Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36

Discussione: Form Contatti

lo chiamo CDONTS.asp?

Uppato, questo è il risultato del richiamo:

Test componenti Email
    I seguenti componenti sono attualmente disponibili nell' ultima versione del Forum Snitz 2000
    ASPMail: not installed
    ASPEMail: not installed
    ASPQMail: not installed
    CDONTS: not installed
    Chili!Mail: not installed
    dkQMail: not installed
    GeoCel: not installed
    IISMail: not installed
    JMail: not installed
    SMTP: not installed
    CDOSYS: installed!

Testo componenti Email
    I seguenti componenti non sono scelte attualmente disponibili nell' ultima versione del Forum Snitz 2000 ma i mods sono a disposizione per aggiungerle.
    OCXMail: not installed
    OCXQMail: not installed
    SA-Smtp Mail: not installed

Qualsiasi nome va bene. Quel file serve per verificare quali componenti email sono installati sul server.
    Una volta che sai quali componenti sono installati, quel file lo puoi anche rimuovere.
    Magari però conservalo sull'hard disk, non si sa mai che ti possa servire ancora.

Il risultato è come pensavo, CDONTS non è installato.
    Per forza poi che non ricevi email, usi un componente che non c'è...

E' presente però CDOSYS (quindi sei su un server win 2003).

Ti posto il codice per spedire email con quel componente.

codice:
    Set myMail = CreateObject("CDO.Message")
    myMail.Subject = "Oggetto della mail"
    myMail.From = email
    myMail.To = "tua_email@email.it"
    'myMail.Bcc =
    'myMail.Cc =
    myMail.TextBody = request.form("txtNome") & " " & request.form("txtCognome") & " ha inviato il seguente messaggio:"& CHR(13) & request.form("txtMessaggio") & CHR(13) & CHR(13) & request.form("txtNome") & request.form("txtCognome") & " ha inoltre reso disponibili i seguenti recapiti:" & CHR(13) & "E-mail: " & request.form("txtEmail") & CHR(13) & "Indirizzo: Via"& CHR(47) &"P.zza: " & request.form("txtVia") &  CHR(13) & " Città: " & request.form("txtCitta") & CHR(13) & " in Provincia di " & request.form("txtProvincia") &  CHR(13) & " C.A.P. " & request.form("txtCap") &  CHR(13) & " Nazione " & request.form("txtNazione") & CHR(13) & CHR(13) & CHR(13) & "----------------" & CHR(13) & "i dati di cui sopra si riferiscono " & request.form("txtIndirizzo")
    myMail.Send

Set myMail = Nothing

Questa è la pagina che mi aggingo a uppare:

codice:
    <%@ LANGUAGE="VBSCRIPT" %>
    <html>

<body>
    <%

myMail.From = email
    myMail.To = "webmaster@orthosystem.it"
    'myMail.Bcc =
    'myMail.Cc =
    myMail.TextBody = request.form("txtNome") & " " & request.form("txtCognome") & " ha inviato il seguente messaggio:"& CHR(13) & request.form("txtMessaggio") & CHR(13) & CHR(13) & request.form("txtNome") & request.form("txtCognome") & " ha inoltre reso disponibili i seguenti recapiti:" & CHR(13) & "E-mail: " & request.form("txtEmail") & CHR(13) & "Indirizzo: Via"& CHR(47) &"P.zza: " & request.form("txtVia") &  CHR(13) & " Città: " & request.form("txtCitta") & CHR(13) & " in Provincia di " & request.form("txtProvincia") &  CHR(13) & " C.A.P. " & request.form("txtCap") &  CHR(13) & " Nazione " & request.form("txtNazione") & CHR(13) & CHR(13) & CHR(13) & "----------------" & CHR(13) & "i dati di cui sopra si riferiscono " & request.form("txtIndirizzo")
    myMail.Send

Set myMail = Nothing

%>
    </body>
    </html>
    Pensa che fino a un anno e mezzo fa quel codice andava, quindi credo che sia cambiato qualcosa a livello di host, giusto?

ti faccio sapere subito.

Elwood

Magari cambia il testo nell'oggetto della mail...

ma nn posso agganciarmi a questo form per l'invio?
    in questo form era possibile inserirlo l'oggetto:

http://www.orthosystem.it/newsite/contatti.html

El

Originariamente inviato da Elwoodux
    ma nn posso agganciarmi a questo form per l'invio...
    Cosa significa agganciarmi?

Tra l'altro quel form è fatto in Flash.

Basta che al posto del testo "Oggetto della mail" ci metta il richiamo al campo del form:

codice:
    myMail.Subject = request.form("campo_oggetto")

ok, questa è la pagina modificata:

codice:
     <%@ LANGUAGE="VBSCRIPT" %>
    <html>

<body>
    <%

myMail.From = email
    myMail.To = "webmaster@orthosystem.it"
    'myMail.Bcc =
    'myMail.Cc = 
    myMail.Send

Set myMail = Nothing

%>
    </body>
    </html>

Domanda, ma un briciolo di asp lo conosciamo oppure no? Io andrei per la seconda... :rollo:

Io ti ho scritto "campo_oggetto", ma è un nome inventato, che ne so io come si chiama il campo del form....

Lì devi inserire il nome del campo del form corrispondente all'oggetto.

Permessi di invio