Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27

Discussione: pc online - offline

Originariamente inviato da mark2x
    Le due cose sono assolutamente equivalenti:

1. se si è senza firewall, l'host destinazione risponderà sia ai ping che ai tentativi di connessione alle varie porte (ma fare "ping" è cmq più veloce che connettersi a chissà quali porte ed aspettare chissà quanto tempo, in totale...);

2. se il PC client destinazione ha firewall può succedere tutto, ed in genere se vengono bloccati i ping viene bloccato tutto il resto. Ora non mi parlare di Xmas Tree e simili però, perchè ne saresti capace

3. I ping sempre bloccati oggigiorno sono quelli degli ind. di broadcast.

4. Nessuno dei due metodi è "certo".

lo so bene ... però fare ping o connessione nel caso ci sia un firewall è la stessa cosa (basta impostare il timeout basso)

cmq ... c'è anche un'altro sistema per verificare se è giù o c'è firewall ... verificare se c'è un timeout di connessione oppure se la connessione viene rifiutata
    Nel secondo caso la macchina è online

adesempio, io, sarei totalmente invisibile ... non ho aperto nessuna porta e il firewall mi blocca tutto

ma ripeto la mia domanda ... a cosa ti serve?
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    Sapevo che con te si arrivava là...

Il bello è che alcuni firewall non fanno differenza tra timeout connessione e connessione rifiutata! Di qui: come li freghi?

Immagino che anche tu abbia letto (sappia a memoria) il meraviglioso help di nmap, quindi sai quanti trucchi e barbatrucchi esistono, sia da una parte della barricata che dall'altra

Infine, se sei totalmente invisibile, nessun metodo ti identificherà come online, è ovvio, è dall'inizio del 3d che lo preciso. Amen

[.:: JaguarXF ::.]

ed invece la fanno

tu ricevi timeout di connessione quando droppano i pacchetti o quando non c'è nessun pc con quel dato indirizzo

ricevi invece connessione rifiutata quando la porta è chiusa o il firewall rifiuta i pacchetti dicendo quindi a chi si connette che il pc sta rifiutando i pacchetti (ovvero ha la porta chiusa)

è un checl in più ... non serve a moltissimo ma aumenta la probabilità di vedere se il pc è online o meno
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Originariamente inviato da daniele_dll
    ricevi invece connessione rifiutata quando la porta è chiusa o il firewall rifiuta i pacchetti dicendo quindi a chi si connette che il pc sta rifiutando i pacchetti (ovvero ha la porta chiusa)
    No. Ci sono firewall che scartano silenziosamente tutto. Fingendosi morti

Adesso non mi chiedere quali. Ma basta una ricerca sulla Rete (non sono completo nella risposta. Amen Ma credo ne parli anche il celeberrimo help di nmap - se non erro)

Ciao!

Scusa, un piccolo OT, posso chiederti come si deve fare per pubblicare una pillola? Non l'ho trovato nelle REGOLE. Grazie e scusate tutti per il P.S. OT

No. Ci sono firewall che scartano silenziosamente tutto. Fingendosi morti

Adesso non mi chiedere quali. Ma basta una ricerca sulla Rete (non sono completo nella risposta. Amen Ma credo ne parli anche il celeberrimo help di nmap - se non erro)

Ciao!
    sono i settaggi del firewall che specificano se scartare o rifiutare ... ovviamente c'è chi non te lo permette (vedi firewall intergrato di windows) e si comporta come dice lui

Scusa, un piccolo OT, posso chiederti come si deve fare per pubblicare una pillola? Non l'ho trovato nelle REGOLE. Grazie e scusate tutti per il P.S. OT
    basta che scrivi un thread su un'argomento sensato, non già trattato ed interessante ... fatta bene ... metti il prefisso [PILLOLA] davanti al titolo ... e poi segnali il thread al moderatore

Grazie.

Per concludere, un firewall ben settato è molto difficile da rilevare. Quindi pernso tutti opterebbero per un semplicissssssssssssimo ping.

bye.

Grazie.

Per concludere, un firewall ben settato è molto difficile sia da rilevare che da settare. Quindi pernso tutti opterebbero per un semplicissssssssssssimo ping.

bye.
    beh ... se cambia il so ... cambia l'output del ping ... quindi cambia il codice del programma

le socket sono sempre le stesse

Permessi di invio