Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 55
    Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Originariamente inviato da wsim
    La parte più turisticizzata e meno interessante della Corsica
    Fancù.

Allora:
    - ci devo andare le prime due settimane di agosto
    - odio la gente
    - amo le spiagge
    - vorrei essere in un posto da dove posso raggiungere senza vomitare i bei posti all'interno

Raggiunti questi semplici punti mi potrei dire abbastanza soddisfatto.

Originariamente inviato da danx 3.0
    Fancù.

Allora:
    - odio la gente
    - amo le spiagge
    - vorrei essere in un posto da dove posso raggiungere senza vomitare i bei posti all'interno

il mio consiglio

http://www.piandelfosse.com/
    questo è il famoso campeggio a gestione italiana nel quale mi son trovato benissimo =)
    bei bagni, tranquillo, italiano insomma.
    molto tranquillo, poche discoteche e casini :3

e poi dalla posizione si va un po' ovunque senza troppi problemi, le spiagge raggiungibili da li a 1 oretta e mezza di macchina al massimo sono tante!

:3
    il sito del campeggio è brutto, ma il campeggio è carino

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da danx 3.0
    Fancù.

- odio la gente
    - amo le spiagge

Fancù quanto vuoi, ma (a mio parere) non c'è paragone tra il sud-est e l'est della Corsica (ributtanti secondo me e non a caso frequentatissimi dagli italiani ) e il nord, il nord-ovest e l'ovest, senza contare l'interno...

Dopodichè leggendo il tuo post sorrido, se ci vai le prime due settimane di agosto troverai gente ovunque, e in quantità industriale
    Ci sono tuttavia spiagge nel nord-ovest e nell'ovest immense e semideserte anche in agosto, il fatto è che spesso bisogna lasciare l'auto e farsi un pezzo a piedi, oppure disporre di un fuoristrada...
    Ovvio che chi è abituato a parcheggiare sotto casa desiste...

In quanto a a raggiungere l'interno senza vomitare, non so se hai guardato la cartina della Corsica...beh, non è proprio pianeggiante, l'altimetria varia di parecchio e le strade non sono certemente rettilinee (salvo lungo l'orrenda costa est ) ...

Fatti un giro sul web e guardati un po' di località prima di decidere...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

ah beh non a caso ci sono un sacco di motociclisti...le strade sono tutte curve e montagnuole

Originariamente inviato da wsim
    Fancù quanto vuoi, ma (a mio parere) non c'è paragone tra il sud-est e l'est della Corsica (ributtanti secondo me e non a caso frequentatissimi dagli italiani ) e il nord, il nord-ovest e l'ovest, senza contare l'interno...

Dopodichè leggendo il tuo post sorrido, se ci vai le prime due settimane di agosto troverai gente ovunque, e in quantità industriale
    Ci sono tuttavia spiagge nel nord-ovest e nell'ovest immense e semideserte anche in agosto, il fatto è che spesso bisogna lasciare l'auto e farsi un pezzo a piedi, oppure disporre di un fuoristrada...
    Ovvio che chi è abituato a parcheggiare sotto casa desiste...

In quanto a a raggiungere l'interno senza vomitare, non so se hai guardato la cartina della Corsica...beh, non è proprio pianeggiante, l'altimetria varia di parecchio e le strade non sono certemente rettilinee (salvo lungo l'orrenda costa est ) ...

Fatti un giro sul web e guardati un po' di località prima di decidere...
    Me lo sono fatto il giro e ho visto la cartina. Ma io ci provo lo stesso, sempre e comunque, anche fosse il deserto del Sahara, a trovare un posto che mi aggradi.
    Ho visto il nord ovest e potrebbe essere una possibilità anche quella, i giri a piedi vanno bene, anche se non tutti i giorni.

Originariamente inviato da ilquaglia
    il mio consiglio

http://www.piandelfosse.com/
    questo è il famoso campeggio a gestione italiana nel quale mi son trovato benissimo =)
    bei bagni, tranquillo, italiano insomma.
    molto tranquillo, poche discoteche e casini :3

e poi dalla posizione si va un po' ovunque senza troppi problemi, le spiagge raggiungibili da li a 1 oretta e mezza di macchina al massimo sono tante!

:3
    il sito del campeggio è brutto, ma il campeggio è carino
    Grazie mille, vado a spulciare la rete.

Secondo me non puoi esimerti da fare un giretto a:

Bonifacio, Sartene e Corte.

Per il resto sono allineato ad Alda e Wsim.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

il sud-est ributtante???

ma ci siete stati, almeno?

è vero che le spiagge principali sono abbastanza affollate, ma se camminate un pò, spostandovi dalla prima spiaggia vicino alla strada arrivate in dei Paradisi, praticamente senza anima viva..

ragazzi tornateci e gambe in spalla, perchè di luoghi così belli non se ne trovano tanti..

l'interno è bello (anche perchè ci sono dei montarozzi anche altini), ma anch'io consiglio mare mare mare la prima volta che vai in Corsica...

in fundo: a me il pian del fosse non è piaciuto per nulla..

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    In Corsica ci sono stato per due anni di seguito, entrambe le volte per quasi un mese ...l'ho girata praticamente TUTTA, (ogni due-tre giorni max cambiavo località e ogni giorno era dedicato alla visita e all'esplorazione - non amo le vacanze stanziali) per cui parlo con cognizione di causa...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it L'avatar di alda
    il mare è bello, niente da dire, ma sinceramente non è la parte più affascinante della Corsica; e tieni presente che si possono fare meravigliosi bagni nei fiumi. I più belli li ho fatti nelle acque del Solenzara. Tutte le spiagge che mi vengono in mente sono inflazionate: la Palombaggia, la Saleccia, Nonza, Ile Rousse... belle, niente da dire, ma specie se vai ad agosto affollate e poco godibili.

> wsim: dilettante, io ci sono stata talmente tante volte che se ci torno mi danno la cittadinanza onoraria
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

Permessi di invio