ma come si fa ad arrivare a una certa cartella in dos?!?!?io ho c:\ e poi se voglio andare in documenti come faccio?!?!
ma come si fa ad arrivare a una certa cartella in dos?!?!?io ho c:\ e poi se voglio andare in documenti come faccio?!?!
http://www.lamoneta.it/index.php?referid=944
Ci rinuncio!Originariamente inviato da E_T
Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi
Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)
dai ti preeeeeego!aiutami!sono una povera ragazza di 21 anni alla quale viene chiesto d'obbligo di imparare a programmare quando io ci faccio a cazzotti col pc!
Mi dispiace che ti trovi in questa situazione ma per me è abbstanza esasperante tentare di spiegarti una cosa sulla base di altre più semplici e rendermi via via conto del fatto che non sai nemmeno quelle, la buona volontà ce l'ho messa ma... Almeno i comand fondamentali del prompt li devi conoscere, altrimenti non hai praticamente speranze di risolvere i problemi legati alla compilazione da riga di comando, al classpath, all'esecuzione di file jar eccetera. Non so cercati una miniguida su google sul prompt di xp, non dovrebbe essere difficle trovarla. Il comando cd serve a spostarsi da una cartella ad un'altra sottostante o soprastante nella gerarchia ad albero delle cartelle nel tuo hard disk. Spiegartelo più approfonditamente ci farebbe anche uscire OT tra l'altro, ti consiglio di cercarti qualche guida veloce e poi ne riparliamo quando sei un po più "scaltra" almeno nell'uso del pc. CiaoOriginariamente inviato da E_T
dai ti preeeeeego!aiutami!sono una povera ragazza di 21 anni alla quale viene chiesto d'obbligo di imparare a programmare quando io ci faccio a cazzotti col pc!
Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)
ricominciamo
apri esplora risorse o una directory a caso come risorse del computer
apri c, programmi ecc. e cerchi la directory home di java, di solito C:\Programmi\Java\jdk1.5 o se hai una versione vecchia C:\j2sdk1.4.2; aprila directory bin
copia l'indirizzo dalla barra degli indirizzi
vai nelle variabili di ambiente
nel box "Variabili dell'utente per ciccio" premi nuovo e scrivi nel nome "Path" e nel valore "C:\Programmi\Java\jdk1.5\bin;%PATH%"
attenzione al path, io ho messo il mio...
questo ti permette di non cambiare il Path di sistema
chiudi tutto
apri un prompt (start - esegui - cmd) e scrivi
javac
![]()
fino a qui ce l'ho fatta poi?Originariamente inviato da floyd
ricominciamo
apri esplora risorse o una directory a caso come risorse del computer
apri c, programmi ecc. e cerchi la directory home di java, di solito C:\Programmi\Java\jdk1.5 o se hai una versione vecchia C:\j2sdk1.4.2; aprila directory bin
copia l'indirizzo dalla barra degli indirizzi
vai nelle variabili di ambiente
nel box "Variabili dell'utente per ciccio" premi nuovo e scrivi nel nome "Path" e nel valore "C:\Programmi\Java\jdk1.5\bin;%PATH%"
attenzione al path, io ho messo il mio...
questo ti permette di non cambiare il Path di sistema
chiudi tutto
apri un prompt (start - esegui - cmd) che significa?
ps. GRAZIE A A TUTTI!!!!
Io farei un passo indietro e prenderei prima un manuale dei comandi batch del DOS.Originariamente inviato da E_T
fino a qui ce l'ho fatta poi?
apri un prompt (start - esegui - cmd) che significa?
Per poter lavorare in modo fluente, devi prima acquisire la padronanza del sistema operativo che usi e dei suoi comandi prima di passare oltre.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Per l'appunto!Originariamente inviato da alka
Io farei un passo indietro e prenderei prima un manuale dei comandi batch del DOS.
Per poter lavorare in modo fluente, devi prima acquisire la padronanza del sistema operativo che usi e dei suoi comandi prima di passare oltre.
Ciao!![]()
indubbiamente avete ragione però io adesso ho urgenza di una full immersion perchè tra 10 giorni ho l'esame di java!ed è solo un mese che spiega!io non lo so come si fa a pretendere di fare un esame di java se non ci spiegano tutte queste cose che mi state dicendo voi!VVoVe:
![]()
va bene il manuale ma se non sa come aprire il prompt...
menu start (in basso a sx) - comando esegui - scrivi "cmd" - premi "ok"
![]()