[supersaibal]Originariamente inviato da mame01
Sono i cani più docili con cui abbia mai avuto a che fare
non scherzo
sono di una tenerezza incredibile [/supersaibal]![]()
Infatti era uno scherzo![]()
[supersaibal]Originariamente inviato da mame01
Sono i cani più docili con cui abbia mai avuto a che fare
non scherzo
sono di una tenerezza incredibile [/supersaibal]![]()
Infatti era uno scherzo![]()
[supersaibal]Originariamente inviato da GattoBastardo
in un thread di un forum tecnico sull'adsl, qui [/supersaibal]![]()
![]()
![]()
fanno tanto i furbi quei due, eppoi hanno il poster in stanza![]()
Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)
Le ho spruzzato il disinfettante, messo il cerotto (mentre stoicamente sopportava il dolore) e poi ha avuto un biscotto, di rito.
Poi, si è puntellata sul bracciolo con le zampe anteriori e ha abbandonato la testa sullo schienale, tenendo la zampa con il cerotto un po' alzata come da foto, e guardando intorno di sottecchi, con una faccia da 'sto morendo non vedi? Dai, dammi l'ultimo biscotto' ...
![]()
Il re è nudo (cit).
Bisogna proprio dirti tutto eh[supersaibal]Originariamente inviato da Angioletto
ma che schifo di divano![/supersaibal]
, visto che i pelosi vanno sui divani si usa proteggerli , questi ultimi, mediante robusti teli .
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
si si che attori, lo sguardo "sottecchioso" di pietà poi è un mito.
Il cane di una mia amica la comanda a bacchetta....fa anche finta di zoppicare...salvo la vista di un altro cane maschio, per fortuna è buono e calmo di indole e non se ne approfitta più di tanto.
Quando è stato da me qualche giorno non ha neanche pensato lontanamente di approfittarsi di me![]()
lo stesso fai tu sul divano che usi?[supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
Bisogna proprio dirti tutto eh, visto che i pelosi vanno sui divani si usa proteggerli , questi ultimi, mediante robusti teli . [/supersaibal]
![]()
Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)
c'era una cagna di una razza molto grande (non le conosco le razze) che era malata di cancro, e stata soppressa (non v'era altra soluzione, giacchè soffriva assai) un mese fa
quando la incontravo mi faceva sempre le feste ed era molto espressiva
ultimamente zoppicava, mi mostrava la zampa gonfia e mi pareva volesse farmi capire: è qui che mi fa male
devo dire che mi sono convinto che i cani pensano, o quanto meno hanno dei sentimenti simili a quelli umani
ho letto la settimana scorsa il libro "il maiale che cantava alla luna" di un tal Masson, psicoanalista, e mi ha colpito questa idea degli animali che provano sentimenti, emozioni, in modo simile all'homo sapiens
da diventare vegetariani davvero
consigliereri anche "ecocidio" di rifkin per gli amanti della bistecca
Come dire ... è ormai dimostrato da un pezzo, che più un animale è intelligente più è capace di elaborare pensiero.[supersaibal]Originariamente inviato da D56 ...[/supersaibal]
E più un animale è sociale, più il suo 'pensiero' è simile al nostro e quindi per noi comprensibile e 'riconoscibile'.
O anche, che una parte insospettata del pensiero umano è alquanto animale
Mai letto l'anello di re salomone?![]()
Il re è nudo (cit).
[supersaibal]Originariamente inviato da nillio
Le ho spruzzato il disinfettante, messo il cerotto (mentre stoicamente sopportava il dolore) e poi ha avuto un biscotto, di rito.
Poi, si è puntellata sul bracciolo con le zampe anteriori e ha abbandonato la testa sullo schienale, tenendo la zampa con il cerotto un po' alzata come da foto, e guardando intorno di sottecchi, con una faccia da 'sto morendo non vedi? Dai, dammi l'ultimo biscotto' ...
[/supersaibal]
:maLOL:
no, anche se il lorenz l'ho trovato citato spessol'anello di re salomone
per la verità agli animali ci sto arrivando passando dagli uomini, via desmond morris
anche se, ovviamente, in gioventù lessi (ma con sciocco intento da intellettuale di destra) l'origine della specie
per lunghi anni il timore dell'antropomorfismo mi ha forgiato un pregiudizio assurdo, che sto ora abbandonando
inoltre anche la formazione cattolica anche un pò reazionaria, che pone l'uomo al di fuori del contesto animale, ha avuto la sua influenza
detto questo, me lo compro, mi pare ci sia da adelphi