Pagina 3 di 17 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 163

Discussione: Eutanasia: pareri

[supersaibal]Originariamente inviato da need4speed
    il diritto di scelta mi pare sacrosanto se sotto stretti vincoli. poi sta alla coscienza di ognuno, esattamente come aborto, divorzio e tutto il resto. Uno stato civile deve dare la possibilita' di scelta, poi ognuno convive con la propria coscienza [/supersaibal]
    quoto

p.s. ogni tanto quest'uomo dice cose intelligenti!
    C'era una volta...Svetlana
    "La natura ha detto alla donna: sii bella se puoi, saggia se vuoi, ma degna di stima sempre." Pierre Beaumarchai

Foto
    YahooMessenger: jpbudrio

Utente di HTML.it L'avatar di alda
    [supersaibal]Originariamente inviato da Mitico
    Che morte comporta una siringa con l'aria al suo interno? [/supersaibal]
    Credo lunga, immagino che il kit porti ad una fine più rapida e, per quanto possibile, "indolore".

Cinicamente, la rapidità è essenziale, perchè non hai tempo di "ripensarci".
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

Favorevole
    Sono proprietà privata di luigi.84 Giochi Gratis

[supersaibal]Originariamente inviato da Cayman Of Puppets
    BAh....dipende anche dal prezzo.

Genovesi e Scozzesi sceglierebbero la siringa d'aria...possibilmente di seconda mano. [/supersaibal]

Ma l'embolia non la definirei indolore.....chissà se gli scozzesi e genovesi pensando che comunque forse i soldi non gli serviranno più per una volta spenderanno qualcosa

Scozzesi e genovesi presenti esclusi...prima che mi ammazzate
    Sono proprietà privata di luigi.84 Giochi Gratis

Leggendo le risposte mi è venuta questa domanda:

[Nilio mode]
    Ma una volta giunti al momento fatale, il kit deve essere usato da noi o dobbiamo appoggiarci a terza persona?

Possiamo far carico di un gesto tanto estremo una terza persona? e questa persona deve essere un medico che passi sopra ad Ippocrate oppure una qualsiasi persona di nostra fiducia?
    [/Nillio mode]
    [color=sandy brown]Brenzario...dove osano i bradipi.[/color]
    "Fare il grafico è sempre meglio che lavorare"

Limbo Boys

[supersaibal]Originariamente inviato da Brenz

[Nilio mode]
    Ma una volta giunti al momento fatale, il kit deve essere usato da noi o dobbiamo appoggiarci a terza persona?

Possiamo far carico di un gesto tanto estremo una terza persona? e questa persona deve essere un medico che passi sopra ad Ippocrate oppure una qualsiasi persona di nostra fiducia?
    [/Nillio mode] [/supersaibal]
    Ecco io qui mi areno.

Limbo Boys

non saprei.
    forse subentrerebbe la speranza.almeno se il diretto interessato non fossi io.
    mi spiego: se mi trovassi io in una situazione critica, forse preferirei morire di morte dolce,senza giorni strazianti..
    se invece fosse una persona a me cara ad avere bisogno dell'eutanasia, combatterei con tutti i mezzi possibili per salvarla prima di arrivare a prendere questa decisione...non avrei il coraggio..
    sarà egoismo?
    certo ci soffrirei, vederla in certe condizioni di sicuro non mi farebbe star bene.ma ripeto mi mancherebbe il coraggio..

quindi non so proprio se essere favorevole o meno..

[Nilio mode]

[/Nillio mode] [/supersaibal]
    In Italia avrebbe conseguenze penali l'ausilio di un terzo.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

[supersaibal]Originariamente inviato da Mitico
    In Italia avrebbe conseguenze penali l'ausilio di un terzo. [/supersaibal]
    A inizio 3D parlavo di legislazione appropriata in merito, quindi con una "regolamentazione" (oscena come parola ma non mi viene altro) adeguata.

Limbo Boys

A inizio 3D parlavo di legislazione appropriata in merito, quindi con una "regolamentazione" (oscena come parola ma non mi viene altro) adeguata. [/supersaibal]
    A quindi parli in astratto, cioè se esistesse una regolamentazione adeguata al riguardo. Beh a pensarci bene non mi rivolgerei comunque a nessun amico. E' pesante come scelta.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

Permessi di invio