Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29

Discussione: sono stato truffato

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da God of Gta
    la polizia ha nel database tutti gli indirizzi Ip e relaativi indirizzi
    ma uaz "in teoria" avrebbe nome+cognome+indirizzo postale
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da God of Gta
    la polizia ha nel database tutti gli indirizzi Ip e relaativi indirizzi
    innanzitutto non ce li ha la polizia, ma ce li hanno memorizzati i server che forniscono la connessione (dicesi provider)
    dall'ip è possibile risalire (per la polizia, tramite il magistrato) al numero telefonico e all'utenza che ha fatto la connessione
    poi il tipo può essersi registrato con dati inventati e il cellulare può essere rubato, quindi non lo trovi più se non lo beccano per altro

Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Risalire a lui tramite l'ip e' parecchio palloso...
    Di sicuro te non puoi farlo... E dubito che anche la polizia lo faccia per una truffa abbastanza piccola, soprattutto se non hai prove (credo sia questo il tuo caso)...
    O ti ricavi l'indirizzo e fai come dice sparwari o temo che sara' dura...
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

Originariamente inviato da /dev/null
    E dubito che anche la polizia lo faccia per una truffa abbastanza piccola, soprattutto se non hai prove (credo sia questo il tuo caso)...
    Se c'è una denuncia sono obbligati ad indagare.
    Dall'ip si possono ricavare (la polizia autorizzata dal magistrato lo può fare): il numero telefonico usato per la connessione (e quindi i dati dell'intestatario del numero telefonico) e i dati usati per registrarsi presso il provider.

Se il telefono è rubato (o la carta telefonica clonata) e i dati dati al provider falsi o inventati, anche la polizia non potrà direttamente rintracciare il tipo.

Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    un mio amico ha acquistato su ebay un amplificatore o giu di lì a 1500€ + spese da un tizio degli USA. Pagamento fatto ma il tizio è sparito

si è giustificato dicendo che gli avevano rubato l'account ma il mio amico non è riuscito a fare niente pur rompendo le palle a polizia postale , consolato USA ecc. ecc.
    Ho mille libri sotto il letto non leggo più
    ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
    parlo da solo e mi confondo e penso
    che in fondo sì sto bene così

Utente di HTML.it
    ...non è per sembrare meno fesso di quel che son stato ma vi assicuro che si tratta di professionista. Ci sa fare il tipo, come ha inchia..ettato me avrà inchia..ettato altri... ecco perchè la polizia postale dovrebbe intervenire. Tante piccole cifre rendono quella persona benestante. Quella cifra moltiplicata per 30 fa 9.000€uro al mese. Sempre che ne freghi solamente 1 al gg.
    Chi prende quella cifra al mese??? Io ci metterei la firma...

guarda che la polizia è costretta ad intervenire anche per un solo reato
    l'hai fatta sta cacchio di denuncia?!?

Comunque trovo un po' infantile tutta questa sfiducia nell'autorità pubblica.
    Per ogni denuncia sono obbligati a dare una "risposta": denunci un atto vandalico di ignoti sulla tua proprietà? Ogni tanto manderanno qualche auto a fare un giro di ronda.

Certo che una truffa è pur sempre una truffa. Anche se fossi l'unico e anche se ti avessero rubato 10 € , non devi vergognartene e hai tutte le ragioni di far valere i tuoi diritti. La vergogna è per chi imbroglia!

Recati in commissariato o caserma e denuncia quanto successo.

E per chi diceva "servono prove": non serve altro se non gli elementi basilari per una denuncia. Un reato e gli attori di quest'ultimo (vittima + presunto colpevole). E ci sono.

Buona fortuna!
    Stefano

Originariamente inviato da peste1
    Comunque trovo un po' infantile tutta questa sfiducia nell'autorità pubblica.
    Per ogni denuncia sono obbligati a dare una "risposta": denunci un atto vandalico di ignoti sulla tua proprietà? Ogni tanto manderanno qualche auto a fare un giro di ronda.

Certo che una truffa è pur sempre una truffa. Anche se fossi l'unico e anche se ti avessero rubato 10 € , non devi vergognartene e hai tutte le ragioni di far valere i tuoi diritti. La vergogna è per chi imbroglia!

Recati in commissariato o caserma e denuncia quanto successo.

E per chi diceva "servono prove": non serve altro se non gli elementi basilari per una denuncia. Un reato e gli attori di quest'ultimo (vittima + presunto colpevole). E ci sono.

Buona fortuna!
    concordo e sottoscrivo

Permessi di invio