Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 52

Discussione: Spiral Gallery

Utente bannato
    ore 3.15!! forse sono i miei occhi che fanno il BLUR !!!!

Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    Attenuato il blur, ho aggiunto qualche altra foto...

...sono 150 adesso.

Inoltre ho fatto si che le foto già viste calassero di alpha in modo tale da facilitare la navigazione.

Originariamente inviato da nep036
    Attenuato il blur, ho aggiunto qualche altra foto...

...sono 150 adesso.

Inoltre ho fatto si che le foto già viste calassero di alpha in modo tale da facilitare la navigazione.

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

metti la z alla spirale e ti ritrovi bloggato ovunque

[spiegazione]
    invece di far ricaricare tutto ogni volta, fai un zoom real-time della spirale, più il movieclip è esterno, più lo zoom sarà visibile, creando un effetto conico 3D ed evitando di aspettare ogni volta il ricaricarsi di tutto quando si tenta di vedere le prime .... inoltre eviteresti limiti "teorici" alle foto inseribili.

ma che bella sarebbe ?

spero di averti dato una dritta, anche fosse una "storta", bel lavoro

P.S. se vuoi una demo di quanto ho detto manda l' AS che faccio un paio di prove, altrimenti fai tu
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Originariamente inviato da andr3a
    metti la z alla spirale e ti ritrovi bloggato ovunque

[spiegazione]
    invece di far ricaricare tutto ogni volta, fai un zoom real-time della spirale, più il movieclip è esterno, più lo zoom sarà visibile, creando un effetto conico 3D ed evitando di aspettare ogni volta il ricaricarsi di tutto quando si tenta di vedere le prime .... inoltre eviteresti limiti "teorici" alle foto inseribili.

ma che bella sarebbe ?

spero di averti dato una dritta, anche fosse una "storta", bel lavoro

P.S. se vuoi una demo di quanto ho detto manda l' AS che faccio un paio di prove, altrimenti fai tu
    Caro andr3a, i tuoi complimenti mi fanno sbavare e rischio di mandare in corto la tastiera, un attimo che mi asciugo...

Fatto...

Allora lo zoom l'ho preso in considerazione, effetto conico pure, però ti espongo il problema...

Le thumb sono in origine alte 40 px (per farle pesare circa 1Kb l'una), e la spirale di per se è molto fitta nel centro...

Ho pensato di scalarle durante il ciclo, però per ottenere l'effetto conico le centrali sarebbero microscopiche e le più esterne belle sgranate perchè andrebbero scalate al 150% circa. Questa è l'opzione senza zoom...

Zoomando per rendere visibili le centrali le esterne quanto grandi diventerebbero?

Fatte queste considerazioni ho associato ai tasti + e - nuovi valori che vanno semplicemente a sostituire i vecchi nella formula che crea la spirale, provocando una dilatazione tra le immagini e rendendo meglio visibili le immagini più centrali...

Tu che dici, è questo che intendevi?

Cmq il fla te lo passo volentieri, magari mi trovi pure un sacco di errori e ti pregherei di correggermeli...

Chiaramente il codice l'ho scritto io, non pretendo che ti sia tutto chiaro, rimango a disposizione per eventualmente spiegarti alcuni meccanismi...

anche se dubito che ne avrai bisogno...

Fatte queste considerazioni ho associato ai tasti + e - nuovi valori che vanno semplicemente a sostituire i vecchi nella formula che crea la spirale, provocando una dilatazione tra le immagini e rendendo meglio visibili le immagini più centrali...
    evita di ricaricare e sostituisci realtime questi valori

ti do un aiutino

la spirale, per essere generata, ha dei parametri, che saranno presumibilmente il numero delle immagini e la dilatazione delle stesse.

Le centrali sono meno dilatate delle esterne, la forumla che genera la spirale potrebbe o dovrebbe essere a parte al fine di avere una matrice MovieS => distanza dal centro (x,y) e di poter ricreare tale matrice a seconda del coefficiente di dilatazione, quello che usi quando si clicka, ora, sul più.

Riassegnando i valori alla matrice, con un solo loop sulla stessa, riassegni le coordinate x ed y ai vari movieClips.

Ovviamente tale procedura dovrebbe essere con coefficiente incrementato di pochissimo per ogni click sul più e diminuito altrettanto poco per ogni click sul meno ... aggiunga persistenza al click (tengo premuto) ed hai già l'effetto conico di cui parlavo, un fake 3D su due assi "piatti".

Non usi la z ma avrai già la possibilità di scorrere velocemente fino alle prime, quelle al centro, e di arrivare altrettanto velocemente alle ultime, quelle esterne.

Spero di averti spiegato bene la mia idea

Originariamente inviato da andr3a
    evita di ricaricare e sostituisci realtime questi valori

ti do un aiutino

la spirale, per essere generata, ha dei parametri, che saranno presumibilmente il numero delle immagini e la dilatazione delle stesse.

Le centrali sono meno dilatate delle esterne, la forumla che genera la spirale potrebbe o dovrebbe essere a parte al fine di avere una matrice MovieS => distanza dal centro (x,y) e di poter ricreare tale matrice a seconda del coefficiente di dilatazione, quello che usi quando si clicka, ora, sul più.

Riassegnando i valori alla matrice, con un solo loop sulla stessa, riassegni le coordinate x ed y ai vari movieClips.

Ovviamente tale procedura dovrebbe essere con coefficiente incrementato di pochissimo per ogni click sul più e diminuito altrettanto poco per ogni click sul meno ... aggiunga persistenza al click (tengo premuto) ed hai già l'effetto conico di cui parlavo, un fake 3D su due assi "piatti".

Non usi la z ma avrai già la possibilità di scorrere velocemente fino alle prime, quelle al centro, e di arrivare altrettanto velocemente alle ultime, quelle esterne.

Spero di averti spiegato bene la mia idea
    Ci proverò...

Cmq ti ho inviato una email...

Ok adesso la funzione della spirale gestisce anche il ciclo dell'attachMovie dei clip contenitori, quindi modificati i valori della formula la funzione va a riscrivere sui livelli, quindi sostituendo tutti i clip ed ottenendo la nuova spirale.

Dovrei modificare questa funzione, separando le due cose.

Creo la spirale a livello di coordinate e le metto tutte in un array, dopo di che con un nuovo ciclo dispongo tutti i clip, quindi senza ricreare ma semplicemente spostando i clip esistenti sulle nuove coordinate...

cosi è più semplice...

poi vedo per la questione zoom...

Mi ci vorrà qualche minuto...ora...

Ok adesso la funzione della spirale gestisce anche il ciclo dell'attachMovie dei clip contenitori, quindi modificati i valori della formula la funzione va a riscrivere sui livelli, quindi sostituendo tutti i clip ed ottenendo la nuova spirale.
    io eviterei di sostituire, semplicemente sposterei i presenti

Permessi di invio