Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29

Discussione: SiAdsl O Cheapnet ??

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    Originariamente inviato da alexwebbing
    Prego.

...e questo è fresco di giornata (19.30) :

Saluti
    puoi fare un tracert maya.ngi.it e apple.com ??

grazie

Tracert apple.com:

Tracert maya:

Saluti

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    Tracert apple.com:

Saluti
    ottimi tracert

non capisco una cosa:
    Perchè chi ha Eutelia non sempre è contento se invece cheapnet va bene ??!

Inoltre perchè non abbonarsi direttamente ad eutelia??

Poi... ho trovato che superadsl rivende prodotti SiADSL che a sua volta usa rete Eutelia.

Utente di HTML.it
    alex, in quale provincia abiti? Ops, ho letto ora...Salerno.

Con SiAdsl il 1° hop è ip-12-1.sn1.eutelia.it [62.94.12.1] residente a Roma

Nel caso di Alex, ha come primo 1° hop 12.rm6.ea.eutelia.it [62.94.58.1] sempre a Roma

Fortunatamente, ho risolto un po' di problemi di ping dopo vari ticket aperti.

Però se provo a pingare -t il mio 1° hop, noto che il ping a volte ha dei picchi massimi assurdi. Per fortuna sballa solo il 1° hop rimanendo costanti e invariati i seguenti hop fuori da rete eutelia (maya/gamesnet/ecc):master:

SuperADSL offre una 6mega/256kbit WS Interleaved :master:

Utente di HTML.it
    Ho provato ad eseguire dei ping -t da dos verso il mio 1° hop e quello di alex...

Devo dire che, il suo è stabile dai 40 ai 45 ms. Il mio ha il problema dei picchi alti 3-4 volte su 25-30 pingate

Si può dedurre che il link nazionale di raccolta SiAdsl è in saturazione perchè hanno attivato più gente del dovuto??? :rollo: o sbaglio ??

Per caso voi avete delle adsl 4 mega?

Se è così, la mia tesi è confermata: le 4 Mega sono fornite all'utenza con criteri differenti rispetto agli altri tagli di banda e possono risultare più "altalenanti". Una prova è data dal fatto che Cheapnet sulla 4M ha preferito indicare una bmg minore rispetto agli altri tagli di banda.
    Se devo dare un consiglio, anche se sulla carta una 4 Mb è più veloce, indico sempre una 1280 o una 2 Mega (o proprio una 640), che hanno prestazioni sempre più stabili.

Perchè chi ha Eutelia non sempre è contento se invece cheapnet va bene ??!
    -Assistenza sempre presente
    -Cheapnet si appoggia su Eutelia, ma ci mette anche il suo....

Inoltre perchè non abbonarsi direttamente ad eutelia??
    -Sono due operatori diversi: Perchè non abbonarsi a Telecom, visto che le centrali le hanno loro? E' più o meno una domanda simile...

...ho trovato che superadsl rivende prodotti SiADSL che a sua volta usa rete Eutelia.
    In un libero mercato (in teoria) ognuno è libero di vendere quel che vuole...

SuperADSL offre una 6mega/256kbit WS Interleaved
    E' Tiscali:
    http://www.mytech.it/internet/artico...8001065524.art

Le so tutte

Utente di HTML.it
    E' Tiscali:
    http://www.mytech.it/internet/artico...8001065524.art

Le so tutte
    Interessantissimo l'articolo, e bravo tu che l'hai trovato.
    Però ho da fare due considerazioni:
    1) Non è stata TISCALI la prima a rivendere connessioni all'ingrosso, bensì, prima di lei British Telecom-ALBACOM, anche se, in assoluto, dopo TELECOM, non so quale sia stata la primissima. Tuttavia, la cosa mi fa immensamente piacere, perchè, finalmente anche i piccoli provider, potranno continuare ad esistere, senza dover scegliere solo le offerte di TELECOM.
    2) Non ho controllato l'offerta di SuperaDSL, ma mi auguro, che non abbia anche lei il coraggio di applicare un canone per le solo dati, dato che, quest'ultimo è previsto solo per le solo dati in Wholesale su rete TELECOM, e non anche su altre reti. Se dovesse farlo sarebbe un'azienda poco seria e truffaldina!

Permessi di invio