Pagina 3 di 13 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 122
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da mame01
    il problema è
    perchè il nostro settore è stato ALTAMENTE sputtanato??
    Dico la mia stupidata: perchè dopo il boom, migliaia di persone si occupano del settore (vale per quasi tute le branche dell'informatica, e non)...alcune lavorano benissimo, altre meno ma fanno il loro, altri fanno paciughi della miseria.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

quanti lavori ancor più facili dei nostri vengono esageratamente retribuiti?
    Veramente a me risulta che ci sia molta ma molta più gente che 1. non ha il lavoro 2. prenda meno o molto meno anche in situazioni familiari estremamente difficili 4. lavori in nero, o senza documenti 4. sia vittima di un sistema che non gli permetta alcun passo falso senza che si perda il posto con relative conseguenze familiari 5. non è giovane come noi. 6. fatichi circa settecento volte di più 7. abbia il miraggio di usare internet o di cazzeggiare allegramente :master:

Ribadisco, l'identità di difficoltà-retribuzione non è mai esistita e mai esisterà fino all'avvento del comunismo utopico.
    E aggiungerei: per fortuna che ancora non esiste, visto che noi facciamo parte di quella piccola fetta di "fortunati" che guardano quelli ancora più fortunati e in questo troviamo motivo di lagna.

X

BubuKing
    Guest
    ottimo
    questo è un ragionamento che porta sicuramente avanti ma non ha a che vedere con la mia domanda.

Certo che ha attinenza.
    Tu chiedi come mai il settore sia sputtanato: perché i tecnici non sono geneticamente in grado di vendere. Sono assolutamente incapaci di capire quanto valga il loro lavoro. Uno "sfigato" che lavora da casa non è che si vende a 100 euro per cattiveria, o almeno, non necessariamente. Lo fa anche perché non sa, ha paura di sparare troppo alto, non conosce i discorsi commerciali.
    Quindi siamo i primi, in questo campo, a metterci a fare quello che non sappiamo: vendere.
    Praticamente ci siamo sputtanati da soli.

Utente bannato
    Originariamente inviato da Cayman Of Puppets
    Scusa Mame, ma continuo a non capire.

Cosa vorresti ?

Una sorta di cartello per gli "informatici-grafici-etc" ?
    ma che cartello
    la mia è una domanda

il discorso è semplice

togliendo dal gruppo quelli che lavorano con il culetto, perchè quelli che lavorano bene non vengono assolutamente ripagati dei loro sforzi

ragazzi non dovete fraintendermi, adesso non è che il primo che mi capita a tiro gli domando 32.000 euro per na pagina html con tabelle, cercate di leggere tra le righe

il problema è che facciamo un lavoro fin troppo accessibile: nessun titolo di studio richiesto, nessuna struttura necessaria (il ragazzino i software li crakka), tra l'altro divertente.

però sto vedendo un aumento di maturità da parte dei clienti.
    In fin dei conti i ragazzini esistono anche in edilizia, e finchè ci saranno loro a lavorare, ci saranno sempre tetti pieni di infiltrazioni d'acqua.. tanto piu che a Roma è anche difficile trovare una guaina decente

Utente bannato
    Originariamente inviato da xegallo
    RAD e wysiswyg ci ha rovinato chiunque in mezza giornata riesce a combinare qualcosa,
    prima non era così. Prova tu a a metterti a fare un otturazione
    questo può essere un discorso esatto

Ipotizzo un'altra cosa, prendendo spunto dall'ultimo post di bubu,

e se avesse fallito il binomio tecnicoinformatico-freelance ?

Utente bannato
    Originariamente inviato da BubuKing
    Certo che ha attinenza.
    Tu chiedi come mai il settore sia sputtanato: perché i tecnici non sono geneticamente in grado di vendere. Sono assolutamente incapaci di capire quanto valga il loro lavoro. Uno "sfigato" che lavora da casa non è che si vende a 100 euro per cattiveria, o almeno, non necessariamente. Lo fa anche perché non sa, ha paura di sparare troppo alto, non conosce i discorsi commerciali.
    Quindi siamo i primi, in questo campo, a metterci a fare quello che non sappiamo: vendere.
    Praticamente ci siamo sputtanati da soli.
    concordo

BubuKing
    Guest
    Originariamente inviato da Cayman Of Puppets
    Ipotizzo un'altra cosa, prendendo spunto dall'ultimo post di bubu,

e se avesse fallito il binomio tecnicoinformatico-freelance ?

Un tecnico lasciato a se stesso è un'idea sbagliata in partenza. Lo è smpre stato, in ogni campo.
    Tranne rari casi, un tecnico, qualunque sia il suo campo di applicazione, non riesce a quantificare quanto costi "stringere una vite". E' più portato a pensare: "ma sì, è una vite, la stringi, cosa vuoi che sia?". Per questo poi vengono fuori prezzi che ammazzano il mercato. Ma che alla lunga ammazzano anche chi li fa.

Utente bannato
    Originariamente inviato da MasterLibe
    Non è che si tratta soltanto di una tua percezione?
    può essere, anzi sicuramente è una mia percezione o meglio qualcosa che riguarda ciò che mi circonda

Permessi di invio