Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33
    sono due modi diversi di provare ad aiutare una persona.

Io gli presto il mio dizionario di inglese,
    poi, quando finendo il suo lavoro, si accorgerà che non gli è servito, si chiederà perché, e da solo arriverà alla radice del problema, e cioé che: per tradurre da francese a tedesco non serve il dizionario inglese.
    La prossima volta che andrà al lavoro non si porterà di certo dietro un dizionario pesante e INUTILE.

Ciaux

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da webdemo
    sono due modi diversi di provare ad aiutare una persona.

Io gli presto il mio dizionario di inglese,
    poi, quando finendo il suo lavoro, si accorgerà che non gli è servito, si chiederà perché, e da solo arriverà alla radice del problema, e cioé che: per tradurre da francese a tedesco non serve il dizionario inglese.
    La prossima volta che andrà al lavoro non si porterà di certo dietro un dizionario pesante e INUTILE.

Ciaux
    quoto

Eh, tu quoti. Bene. Prova a pensarci su però: è già tanto che frequenti questo forum e già tante altre volte abbiamo affrontato il significato delle strutture di markup rispetto a quello dei fogli di stile.

Ci abbiamo ragionato su più di una volta, e se me lo ricordo io che ho una memoria del cacchio allora vuol dire che è davvero così.

Ergo, è già l'ennesima volta che ti diciamo che Berlino è in Germania e Parigi in Francia, però continui a far confusione. Di sicuro è colpa mia che non so esprimermi bene e spesso risulto fumoso, però...

Sia chiaro: sto incolpando solo me stesso per non riuscire a risultare chiaro e diretto quanto dovrei. Però pensiamo, prima di rispondere.

<h1>Piero</h1> non fare il modesto, tu sei un grande, e lo sai. Con affetto.

Ciao Massimo

Ciaux

Avete finito di prendermi in giro? Bon, basta, dai: forse ho esagerato un po'. E' che mi faccio prendere troppo...

giuro che non ti prendevo in giro,
    non posso complimentarmi con te?

ciaux

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da pierofix
    Eh, tu quoti. Bene. Prova a pensarci su però: è già tanto che frequenti questo forum e già tante altre volte abbiamo affrontato il significato delle strutture di markup rispetto a quello dei fogli di stile.

Ci abbiamo ragionato su più di una volta, e se me lo ricordo io che ho una memoria del cacchio allora vuol dire che è davvero così.

Ergo, è già l'ennesima volta che ti diciamo che Berlino è in Germania e Parigi in Francia, però continui a far confusione. Di sicuro è colpa mia che non so esprimermi bene e spesso risulto fumoso, però...

Sia chiaro: sto incolpando solo me stesso per non riuscire a risultare chiaro e diretto quanto dovrei. Però pensiamo, prima di rispondere.
    non sono brava con le parole.. anzi.. ma cercherò di scrivere cosa penso
    il mio "disinteresse" verso le tue affermazioni non è come tu lo vedi.
    Purtroppo lavorando a progetti molto importanti il tempo è pochissimo e quindi la maggior parte delle volte mi serve per forza la pappa pronta anche se non è la soluzione migliore e più compatibile, proprio per esigenze di lavoro.

Io ho una passione sfrenata per lo sviluppo web e per quello che ho visto, per come credo tu sia (preciso, giusto e meticoloso) ti giuro che pur di lavorare con persone come te cambierei azienda pur sapendo di dover lavorare di più o prendere meno. Perchè il mio lavoro lo faccio con passione e mi va (in primis per me) di farlo al meglio. Sarò pazza ma validare un sito e vedere "si è ok" mi da una grande soddisfazione. Sentirmi chiedere "cambi questa cosa?" e io tramite un click in un css cambio metà stile del sito, cavolo mi fa sentire bene, ho fatto un buon lavoro.

Ma purtroppo tu, altri ed io che siamo cosi precisi e devoti agli standard siamo solo una piccola percentuale. Io mi sono dovuta abituare a gente che se ne strafrega degli standard, che w3c pensa sia la marca di un vestito, che mi viene a dire e mi vuole convincere che i css sono una perdita di tempo e fare tutto con dreamwever con drag & drop mi farebbe fare tutto meglio, che mettere gli apici non serve a niente "tanto va lo stesso".. Vedere in una tabella di 100 righe 100 volte ripetuto uno stile e sentirmi dire "ma che te ne frega va lo stesso" e quando c'è da modificarlo "cavoli tuoi, io programmo devi pensarci tu".

