Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 46
  1. #21
    [supersaibal]Originariamente inviato da nikoèstancoehasonno
    Cosa c'entra il sistema e le comunicazioni multimediali??

    Ormai siamo alle chiacchere da bar.

    Anche questa gente che vuole le industire e poi si lamentano dell'inquinamento !!

    xegallo cos'è MILF? [/supersaibal]
    stavo dicendo una cosa diversa: scienze matematiche naturali e cosa?? che e'?? tipo le superiori?? fai un anno fiori e piante, un anno al massimo le derivate prime ed un anno di astronomia??
    Siamo seri, per me queste lauree brevi non servono ad una ceppa se non a chi incamera le tasse universitarie. Ti pare seria una laurea in storia del cinema?? non ci vai manco a superflash. lurea breve uguale lavoro breve..interinale appunto. Chi si fail culo lavoro lo trova eccome, poi se uno decide di far finta e riempirsi la bocca con "sono laurato in storia dell' innaffiaotio dal medioevo ad oggi" va bene, ma chi assume non e' scemo. Ovviamente parlo in generale e non voglio mancare di rispetto a nessuno ma mettiamoci in testa che si raccoglie quello che si semina e le indicazioni del mercato del lavoro sono chiare..le lauree brvi non servono ad una ceppa.

  2. #22
    [supersaibal]Originariamente inviato da need4speed
    stavo dicendo una cosa diversa: scienze matematiche naturali e cosa?? che e'?? tipo le superiori?? fai un anno fiori e piante, un anno al massimo le derivate prime ed un anno di astronomia??
    Siamo seri, per me queste lauree brevi non servono ad una ceppa se non a chi incamera le tasse universitarie. Ti pare seria una laurea in storia del cinema?? non ci vai manco a superflash. lurea breve uguale lavoro breve..interinale appunto. Chi si fail culo lavoro lo trova eccome, poi se uno decide di far finta e riempirsi la bocca con "sono laurato in storia dell' innaffiaotio dal medioevo ad oggi" va bene, ma chi assume non e' scemo. Ovviamente parlo in generale e non voglio mancare di rispetto a nessuno ma mettiamoci in testa che si raccoglie quello che si semina e le indicazioni del mercato del lavoro sono chiare..le lauree brvi non servono ad una ceppa. [/supersaibal]
    need, secondo me stai mischiando un po' di roba nel calderone.

    I titoli di studio "esotici" che tu citi esistevano a prescindere dalla riforma sulla durata del corso triennale.

    Riguardo a Scienze matematiche fisiche e naturali, è la facoltà dove ci si laurea in fisica, matematica e informatica. Non so, forse ai tuoi tempi non c'era perché Pitagora faceva tutto lui...

  3. #23
    BubuKing
    Guest
    [supersaibal]Originariamente inviato da need4speed
    le lauree brvi non servono ad una ceppa. [/supersaibal]

    beh, servono ad avere 2 feste di laurea co relative sbronze per OGNI amico universitario!
    Per uno che ha sostituito la laurea con un curriculum ricco son cose, sai?

  4. #24
    [supersaibal]Originariamente inviato da skidx

    Riguardo a Scienze matematiche fisiche e naturali, è la facoltà dove ci si laurea in fisica, matematica e informatica. Non so, forse ai tuoi tempi non c'era perché Pitagora faceva tutto lui... [/supersaibal]
    fanchiulo
    quindi fisica in 4 anni, matematica in 5 ed informatica..ehm..non c'era ancora
    mah..delle lauree esotiche onestamente non me ne ricordo ai "miei" tempi, e spero che chi ne prende una ne abbia un beneficio sul lavoro, ma non credo che sia cosi' alla fine. Il mio discorso era semplicmente sulla direttrice : "tot mi faccio il culo adesso, tot ottengo in futuro", qui per me si e' perso questo senso della prospettiva

  5. #25
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Le "lauree esotiche" prendono il nome da corsi specifici ma ovviamente appartengono a facoltà sempre esistite: lettere, lingue, economia, ecc.

  6. #26
    [supersaibal]Originariamente inviato da need4speed
    mah..delle lauree esotiche onestamente non me ne ricordo ai "miei" tempi, e spero che chi ne prende una ne abbia un beneficio sul lavoro, ma non credo che sia cosi' alla fine.[/supersaibal]
    No, ma sono state introdotte nell'ultimo periodo per diversificare l'offerta, a prescindere dalla riforma "triennale".

    Tieni presente che una laurea in Storia del Cinema è sempre una laurea in Lettere, è solo una specializzazione in più per attirare più gente.

    Ai tuoi tempi ad esempio c'erano 5 o 6 rami di ingegneria, ora saranno una ventina se non di più, è lo stesso principio, ora si tende a specializzare maggiormente già nei primi tre anni.
    Se questo sia un bene o un male, non so, probabilmente in senso assoluto non è né l'uno né l'altro ma varia in base al corso, questo è quello che è avvenuto negli ultimi tempi, e ti ripeto, prescinde dalla riforma del 3 + 2:
    da me i corsi in ingegneria col 3+2 sono esattamente gli stessi che c'erano prima su 5 anni.

  7. #27
    [supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
    Alla fine dei tre anni sei "Dottore in sticazzologia", dove "sticazzologia" è la facoltà alla quale ti sei iscritto.

    Poi, se fai la specializzazione, alla fine di questa sarai "Dottore in sticazzologia specializzato in minchiologia applicata". [/supersaibal]
    Ho capito la prima parte, Bubu.

    Poi la parte su minchiologia applicata mi ha confuso, e adesso non capisco più nulla, vedo le tende che si muovono anche se la finestra è chiusa. Minchiologia applicata è da intendersi nome della laurea specialistica o proprio minchiologia applicata nel senso che chiunque becchi una specialistica è specializzato in minchiologia applicata?

    need: hai fatto tanto di quel qualunquismo che siamo tutti a posto per un bel pò. Mancava il discorso su questi giovani che non hanno voglia di fare un cazzo che eravamo a posto. Inoltre un pacco di gente forumleggente che frequenta storia della sarcazzologia applicata al cinema di fantascienza si sentirà una nullità. Abbiamo registrato anche il suicidio di due laureati in fisica ed il ricovero presso ospedale psichiatrico di un laureando i matematica a seguito della lettura delle tue considerazioni sulla facoltà di smfn.

    Ragazzi, distinti saluti.
    Cordialmente,
    Dott. nikoèstancoehasonno
    MA DI CHE PARLATE??

  8. #28
    io sapevo che le triennali fanno "laureati"
    il biennio di specializzazione fa "dottori"

  9. #29
    [supersaibal]Originariamente inviato da nikoèstancoehasonno
    Dott. nikoèstancoehasonno [/supersaibal]
    Dottore, non per farci i capperi suoi, ma in cosa si è laureato? :curioso_come_le_scimmie:

  10. #30
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    67
    please!!! dopo 3 anni si ha una laurea di primo livello; dopo gli altri due si ha una laurea completa, paragonabile a quella vecchio ordinamento.....anche perchè io mi laureo a quella del V.O. mercoledì. se no io me lo sarei preso nel c..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.