Pagina 3 di 7 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 63

Discussione: Google si droga?

  1. #21
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    654
    ma c'è altro
    il sito www.sito_1.it (il principale per capirsi) era ben posizionato anche per key interessanti oltretutto è un sito anziano, anche se non curato specie graficamente, comunque aggiornato.
    In questi giorni stanno sparendo proprio delle pagine, ma non dalle serp per una determinata chiave, se cerco nella toolbar il loro indirizzo ho Nessun risultato, come se fossero che ne so bannate, cancellate, mai esistite per GG.

    Ho provato a cercarle associate all'alias anche in questo caso pensando ad eventuali BL delle pagine come ho fatto per la index.

    Faccio un esempio
    digito www.sito_1.it/dir/file.asp nella toolbar di GG. Esito: la pagina non esiste + come accade per la idex cioè www.sito_1.it

    Dato che cercando www.sito_2.it(alias) ho la cache di www.sito_1.it(Pointer)
    mi viene spontaneo cercare nella toolbar
    www.sito_2.it/dir/file.asp . Questa volta non succede la stessa cosa però.

    ------------------------

    Proprio ora per riverificare l'esattezza di quanto ho scritto sopra, per quanto sia comprensibile , mi sono accorta che c'è il problema tra altri 2 siti dello stesso piano!!!

    Assurdo!

    Cerco il nome del sito (prima era in prima pagina in prima posizione)
    Esce in serp il Titolo e la descrizione di un sito che sta sullo stesso piano sempre mio la url non la conosco no è un mio sito ma ha lo stesso identico IP.

    Ma una cosa del genere è poco seria!!!!

  2. #22
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    2,460
    In poche parole, via dns, comprando un dominio nuovo e facendolo puntare su uno bannato, dopo circa 6 mesi il nuovo ha superato il ban, ma attenzione, solo per la home page.
    Non ne sono sicuro al 100%. Qualche mese fa mi ha bannato un dominio molto forte, era un pr6 in dmoz. Non cambio una virgola al sito in questione, leggo questo post, controllo che fine ha fatto.

    Magia!
    Il pr che era stato azzerato è tornato a 6, con site: appare solo la homepage in serp ed infine il comando link: restituisce alcuni risultati.

    Pertanto la tua osservazione potrebbe essere errata in quanto non è il dominio nuovo che passa i filtri di ban sulla home per via del dns, ma il dominio vecchio stesso che però essendo puntato anche dal dominio nuovo appare con il dominio nuovo in serp. Almeno così sembrerebbe in base alla mia esperienza.

    Ora sto cercando tutti i domini che mi ha bannato per vedere se riesco a verificare la cosa su una casistica superiore.

    ps. ago hai la casella dei pvt piena

  3. #23
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    Quindi se ho un dominio bannato, e faccio puntare un nuovo dominio al vecchio, c'è una sorta di remissione dei peccati?

    ps. ago hai la casella dei pvt piena
    troppe spasimanti..
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

  4. #24
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    2,460
    Quindi se ho un dominio bannato, e faccio puntare un nuovo dominio al vecchio, c'è una sorta di remissione dei peccati?
    E' da verificare: secondo agoago si, secondo me invece è stato sbannato direttamente il vecchio dominio come è successo nel mio caso.

  5. #25
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    Ok pero mi vien da pensare.

    Per google cos'è un sito? contenuti raggiungibili da un IP, no?

    Io somiglio a mio fratello. Tu non im conosci, io senza motivo ti sputo nell'occhio sinistro. Tu ti risenti, mi togli il saluto. Per esser sicuro che son io, chiedi "chi sono", e ti danno il mio nome , cognome, numero di cellulare (niente chiamate zozze pls).

    Io vado a casa, mi tingo i capelli di rosso come mio fratello, mi faccio il pizzetto, e prendo la sua carta di identita.

    Ci incontriamo.. mi guardi con sospetto "ma ci conosciamo?" e io "no! non vedi che ho contenuti nuovi in faccia? io son uno nuovo! eco la mia carta di identita".

    Io son una persona nuova.

    VVoVe:
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

  6. #26
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    2,460
    Per sicurezza ti cartello lo stesso, mal che vada ho sbagliato persona

    Per google cos'è un sito? contenuti raggiungibili da un IP, no?
    Domanda troppo complessa..
    Passa parola

  7. #27
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    654
    Ragazzi ora dovrei approfondire molto l'argomento ma mi avete fatto capie che con la gestione dei dns si possono fare delle cose interessantissime per i mdr, ma credo anche pericolose, se non si è certi del risultato, certo test se ne devono fare per forza per diventare esperti....ma mi date un consiglio!!!!

    ho una 30ina di siti su quel piano e il gioco dei 2 domini per cui ho aperto la discussione guardando + a fondo sta succedendo anche su altri domini dello stesso piano, anzi la situazione si complica moltissimo perchè un conto è ragionare su 2 domini, ma qui ci sono intrecci tra + siti e non sto capendo più niente.

    Li ho anche contattati, ma non ne vogliono sapere dicono che l'errore è di Google e che i loro name server sono a posto.... io so che avete ragione voi !!!!

  8. #28
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    2,460
    Prova una cosa: risolvi il dns, e inserisci nel browser l'indirizzo ip ottenuto.

    Che sito viene fuori ?

  9. #29
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    654
    Non so come si fa a isolvere il Dns puooi dirmi come si fa ?

  10. #30
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    non basta fare da prompt dei comandi un
    ping www.sito.ext

    ?
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.