--------------------------------------------------Originariamente inviato da andropoff
AETERNA: ma quale truffa?! si paga una tassa dello sporco in base alla metratura della casa (Assudo), si pagano bollette telefoniche con tasse delle tasse che vengono a loro volta tassate e ivate (da 112€ di traffico sto mese sono andato con iva e palle varie a 192 €!!), si pagano un miliardo di accise sulla benzina, la tassa dei balconi, si pagava addirittura fino a poco fa la tassa per l'autoradio, si pagano LE AUTOSTRADE al gruppo benetton direttamente in tasca a ste veneti del, si paga di tutto e di più, ma chissà come mai quei caspio di 100€ che mantengono una televisione (e che paga il 30€ degli italiani FORSE) sono un problema ed una truffa.. sia chiaro, non ci fosse sarebbe meglio, ma invece di protestare SEMPRE contro lo stato, si provi a guardare quei cazzo di privati che stanno facendo IMPERI sulla nostra pelle... :rollo:
non capisco.. una truffa lava l'altra? che c'entrano i paragoni. se una cosa sia sbagliata o meno non si giudica paragonandola ad altro.
--------------------------------------------------
cmq io dico truffa semplicemente perchè prima era un canone per la televisione di stato..
POI il governo emanò una legge in cui il canone fu tramutato in tassa possesso ecc.
ok, i soldi vanno allo stato e pace, è una tassa come un'altra..
E INVECE NO! i soldi (in parte o tutti non so) continuano ad andare alla rai (tv e radio), quindi è un canone camuffato da tassa. ti sembra tutto "pulito" finora?
eh si ma i soldi che la rai incassa non può spenderli per la programmazione.. quindi non è un canone. ah si? ho capito.. ma son soldi che vanno in cassa cmq, ci pagheranno altre cose e i soldi non spesi per quelle cose andranno nella programmazione.
e poi neanche son buoni a mascherare la cosa.. ricordi lo slogan "un abbonato ha un posto in prima fila?". oopssss.. ma io non sono abbonata.. pago una tassa.. abbonata a cosa? cavolo ho fatto l'abbonamento ad una tassa di possesso!! ma allora se è un abbonamento lo posso disdire no?![]()
insomma secondo te è tutto lineare?
è lineare e pulito aver trasofrmato il canone in tassa di possesso?
boh.. non capisco perchè la difendi.

, si paga di tutto e di più, ma chissà come mai quei caspio di 100€ che mantengono una televisione (e che paga il 30€ degli italiani FORSE) sono un problema ed una truffa.. sia chiaro, non ci fosse sarebbe meglio, ma invece di protestare SEMPRE contro lo stato, si provi a guardare quei cazzo di privati che stanno facendo IMPERI sulla nostra pelle... :rollo:
Rispondi quotando