avere un usura altissima, controbilanciata dalla scelta di materiali più resistenti è vero..ma non sufficiente per garantigli una vita lunga.

resta il fatto che 10x mi sembra cmq esagerato però più o meno è così

Miiitico...ero proprio uno sballone vero al liceo.

Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    nei 2 tempi il motore è la variabile meno influente: tanto continua ad andare basta che gli arrivi benzina ed elettricità... freni, gomme e sospensioni (..) sono un altro paio di maniche...

ho anche uno sky 50 del '97 con 42000km sul groppone e funziona ancora... certo ha la frenata un po' lunghina...

sui 4 tempi non comprerei mai una roba con più di 15.000km addosso, per quanto ci sia gente che con gli scooter 4 tempi ha fatto anche 60.000km... ma 'nzomma dipende tanto dalla manutenzione, da dove ha girato (in città meno kmtraggio ma su spostamenti di breve durata con uso massiccio dei freni ecc ecc... in definativa un utilizzo più usurante di quello su strade extraurbane)...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

comunque occhio che per chilometraggi sopra i 10.000km all'anno se fate la manutenzione dal meccanico uno scooter non è mica tanto conveniente....

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da gioggio
    nei 2 tempi il motore è la variabile meno influente: tanto continua ad andare basta che gli arrivi benzina ed elettricità... freni, gomme e sospensioni (..) sono un altro paio di maniche...
    [/supersaibal]
    in effetti i due tempi sono praticamente indistruttibili...

Cmq il mio preferito era il califfo :

Ahi mie tempi c'erano sia le motorette ( caballero, l'rx, etc ) sia gli scooter... ma io ho sempre preferito le vecchie glorie degli anni 70 80

[supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
    in effetti i due tempi sono praticamente indistruttibili...

Cmq il mio preferito era il califfo :

[ IMG]http://www.itslookingup.com/moped/rizzatto/califfo1e.jpg[/IMG]

Ahi mie tempi c'erano sia le motorette ( caballero, l'rx, etc ) sia gli scooter... ma io ho sempre preferito le vecchie glorie degli anni 70 80 [/supersaibal]
    per forza quello che non c'è non si rompe...

io ho girato a bologna con un "tubone" minarelli, molto simile al califfo in foto, fino al 95... lo avevo acquistato di terza mano nel 90 per 50.000 lire senza marmitta e l'avevo rimesso in sesto con le mie manine...

è vero gli scooter all'epoca erano roba da fighetti...

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da gioggio
    per forza quello che non c'è non si rompe...
    [/supersaibal]
    è lo stesso principio de : " le cose messe in terra nn possono cadere "

cmq con il glup verde ci ho fatto dei numeri, mi ricordo una volta che ho deviato ubriachissimo a 16 anni per i campi venedo a casa da una festa in una cascina li vicino...fortuna che i miei non erano in casa perchè mi sono svegliato la mattina con addosso il motorino in mezzo al bosco ( coperto di lividi ) ma lui andava

Re: Scooter usato...quanti km al massimo?

[supersaibal]Originariamente inviato da elkarmo
    CIao!
    Lavorando in centro Torino avevo intenzione di comprare uno scooter usato cosi' da usarlo per andare in ufficio...
    Mi hanno detto che e' un F12 Phantom di una ragazza...
    Ma quanti km dovrebbe avere al max uno scooter x essere ancora utilizzabile un pochetto? Me lo venderebbe a 600 euri...
    Grazie... [/supersaibal]
    Ora non so quanto sia di clindrata questo scooter
    ma molto dipende da come stanno gli ammortizatori le ruote e la carrozzeria...
    non solo se ha botte varie, ma anche se vibra molto
    perchè magari nel traffico non si corre tanto, ma uno scooter che vibra molto si sente
    e poi magari se ha la cinghia di trassmisione molto usata
    e quanto ha fatto l'ultimo tagliando

io l'anno scorso ho levato il mio @150 honda con oltre 30000 km è il motore andava ancora una bomba

[supersaibal]Originariamente inviato da carnauser

Miiitico...ero proprio uno sballone vero al liceo. [/supersaibal]
    :maLOL: :maLOL: :maLOL:

Cosa mi fai tornare in mente!!! Io avevo un incrocio tra il Piaggio Grande e il Gilera CBA
    In pratica mi sa che la Piaggio e la Gilera producevano lo stesso motorino cambiando solo il nome, un po' come fanno anche ora alcune case automobilistiche.
    Io si che ero trash!!!

la scorsa estate in 5 mesi mi sono scoppiato la bellezza di 10.000 km
    avanti e indietro tra francia e italia

comunque io sono dell'idea che le moto vadano comprate per essere utilizzate fino alla propria morte naturale senza essere vendute
    LEGA NORD

Permessi di invio