Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 55

Discussione: lidia menapace

Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Originariamente inviato da marruz
    meglio che letta, no?

ognimmodo non credo proprio che sia un personaggio che piace ai "partiti". (niente battute sui tornati).

tra l'altro fu radiata dal pci e, in quanto cattolica e vittima del comunismo , dovrebbe piacere anche ai giovani di destra
    E chi dice niente? Guarda che anche se non sembrava ero seria: è solo che ogni volta che sento dire di qualcuno candidato a qualsivoglia carica "lui/lei va bene perchè è... (a scelta giovane, donna, operaio, fa parte della "società civile")" mi viene in mente una mitica vignetta di Altan ai tempi della elezione della Iotti a Presidente della Camera: "Una è fatta Cipputi, ora mancano i giovani e disoccupati"
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

Originariamente inviato da alda
    E chi dice niente? Guarda che anche se non sembrava ero seria: è solo che ogni volta che sento dire di qualcuno candidato a qualsivoglia carica "lui/lei va bene perchè è... (a scelta giovane, donna, operaio, fa parte della "società civile")" mi viene in mente una mitica vignetta di Altan ai tempi della elezione della Iotti a Presidente della Camera: "Una è fatta Cipputi, ora mancano i giovani e disoccupati"

tu hai detto che avresti preferito Letta (colla elle maiuscola) perché più famoso e per non disorientare il cittadino che avesse a confrontarsi con un qualsivoglia carneade.

se però hai cambiato idea tanto meglio.

(non te ne devi vergognare: anche skidx lo preferisce. è per via dell'età)

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Io per ragioni simili a quelle di marruz avevo candidato Tina Anselmi
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

non ho mai detto una cosa del genere. Preferirei anche il mi'nonno in carriola al posto di Letta.

Ho solo detto che preferirei persone altrettanto apprezzabili ma più giovani, in quanto trovo la nostra classe politica troppo vecchia.

tu hai detto che avresti preferito Letta (colla elle maiuscola) perché più famoso e per non disorientare il cittadino che avesse a confrontarsi con un qualsivoglia carneade.

se però hai cambiato idea tanto meglio.

A parte che se proprio devo indicare un candidato, direi Napolitano (che anche lui ha un'età, ma rispetto a Letta è anni luce avanti), se per favore mi dici dove ho detto che vorrei vedere Letta al Quirinale... perchè sai, vista la mia veneranda età e l'alzhaimer galoppante, potrei aver detto cose che non ricordo

Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

se... se...
    vi abbiam scoperto lo scheletruccio nell'armadietto

anche voi siete saliti sul carro del vincitore, alfine (e sì... verrà il giorno in cui saremo tutti più alti).

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Avrebbe anche un curriculum integerrimo ma la persona è una perfetta sconosciuta.
    Dopodichè, per il volgo, il fatto che sia stata eletta in Rifondazione la qualificherebbe automaticamente come "comunista".
    La politica stessa storcerebbe il naso, troppo estranea all'ambiente.
    Per cui...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Originariamente inviato da wsim
    Avrebbe anche un curriculum integerrimo ma la persona è una perfetta sconosciuta.
    Dopodichè, per il volgo, il fatto che sia stata eletta in Rifondazione la qualificherebbe automaticamente come "comunista".
    Per cui...
    Menomale, cominciavo a pensare di essere l'unica a ritenerla "inadatta" perchè pressochè sconosciuta...

Originariamente inviato da wsim
    Per cui...

questo è un discorso saggio ed improntato a concrettezza e -come ho già detto- non posso che convenire.

ferma la premessa...
    -il fatto che don abbondio non conoscesse carneade ma sapesse benissimo di don rodrigo non fa di don rodrigo una persona migliore (ognimmodo, la Menapace non è una sconosciuta).

-"comunista"... non c'è niente di male.

-la "politica" storcerebbe il naso perché il modello della cooptazione è il nostro modello nazionale.

-per cui...
    per cui la sua candidatura non verrà nemmeno presa in considerazione e in ogni caso non porterebbe lontano: sai che lo so.

però, però, però... però mi piacerebbe che qualcuno della sinistruzia accogliesse questo appello e proponesse, anche da lassù dove noi umani non possiamo osare, persone come la Menapace.
    dall'altra parte, saltato il giochino con Francesco Ciampi, non hanno alcun timore a proporre gente come Francesco Letta (nonostante i 5 anni trascorsi).

loro propongono personaggi come Letta e noi, per contro (tutti intimoritini), pensiamo a proporre chi non li scontenterebbe?

Originariamente inviato da alda
    Menomale, cominciavo a pensare di essere l'unica a ritenerla "inadatta" perchè pressochè sconosciuta...
    ah!

hai cambiato idea di nuovo

Permessi di invio