Ciao.
Scusate l'inserimento OT.
Tanto di cappello Shores per
le riflessioni su Sulle rive del nulla.
Complimenti.
Statemi bene.
E scusatemi ancora
Ciao.
Scusate l'inserimento OT.
Tanto di cappello Shores per
le riflessioni su Sulle rive del nulla.
Complimenti.
Statemi bene.
E scusatemi ancora
Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
http://ilwebdifabio.it
Hi Shores,
in un MULTIPLE SELECT suggeriresti di usare ugualmente il serialize()?
Per esempio, se nel select seguente l'utente seleziona entrambe le options:
la stringa $_GET accodata diventa: slave.php?velivolo=elicottero&velivolo=aereocodice:<form name="viaggi" action="slave.php" method="get"> <select multiple="multiple" name="velivolo"> <option value="elicottero">elicottero</option> <option value="aereo">aereo</option> </select> <input type="submit"> </form>
A tal punto io credevo di avere bell'e pronto un vettore $_GET['velivolo'] con 2 elementi:
E invece... :rollo: Non se ne fa niente...Codice PHP:$_GET['velivolo'][0]; // contenente "elicottero"
$_GET['velivolo'][1]; // contenente "aereo"
Puoi/potete suggerirmi come recuperare tutti gli elementi di $_GET?
Emanuele DG
<?php echo "Proverbio zen(d): vivi ogni giorno come se fosse il ".date('d M Y', time()); ?>
Intellectual property
Ho risolto:
viaggi[] genera un array di valori trasmissibile via GET method.codice:<form name="viaggi[]" action="slave.php" method="get"> <select multiple="multiple" name="velivolo"> <option value="elicottero">elicottero</option> <option value="aereo">aereo</option> </select> <input type="submit"> </form>
La fregatura è che con JavaScript non posso puntare quel form perché i caratteri speciali [] non rientrano in quelli usati per la definizione delle variabili...
Se sapete qualcosa... Grazie.
Emanuele DG
<?php echo "Proverbio zen(d): vivi ogni giorno come se fosse il ".date('d M Y', time()); ?>
Intellectual property
Qui avevo sbagliato il posto delle quadre
che vanno accodate al nome dell'input select, non del nome form.Originariamente inviato da emanueledg
codice:<form name="viaggi" action="slave.php" method="get"> <select multiple="multiple" name="velivolo[]"> <option value="elicottero">elicottero</option> <option value="aereo">aereo</option> </select> <input type="submit"> </form>
Comunque ho risolto anche la seconda parte del problema (anche se siamo su un thread lato server posto la soluzione per completezza, inoltre la soluzione JS a questo problema può essere molto utile per chi vuole usare le matrici dei select con PHP).
Per individuare un elemento contenente caratteri particolari con Javascript si può ricorrere alla matrice "elements":
Ciaocodice:<script language="javascript" type="text/javascript"> <!-- var x = document.viaggi.elements["velivolo[]"]; y = x[0]; // y contiene elicottero; z = x[1]; // z contiene aereo; //--> </script>
Emanuele DG
Intellectual property