Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
    Originariamente inviato da mat8861
    parlo di giochi multiplayer che sono i piu' frequenti, dove se l'host e' un altro pc.....buonanotte!
    Forse nel mesozoico erano i più diffusi le piattaforme client to client...
    La stragrande maggioranza dei giochi si affida a server pubblici (la totalità degli fps online e dei mmorpg, ma anche altri generi)
    E quantunque fosse necessaria una connessione client to client basterebbe semplicemente far hostare a chi ha ip pubblico o, se proprio vuole essere il pc fastweb a fare da host, usare hamachi.

E proprio riguardo ad hamachi sul contratto, ho verificato, non ce n'è menzione, nè si allude ad applicativi simili; quanto a provare a "chiederlo a quelli di fatweb" lo stesso forum ufficiale di fastweb ha parecchi topic a riguardo (alcuni in rilievo) e, se ciò ancora non bastasse, lo stesso Curatore FAQ ITGF (http://plany.fasthosting.it/) ne ipotizza l'uso.
    Se hai voglia puoi leggerti le Faq e scoprire particolarità e implementazioni delle soluzioni Vpn su rete Fastweb (come UDP-transport VPN, utilizzata proprio da hamachi)

Utente di HTML.it
    Vi ringrazio per le risposte... per quanto riguarda il forum indicatomi di pier purtroppo è un po' difficoltoso in lettura ma comunque sono riuscito a leggere il caso di una persona che, usando MSN Messenger, risultava sempre essere disconnessa ai suoi amici non FW.
    A parte tutto questo devo dire che sono uno dei pochi a cui Alice 4 Mega funziona molto bene e scarico quasi ai livelli massimi, per cui lasciare una cosa che per certo funziona bene per una cosa con qualche punto di domanda mi da qualche problema.
    Penso che rimanderò il passaggio fino a quando non avrò problemi con la connessione attuale (chissà come si ink@zzerà il venditore!).

Utente di HTML.it
    io con msn non ho problemi..
    @devil
    Forse nel mesozoico erano i più diffusi le piattaforme client to client
    prova ad hostare una partita di Halo o i piu' recenti fear, farcry, area51, swat ....e poi con hamachi? che faccio pubblicita' su internet "chi vuole giocare si istalli hamachi e mi raggiunga con l'ip 5.23.5.144"
    Il forum da te indicato recita:
    Le FAQ ITGF non sono un documento ufficiale rilasciato dall'azienda FASTWEB o da uno dei suoi reparti tecnici IT/Network. Alla base di questo progetto vi sono persone/utenti come voi, che hanno deciso in forma assolutamente gratuita di dedicare parte del proprio tempo all'analisi dei servizi FASTWEB.

Non voglio continuare a polemizzare ma continuo a credere che se uso un qualsiasi strumento che mi fa entrare in fastweb, quando c'e' l'ip pubblico a pagamento, e' contro le regole di fastweb, che poi ci lascino fare....meglio per noi, ma non dimenticare che chi usava pizza e' stato denunciato da fastweb, poi successivamente e' stato precluso ogni tentativo di utilizzo...
    Ho postato la domanda sul forum fastweb (quello ufficiale) vediamo cosa risponderanno...
    Ciao

prova ad hostare una partita di Halo o i piu' recenti fear, farcry, area51, swat ....e poi con hamachi? che faccio pubblicita' su internet "chi vuole giocare si istalli hamachi e mi raggiunga con l'ip 5.23.5.144"
    Trascurando quindi che è sufficiente far hostare a chi ha ip pubblico o usare hamachi, non potresti comunque pubblicizzare la tua stanza di gioco disponendo di adsl con ip pubblico (l'idea di sbandierare il proprio ip ai 4 venti inoltre mi fa lascia perplesso..) poichè non hanno ip statico e la "pubblicità" durerebbe il tempo di una riconnessione e allora tanto varrebbe accordarsi per far hostare a chi ha ip pubblico.
    E comunque è relativo, poichè nemmeno l'1% dei players online si affida al client-to-client ma è di gran lunga preferibile joinare un server dedicato pubblico come i tanti che sono disponibili in rete e che garantiscono maggiori performance e maggiore afflusso di giocatori.
    Se invece lo scopo è giocare col proprio amico/collega ci si mette d'accordo e si risolve velocemente

Il forum da te indicato recita:
    Le FAQ ITGF non sono un documento ufficiale rilasciato dall'azienda FASTWEB o da uno dei suoi reparti tecnici IT/Network. Alla base di questo progetto vi sono persone/utenti come voi, che hanno deciso in forma assolutamente gratuita di dedicare parte del proprio tempo all'analisi dei servizi FASTWEB.
    Infatti non ho detto che sono FAQ ufficiali di Fastweb ma rappresentano un buono spunto per saperne di più e imparare problematiche e soluzioni relativi alla rete Fastweb

Originariamente inviato da mat8861 Ho postato la domanda sul forum fastweb (quello ufficiale) vediamo cosa risponderanno...
    Ciao
    Dubito che qualche utente che passi per la sezione Notizie e Approfondimenti sappia di più di Plany in merito...

Utente di HTML.it
    Sbandierare no...ma sicuramente e' + facile raccogliere utenti che si colleghino con ip pubblico e comunque da un certo punto di vista l'ip dinamico e' una sicurezza in +.
    poichè nemmeno l'1% dei players online si affida al client-to-client ma è di gran lunga preferibile joinare un server dedicato pubblico
    quando lo trovi....ormai quasi tutti i giochi multiplayer sono affidati e hanno l'opzione "ospita partita" di default.
    Dubito che qualche utente che passi per la sezione Notizie e Approfondimenti sappia di più di Plany in merito...
    Aspetta un pochino e vediamo cosa ne esce fuori.....ormai mi sono incuriosito!!
    ti posto il link:
    http://www.fastweb.it/forum/viewtopi...20720&start=15

Utente di HTML.it
    Ok, dite che MSN funziona e questo mi fa piacere. Che mi dite invece del caso di utilizzo di siti tipo Rapidshare per scaricare file?
    Da quello che so questo sito verifica il tuo ip per sapere quanto hai scaricato visto che c'è un limite massimo. Quindi da quello che immagino se l'ip è privato non dovrebbe riuscire a vederlo quindi non si potrebbe scaricare. O sbaglio?

No, vede quello esterno che è statico, quindi non si può arginare il blocco (almeno non in questo modo )

Permessi di invio