Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 48
    Originariamente inviato da s0r42
    ma shared point non è la prima cosa che ti viene in mente pensando ad un portale, anche perchè sembra essere più portato per i blog...
    io neanche lo conoscevo prima d'ora...
    se poi ci aggiungi che vogliono assolutamente inserire i contenuti tramite word capisci dove va a finire l'accessibilità e la compatibilità con xhtml...
    Il tizio che ha scritto il capitolato aveva un manuale Microsoft, oppure ha telefonato a un amico rivenditore Microsoft, mi sembra evidente.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

[/supersaibal]

Re: Re: Re: gara d'appalto, unico obbligo: usare solo prodoti microsoft

Originariamente inviato da s0r42
    ma che bip!
    si tratta di un progetto molto ampio che comprende anche la fornitura di più server, soprattutto un progetto pagat centinaia di migliaia di euro...
    E quindi? Ho visto progetti da 3 milioni di euro vinti da un'unica ditta. Questa poi, si rivolge, secondo necessità ad altre aziende per lo svolgimento di compiti specifi.
    Eccoti!

Re: Re: Re: Re: gara d'appalto, unico obbligo: usare solo prodoti microsoft

Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    E quindi? Ho visto progetti da 3 milioni di euro vinti da un'unica ditta. Questa poi, si rivolge, secondo necessità ad altre aziende per lo svolgimento di compiti specifi.
    capisci l'inutilità delle gare d'appalto se si già chi vince?
    capisci l'inutilità di spendere di più solo perchè codice sotto copyright oltretutto avendo le mani legate perchè non open source e quindi non modificabile?

Però per le gare d'appalto che chiedono solo ambienti unix o solo java nessuno si scandalizza, ve?

Originariamente inviato da Martin
    Però per le gare d'appalto che chiedono solo ambienti unix o solo java nessuno si scandalizza, ve?
    ne sei sicuro?

Re: Re: Re: Re: Re: gara d'appalto, unico obbligo: usare solo prodoti microsoft

Originariamente inviato da andrea.paiola
    capisci l'inutilità delle gare d'appalto se si già chi vince?
    capisci l'inutilità di spendere di più solo perchè codice sotto copyright oltretutto avendo le mani legate perchè non open source e quindi non modificabile?
    Penso che ti debba rileggere la discussione. Non stiamo entrando nel merito della richiesta ma immaginando la procedura adottata per la compilazione del capitolato.

I vantaggi degli applicativi open sono conosciuti. Allo stesso tempo, nella mia esperienza nel sud italia, pochissime sono state le gare che ne prevedevano, se non come installazione su macchine client.
    I motivi sono da ricercarsi:
    - nei requisiti di solidità patrimoniale stabiliti in appalto
    - nei tempi per lo sviluppo, consegna, messa in opera e collaudo del sistema. Un termine tipico è 60 giorni.
    Eccoti!

Originariamente inviato da Martin
    Nelle gare è possibile fare anche nome e cognome del prodotto purchè si attesti che abbia requisiti di unicità, ovvero si affermi che non ci sono altri prodotti sul mercato in grado di compiere la stessa funzione.
    In una gara che ricordo, è stata definita tale la piattaforma Macromedia Breeze.
    Eccoti!

Nelle gare è possibile fare anche nome e cognome del prodotto purchè si attesti che abbia requisiti di unicità, ovvero si affermi che non ci sono altri prodotti sul mercato in grado di compiere la stessa funzione.
    In una gara che ricordo, è stata definita tale la piattaforma Macromedia Breeze.
    Io ho visto vincoli sui linguaggi di programmazione, sui S.O. e sui software...

Re: Re: Re: Re: Re: Re: gara d'appalto, unico obbligo: usare solo prodoti microsoft

Penso che ti debba rileggere la discussione. Non stiamo entrando nel merito della richiesta ma immaginando la procedura adottata per la compilazione del capitolato.
    ok... in italiano?
    secondo me hai travisato

Permessi di invio