Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 48

Discussione: blog <edit> di html.it

[supersaibal]Originariamente inviato da Blackho
    La maggioranza delle volte serve per ottenere gratuitamente delle pageview in più.
    Tu clicchi sul link esterno, si apre un nuovo sito, per tornare a leggere il resto del testo devi tornare indietro. Siccome la maggioranza degli internauti o non conosce la funzione delle schede e dello Shift, o per pigrizia non la usa, preferisce cliccare e tornare indietro. Se la cache non ha mantenuto la pagina in memoria le pageview nelle statistiche si impennano. [/supersaibal]
    a quale pro scusa? a meno che non abbiano una formula pubblicitaria per cui il costo degli annunci si basa sulle pageview, non c'è utilità, anzi.

[supersaibal]Originariamente inviato da mdsjack
    a quale pro scusa? a meno che non abbiano una formula pubblicitaria per cui il costo degli annunci si basa sulle pageview, non c'è utilità, anzi. [/supersaibal]
    Infatti nella vendita "seria" di spazi pubblicitari ci si basa soprattutto sul target, sul numero di utenti unici e sul ritorno degli stessi nel tempo, la massa indifferenziata delle pageview è considerata perlopiù da chi ha un po' di megalomania o da chi deve guadagnarci

X

Utente di HTML.it L'avatar di kiva_f
    Anche secondo me è tecnico eppure parecchio

Utente di HTML.it L'avatar di san
    [supersaibal]Originariamente inviato da andrea.paiola
    a che serve il fatto che "le pageview nelle statistiche si impennano" ?
    spero non sia tennico [/supersaibal]
    Maronn, sei terrorizzato

non ti preoccupare, c'è ancora un minimo di elasticità e di comprensione da parte dei moderatori.. un post vagamente tecnico ben contestualizzato in una discussione più generale, al massimo riceve un richiamo.

dal tuo intervento nel blog

http://blog.html.it/archivi/2005/09/...lank.php#c_440

estraggo solo un attimo questi punti, perchè mi lasciano perplesso: non li condivido.

4) si disturba l'utente se non lo si avverte
    3) si disturba l'utente se l'apertura non è motivata (anche implicitamente, vedi avanti)

avvertire l'utente sarebbe molto semplice.
    i link si trovano spesso all'interno di un post e rimandano a siti esterni, quindi l'apertura è motivata.

2) si interrompe la navigazione

secondo me interrompe di più il fatto di ritrovarsi su un altro sito avendo perso il thread che stavo leggendo, piuttosto che la possibilità di consultare la fonte (vedere il tutorial, seguire la segnalazione..) rimanendo però saldo con la finestra iniziale puntata sull'articolo che non ho finito di leggere.

Detto questo, nel blog ho comunque visto che gli utenti soddisfatti della soluzione impiegata erano un buon numero, quindi sono convinto che la mia perplessità derivi soprattutto dall'abitudine di utilizzare sempre molte finestre e dal fastidio che invece mi dà venire interrotto mentre sto leggendo un articolo.

ho concluso!

rinnovo i complimenti per l'ottimo blog.

-San-
    this is the return of the space cowboy

[supersaibal]Originariamente inviato da san
    la mia perplessità derivi soprattutto dall'abitudine di utilizzare sempre molte finestre e dal fastidio che invece mi dà venire interrotto mentre sto leggendo un articolo.
    [/supersaibal]
    facilmente risolvibile dal tasto destro del mouse

Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    l'appoggio a san...

il classico esempio di come lo zelo standardizzatorio finisce con lo sfrangiare i maroni all'utente finale...

ps non è una critica al blog che è bello, utile e ce l'ha lungo ma una considerazione generale...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

[supersaibal]Originariamente inviato da gioggio
    il classico esempio di come lo zelo standardizzatorio finisce con lo sfrangiare i maroni all'utente finale...
    [/supersaibal]
    stai trollando: non sai manco cosa è "lo zelo standardizzatorio"

si tratta da un lato di usabilità e dall'altro di accessibilità (gli standard centrano pochissimo)

Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    [supersaibal]Originariamente inviato da andrea.paiola
    stai trollando [/supersaibal]
    eh?

rilassati, è domenica...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

[supersaibal]Originariamente inviato da gioggio
    eh?

rilassati, è domenica... [/supersaibal]
    hai cominciato tu a parlare strano

Utente di HTML.it
    Perchè nessun moderatore ha chiuso questo orrendo thread tennnnnnnnico?

E' uno scandalo!
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio