Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 46
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    la crociata a favore della privacy mi trova non favore (oggi sono arzigogolato), nel senso che parte dal principio che il consumatore sia deficiente e che compri tutto quello che gli si propone.
    Per quanto mi riguarda se google mi manda sulla mia email, sul telefonino, alla porta di casa cose che mi interessano a me fa piacere.
    Per esempio io odio andare a comprare scarpe e vestiti in genere, mi tocca scegliere e non trovo mai veramente quello che mi piace, se un giorno google mi mandasse un bel link ad un paio di scarpe che costano quello che io posso spendere ( e google lo sa) adatte alla mia età (e google lo sa) che mi piacciono ( e google lo sa) mi farebbe proprio un bel servigio... poi potrebbe capitare che google si sbagli e mi mandi un bel mocassino nero allora io non lo comprerei e punto...
    Aloha....
    Andrea

Re: Google e l'immensità del database

Originariamente inviato da BubuKing
    Oggi con un collega ho fatto quattro chiacchiere.
    Si è finiti col parlare di Google, e abbiamo fatto qualche considerazione a riguardo.
    Google cosa sta facendo?
    ... mettermi una Google-scopa nel Google-culo e ramazzare la Google-stanza?
    ho letto con sottofondo "In its cobweb" dei darzamat VVoVe: quasi mi cagavo sotto

BubuKing
    Guest
    Originariamente inviato da Ikona
    la crociata a favore della privacy mi trova non favore (oggi sono arzigogolato), nel senso che parte dal principio che il consumatore sia deficiente e che compri tutto quello che gli si propone.
    Per quanto mi riguarda se google mi manda sulla mia email, sul telefonino, alla porta di casa cose che mi interessano a me fa piacere.
    Per esempio io odio andare a comprare scarpe e vestiti in genere, mi tocca scegliere e non trovo mai veramente quello che mi piace, se un giorno google mi mandasse un bel link ad un paio di scarpe che costano quello che io posso spendere ( e google lo sa) adatte alla mia età (e google lo sa) che mi piacciono ( e google lo sa) mi farebbe proprio un bel servigio... poi potrebbe capitare che google si sbagli e mi mandi un bel mocassino nero allora io non lo comprerei e punto...

La mia non è una crociata per la privacy, chiariamo. La considero una crociata persa in partenza, quindi inutile. Era solo una considerazione. Anche io penso che farò un uso sempre più esteso di google. Stavo "estrapolando" che di questo passo, sarà sempre più difficile, in futuro, non farne un uso sempre più profondo. (:

guggle, (al contrario delle frequenze televisive) usa uno spazio che è usufruibile da tutti, chiunque può creare un guggle dal nulla se ne è capace

questa è la vera imprenditorialità, queste sono le vere persone create dal nulla

guggle, tutto senza chiederti nulla

Utente di HTML.it L'avatar di hako

Re: Google e l'immensità del database

...qual è il limite? Dove può arrivare google? ...
    prova a cercare con Google
    cosa accaderebbe domani?

che vita sarebbe senza Google
    Il mio diavolo sta ballando con il suo demone e la musica ancora non si è fermata...

Originariamente inviato da wsim

Certo google sa molto di noi... legge le nostre mail, Se si usa Gmail, altrimenti no
    sa che ricerche facciamo, poco indicativo
    che siti navighiamo, Direi di no
    che prodotti compriamo (froogle), e se non si compra?
    che visitatori abbiamo sul nostro sito (analytics), solo per chi ha un sito
    i nostri impegni (calendar) solo per chi decide consapevolmente di affidarli a Internet
    e molto altro... ma anche no
    Offre servizi come google maps che hanno rivoluzionato il mondo di vedere i nostri tutticitta' e pagine gialle vari... se per quello l'intero web puiò essere considerato un servizi
    hanno rivoluzionato il mondo delle email, non tanto per le dimensioni, quanto per l'interfaccia!...

Io non sono per nulla dispiaciuto... anzi! Google è una societa' seria che dal nulla si è fatta un mazzo tanto per diventare quello che è ora...

Google è una delle poche societa' con lo "strapotere" che stimo veramente!

Mi pareva abbastanza chiaro che tutto questo succede solo se decidi di usare i servizi di google... di sicuro google non sapra' nulla riguardo a chi non ha internet (a meno che qualcuno non scriva di lui su internet)...

BubuKing
    Guest
    Originariamente inviato da Neon87

Mi pareva abbastanza chiaro che tutto questo succede solo se decidi di usare i servizi di google... di sicuro google non sapra' nulla riguardo a chi non ha internet (a meno che qualcuno non scriva di lui su internet)...

Esatto, e comunque penso che sia praticamente impossibile non lasciare neanche un dato, mai, a Google.

Una ricerca la farai, in vita tua? Ecco registrato IP (quindi connotazione geografica), cosa hai cercato, a che ora, cosa hai cliccato.
    Avrai visualizzato una volta un sito con un banner Adsense? Ecco l'impression registrata, la contestualizzazione del testo rappresentato nel banner... poi se ci clicchi anche, sul banner, altri dati a cascata, collegabili a qualche altro dato registrato da qualche altra parte.

Non sto dicendo che Google sia il male, eh? (:
    Secondo me come database usano Access

:maLOL: :maLOL:

Sara' che google mi ispira fiducia... ed è cosa rara su internet... io amo google

Utente di HTML.it L'avatar di figaro

Guarda che non è una battuta. O meglio non so se utilizzino quel giocattolo, non credo.
    Però da quello che ho sentito in giro il database del motore di ricerca non è uno dei più grandi, anzi.
    Ci sono quelli di telco e banche che si aggirano su svariati tera.

Permessi di invio