A me rode da morire ma che devo fare? Il sito se fatto bene va.. ma se fatto male? purtroppo va.. un html non perfetto cmq funziona e quello è il riscontro che cercano i capi e il sito è da fare. Se vado ora dal mio capo a dirgli guarda che i programmatori se ne strafottono e il sito non è conforme e non fatto secondo le regole.. lui mi dirà: ma si vede benissimo.. va bene cosi.

Tutto questo per dire che le tue affermazioni, i tuoi consigli li prendo me li leggo con gusto ma li metto da parte in un cassetto mio personale perchè mi va per un mio desiderio e passione personale di diventare un giorno brava. Ma purtroppo non lavoro e non lavorerò mai da sola.. è difficile, quasi impossibile trovare qualcuno che ci tenga a fare le cose bene.. quindi mi adatto..

come si centra un immagine? chi ascolto?
    chi mi dice: fai cosi anche se magari non è in quel contesto la soluzione migliore?
    oppure intavolo una discussione con te, indubbiamente costruttiva, che probabilmente mi porterà a capire come fare le cose al meglio.. per poi cmq dovermi adattare perchè tanto al 90% chi lavora con me se ne fregherà si sbattersi a fare le cose bene?

io di dico solo una cosa.. spiegami dove sbaglio, a me interessa, ma dammi anche un alternativa "veloce" per soddisfare le teste di ...
    spero di essere stata un minimo chiara..

Elena, yi é tanta gente che fa lavora male, e questo lo sappiamo..però credo che alla lunga la qualità venga fuori, o sbaglio?
    Il capo, il committente, o chi per esso, ti chiede di realizzare un qualcosa, un qualcosa che potresti realizzare in mille modi diversi, fregandotene degli standard, dell'usabilità e dell'accessibilità (tasto dolente!), un qualcosa che potresti anche prendere e copiare in pochi minuti da qualche altro sito web evitando cosi di scrivere un css pulito e in secondo luogo validato, un xhtml consono alle necessità..dietro questo però vi é una morale, un modo di vedere determiante cose, un certo, ormai morto, desiderio di avere dei principi, sta a te coltivarli e crederci oppure fregartene.
    In secondo luogo, una volta che hai, dopo nottate di studio, fatto tue (come Pierofix ), determiante conoscenze scriverai codice validato e conforme agli standard esettamente con la velocità con cui dreamweaver ti sposta le tabelle autogenerando il codice.
    Credo che il lavoro, fatto sul forum da parte di Pierofix, sia esemplare, forse, utopicamente, crede che i suoi "sermoni" un giorno trasformeranno il web in un posto senza barriere, l'unica realtà democratica senza confini..le utopie a volte si realizzano.

Il mio discorso non é una critica nei tuoi confronti, sia chiaro, ma semplicemente una constatazione.

Non dimentichiamo anche che i motori di ricerca penalizzano i siti con un codice non "pulito" e/o deprecato e guardiamo un po' la fine dei siti ottimizzati per ie e basati su asp...
    Correre gente!!
    Io sono agli inizi ma mi sto veramente spaccando la testa per scrivere in maniera conforme al w3c e in maniera che il risultato sia al contempo analogo su moz e su ie (la morte nera). E come diceva Elena provo un sottile piacere nel vedere quella scritta verde...
    Salut!
    A-Lex

Originariamente inviato da A-Lex_Normand
    Non dimentichiamo anche che i motori di ricerca penalizzano i siti con un codice non "pulito" e/o deprecato e guardiamo un po' la fine dei siti ottimizzati per ie e basati su asp...
    Correre gente!!
    Io sono agli inizi ma mi sto veramente spaccando la testa per scrivere in maniera conforme al w3c e in maniera che il risultato sia al contempo analogo su moz e su ie (la morte nera). E come diceva Elena provo un sottile piacere nel vedere quella scritta verde...
    Straquoto in pieno.
    Congratulations! Your page is xhtml1.1 strict.

Ogni volta che quella scritta appare, provo un piacere fisico, tra i più intensi che si possano provare da soli.

Peccato che il 95% degli utenti web non riconoscano come valore aggiunto ad un sito questa standardizzazione. Anzi, più di una persona mi ha chiesto: "ma cosa sono quelle patacche grigie che hai inserito nel tuo sito? Che si apre una pagina scritta in forestiero e non ci capisco niente...". Qualcuno mi ha addirittura scritto dicendo che un hacker mi aveva inserito un link ad una pagina strana e mi chiedeva se secondo lui doveva formattare il computer per paura dei virus (ed ero tentatissimo di rispondergli di sì, e che dato che c'era un esorcismo alla sua camera da letto non avrebbe fatto male)

Permessi di invio