Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36

Discussione: 10 piccole bombe.

[supersaibal]Originariamente inviato da lufo5
    una minaccia è tutta da dimostrare... iraq docet. [/supersaibal]
    ma infatti non ho mica detto che sarebbe giusto bombardarli
    Il mio nemico è la varianza

[supersaibal]Originariamente inviato da need4speed
    per me l'unico aspetto veramente interessante in questo ridicolo balletto e' il pietoso tentativo di dare una mano di ufficialita' alla cosa passando attraverso l'ONU. Qui la cosa si fa interessante..gia' tempo fa Condoglianze Rice aveva dischiarato che l'iran sarebbe stato il prossimo bersaglio delle attenzioni americane, adesso pero' dopo l'iraq si tenta di nascondersi dietro il massimo organismo internazionale per fare pressione. Con il risultato che sono curioso di vedere dopo che saranno finiti ai ferri corti come si comporteranno gli US. Se accetteranno un no secco ad un attacco armato oppure faranno di testa loro. [/supersaibal]
    ma la quotazione in euro del petrolio, non sarebbe un vantaggio per l'europa? Che interesse abbiamo ad essere ancora "alleati" con gli usa?
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

[supersaibal]Originariamente inviato da lufo5
    ma la quotazione in euro del petrolio, non sarebbe un vantaggio per l'europa? Che interesse abbiamo ad essere ancora "alleati" con gli usa? [/supersaibal]
    è vero! alleiamoci con l'iran!

[supersaibal]Originariamente inviato da Nemecsek
    è vero! alleiamoci con l'iran! [/supersaibal]
    :rollo:
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Re: 10 piccole bombe.

[supersaibal]Originariamente inviato da Brenz
    Secondo gli USA l'Iran può costruire 10 bombe atomiche.
    [/supersaibal]
    sì...e secondo gli USA l'iraq era pieno di armi di distruzione di massa..
    mi piacerebbe sentire un parere più attendibile
    La cosa seccante di questo mondo è che gli stupidi sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. B. Russel

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    [supersaibal]Originariamente inviato da Nemecsek
    vabbè, ma l'iran ha come presidente un pazzo che ha detto di voler distruggere israele. 10 bombette come le chiami te basterebbero, non credi? [/supersaibal]
    e se le avesse (perchè ancora NON le ha) con cosa le lancia, con la fionda?
    senza che nessuno lo scopra prima?
    nell'area geografica più sorvegliata del mondo?

Need: CVD infatti...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

[supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    Il fatto è, caro Brenz, che in realtà gli USA non vogliono imporre un bel nulla, tantomeno la democrazia, come si vede in Iraq dal quale non vedono l'ora di sganciarsi...

Ciò che vogliono imporre è il controllo sulle fonti energetiche, essenziale per mantenere il ruolo di superpotenza più potente e armata del pianeta.

Che si scaldino per 10 (presunte) bombette iraniane quando Israele, India e Pakistan ne sono pieni, (per non parlare della Cina tanto per coprire l'area) e loro stessi ne possiederanno almeno 10.000, fa francamente ridere... [/supersaibal]
    Il petrolio è certo la base su cui mantenere il loro ruolo di superpotenza (ed è la causa principale del loro comportamento, questo non si discute), ma il mio discorso è più rivolto all'Occidente in generale, alla paura che si legge anche negli interventi di numerosi forumisti in questi anni. Gli interessati al greggio sono stati abili a far volgere lo sguardo verso le barbe dei Talebani piuttosto che verso le trivelle. Su queste paure del pericolo arabo hanno basato la loro politica, ma adesso si rendono conto (e il discorso della Rice in parte me lo conferma) che l'Iran non è l'Afghanistan o l'Iraq. Questo pazzo che li governa è in grado di trascinare la gente, anche i più moderati, verso una resistenza attiva in caso di attacco e questi sono bene armati. Hanno tecnologie e mezzi che l'Iraq si sognava. A questo punto per avere l'egemonia nella zona gli americani si troveranno a dover usare per forza qualche bombetta e da subito, senza invadere perché sarebbe una carneficina per i soldati usa. E per far questo devono continuare a pompare paura nelle vene occidentali così che non si debba aver contro l'opinione pubblica nel malaugurato caso che decidano per le bombette preventive.
    [color=sandy brown]Brenzario...dove osano i bradipi.[/color]
    "Fare il grafico è sempre meglio che lavorare"

Limbo Boys

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    [supersaibal]Originariamente inviato da Brenz
    ...senza invadere perché sarebbe una carneficina per i soldati usa... [/supersaibal]
    Non hanno nemmeno i mezzi per invadere, l'impegno in Iraq sta assorbendo tutto...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

e se le avesse (perchè ancora NON le ha) con cosa le lancia, con la fionda?
    senza che nessuno lo scopra prima?
    nell'area geografica più sorvegliata del mondo?
    [/supersaibal]
    i missili per colpire israele ce li ha eccome
    per quanto riguarda il fatto che sarebbero intercettati penso tu abbia ragione

Non hanno nemmeno i mezzi per invadere, l'impegno in Iraq sta assorbendo tutto... [/supersaibal]
    Oltretutto.

@ciccioxxx: è proprio qeusto il discorso.
    [color=sandy brown]Brenzario...dove osano i bradipi.[/color]
    "Fare il grafico è sempre meglio che lavorare"

Limbo Boys

Permessi di invio