Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26
    Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    La parte del sito in questione (blog) risulta avere da tb di G PR1, come da http://www.blog.biovita.xyz/

Il problema pero' non e' da ricercarsi nel pr, ma nel valore assegnato dai motori al sito stesso.

Per G, il valore assegnato a biovita.xyz e' probabilmente-provabilmente basso, magari ha una buona anzianita' ma pochi contenuti, pochi link in entrata e via dicendo...

Pertanto il motore, come ogni buon motore, non potra' assegnarti accessi e pagine nel suo db oltre quel tanto che per lui il tuo sito vale.

Il fatto che ci sia un dominio di 3 livello, come il blog., non implica al motore di considerarlo come un qualcosa a volore aggiunto rispetto al dominio biovita.xyz

------------

Molto spesso ci spacchiamo il cervello cercando di capire come mai un dato motore non inserisca nelle sue serp alcune nostre pagine.

Pensiamo: non gli piaceranno come contenuto, non avranno link esterni, avremo sbagliato struttura dei link, struttura dei livelli dei link, le key link, o cose del genere.

Il piu' delle volte, di tanti o troppi possibili fattori uno solo conta, ed e' il primo elencato sopra.

-----------

Il motore ragiona: questo sito non ha molti forti link in entrata, vah beh... potrebbe essere nuovo (magari vecchio come registrazione ma recente come creazione di contenuti) ed allora per valutarlo andiamo ad analizzare cosa ci dice.

Cosa mi dice ?

Magari non mi dice nulla di originale, nulla che ritenga valga la pena di aggiungere al mio database, database formato da migliaia e migliaia di pagine dedicate allo stesso argomento...

Del resto, che senso avrebbe?

--------

Il motore, lo spider, tuttavia passa e ripassa costantemente su quelle pagine con la speranza di trovare qualche cosa di nuovo (rispetto ai sui vecchi contenuti archiviati), ma non lo trova...

Passa e ripassa fin tanto che non si stufera' e mettera' quel sito in una sorta di limbo.

-----------

Avere su un sito uno spider che passa con frequenza su delle pagine che non appaiono mai nelle sue serp e' un chiaro segnale dell'inutilita' delle stesse, almeno da parte di quel motore.

Mi spiace rimarcarlo, ma uno dei sistemi migliori per avvantaggiarsi con i motori e cancellare-seccare tutte quelle pagine di un sito che a loro insidacabile giudizio (dei motori) siano ritenute inutili.

--------

Riporto un'esperienza personale di un mio vecchio sito, molto corposo che mesi fa riceveva da G mediamente 30k visite al giorno, il sito era composto da oltre 500k pagine, ma facendo site: a G ne risultavano circa 230k.

Ho cancellato pazientemente oltre 150k pagine che pur "subendo" costantemente il passaggio del googlebot non risultavano mai avermi portato accessi da G.

Dopo circa 3 mesi gli accessi da G sono passati giornalmente da 30k a 122k al giorno, dato di ieri. lo spider oggi ha meno dispersione.

-----------

Quando dico che deottimizzare e' spesso uno dei modi migliori di ottimizzare, intendo proprio questo.

I seo si preoccupano maniacabilmente sempre piu' spesso di cosa aggiungere.... testo, link esterni, immagini, codice, mappe interne, sottodomini, directori chiamate con nomi di key, file css e js, e via discorrendo.

Aggiungono aggiungono come se aggiungere fosse sinonimo di migliorare.

---------

Quando un'azienda deve assumere il capo del personale fa i colloqui.
    In mezzora deve capire chi ha davanti.

Chi verra' assunto? Ve lo siete mai chiesto (escludiamo i raccomandati...)?

Candidati originali?
    Forse candidati con esperienza....
    Magari candidati svegli, o volenterosi...

Potete fare un elenco lungo 100 righe ma alla fine il direttore del personale a questa domanda vi rispondera' in una sola maniera, con un solo aggettivo.

Lui assumera' i candidati che gli sembreranno utili all'azienda. Perche' utile porta utile.

---------

Quando un motore visita una pagina cerca un candidato utile.
    E per capire se sia utile o meno deve capire in pochi "passaggi" chi ha difronte. Conta essere essenziali, sintetici, originali, colpire al cuore nel minor tempo possibile.

Se non lo trova ripassa... ripassa... e ripassa fin tanto che lui o il candidato, prima o poi, si arrenda.

Ma se si arrende il direttore del personale, mi si scusi la schiettezza, son volatili per diabetici, e non certo per chi deve assumere.

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Originariamente inviato da webcarlo
    Ciao Fradefra,
    anch'io credo che la Link Popularity sia un fattore determinante.
    Qui http://www.giorgiotave.it/forum/view...?p=74725#74725 c'è LowLevel che dice: "Che l'era della link popularity sia all'inizio della sua decadenza, dovrebbe essere una cosa evidente a tutti.".

Che ne pensi tu?

Ciao
    WebCarlo
    Penso che alla lunga, in effetti, è destinata ad essere sostituita da altri meccanismi. Secondo me non perderà mai l'effetto, ma concordo che non sarà più importante come oggi.

Questo, però, nel futuro. Ad oggi, credo sia in assoluto una delle cose più importanti.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Originariamente inviato da uMoR
    Gli algoritmi di G sui link sono diventati molto complessi, oggi non si parla più di PR ma di TR.
    Non conta più quindi quanti backlink, ma quali.

Con tecniche molto semplici un motore di ricerca può capire senza grossi problemi se un backlink è buono o meno, basti pensare alle toolbar.
    Che senso ha un link su un sito se non viene cliccato ? Nessuno, quindi non ha valore..
    Al contrario, quanto valore ha un link che viene cliccato ? Tanto..
    Ma se l'utente resta 1s sulla pagina linkata avrà ancora valore questo link ? No..

Credo quindi che la LP non sia il principio base del posizionamento, ma lo sia il sottostare alle regole del TR o meglio ancora "piacere agli utenti". Se riesci a piacere alle masse, non puoi che venire premiato.
    Umor, questo speriamo sia scontato, per chi segue questo forum. Quando si parla di LP, è inteso che si intendono quei link di significato, non il semplice conteggio. Concordo anche io sul fatto che migliaia di link freddi non significhino nulla.
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Originariamente inviato da agoago
    ...
    Il piu' delle volte, di tanti o troppi possibili fattori uno solo conta, ed e' il primo elencato sopra.
    ....
    Concordo!
    Anche prove fatte da me portano agli stessi risultati. I motori ormai non si limitano a fare freddi valutazioni numeriche dei parametri, ma li mettono in relazione ricavandone considerazioni di merito più astratte.

Il PR, la LP e tanti altri parametri non sono più importanti se considerati da soli. Il motore non cerca siti con PR o siti con LP o siti con xxxxxxx. Cerca siti buoni. Cosa molto diversa.

Per assurdo, il fatto che lo spider passi di continuo e non si sia ancora stancato, è un fatto positivo, se ben sfruttato. Vuol dire che per qualche suo motivo, ha una sua speranza.

Concordo anche nel giudizio di Ago (che approfitto dell'occasione per salutare ) sull'opportunità di tagliare i rami secchi. Via, senza pietà.

Grazie tante per questa spiegazione approfondita di agoago che trova conferma nelle parole di fradefra.

Ciao
    WebCarlo