Pagina 3 di 13 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 123

Discussione: Problemi di donne

Originariamente inviato da longline
    Lo so che è tutto meno che spiacevole, è appunto la conferma del mio ragionamento.

Purtroppo ho esperienze, anche dirette.

Per fortuna non erano esperienze dirette quelle in cui la parte ignara, una volta consapevole, s'è incazzata e ha quasi fatto fuori il proprio partner fedifrago

Io penso che prima di far nascere un nuovo rapporto sia meglio risolvere le proprie questioni, di coppia e di singolo, visto che l'andamento di una coppia dipende da entrambi... Per entrare in un nuovo rapporto non basta il semplice essere single.
    Le problematiche relative al mio rapporto sono praticamente tutte chiuse, manca solo l'essere "ufficialmente" single.
    Per intenderci... la mia ragazza mi ha già detto che da venerdì prossimo inizia ad inscatolare la sua roba perchè anche lei deve cambiare casa (non può rimanere dove adesso conviviamo). Quello che mi rende un po' più tranquillo è che me l'ha detto senza astio, con sufficiente calma da lasciarmi sperare che possa non farsi devastare dalla fine della nostra storia (non perchè io mi reputi di un valore inestimabile, ma perchè la conosco e so come prende molti problemi).

Quelle al rapporto di lei... beh, deve comunque essere lei a decidere
    Sono fermamente convinto che sia possibile fare ogni cosa. Tutto sta a capire come.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Davide

non è stato faticoso perchè il topic è molto ben scritto. Finalmente una questione amorosa buttata sul piatto con un minimo di approfondimento

riguardo alla faccenda, non ho ovviamente consigli validi da darti (fai un po' quello che ti pare, insomma), ma i dati che emergono sono questi

1) crisi del settimo anno sia per te che per lei
    2) tu sei talmente nauseato dai sette anni trascorsi da accettare un salto nel buio senza paracadute
    3) lei non è altrettanto sicura, giustamente
    "Al settimo anno c'è la crisi e all'ottavo ci si lascia"

Originariamente inviato da Utopio
    "Al settimo anno c'è la crisi e all'ottavo ci si lascia"

Nonono, all'ottavo non ci arrivo. Almeno non a questo giro...
    Sono fermamente convinto che sia possibile fare ogni cosa. Tutto sta a capire come.

a me sinceramente dispiace un pò per la tua ex...certe volte finisce l'amore e si trova la scusante della collega per darsi carica e chiudere definitivamente la storia..se così non fosse, se l'amore c'è ma anche i problemi perchè non cercare di parlarne insieme e di risolverli?
    se proprio ci sei dentro alla storia con la tua collega, con tutte e due le scarpe allora non saprei proprio cosa dirti.
    odio queste storie

certo comunque la collega adesso è un diversivo alla tua storia, ma col tempo credo che vivresti la stessa situazione, i problemi ci saranno anche con lei, e che fai? ti cerchi un'altra collega? non vuole essere un'offesa..però proprio non riesco a non immedesimarmi nella tua convivente

Originariamente inviato da a22a a22a
    a me sinceramente dispiace un pò per la tua ex...certe volte finisce l'amore e si trova la scusante della collega per darsi carica e chiudere definitivamente la storia..se così non fosse, se l'amore c'è ma anche i problemi perchè non cercare di parlarne insieme e di risolverli?
    se proprio ci sei dentro alla storia con la tua collega, con tutte e due le scarpe allora non saprei proprio cosa dirti.
    odio queste storie

certo comunque la collega adesso è un diversivo alla tua storia, ma col tempo credo che vivresti la stessa situazione, i problemi ci saranno anche con lei, e che fai? ti cerchi un'altra collega? non vuole essere un'offesa..però proprio non riesco a non immedesimarmi nella tua convivente
    Aspettavo una risposta di questo tipo, mi sembra più che comprensibile.
    Quel che dici è' sempre stato tra le mie principali preoccupazioni, per cui ci ho sempre riflettuto più che ho potuto.
    La conclusione alla quale sono arrivato è che l'amore era finito ben prima di approfondire la conscenza di questa collega.
    Dunque il mio appassionarmi a lei non è causa, bensì conseguenza del mio sentirmi sentimentalmente libero.

Come già detto mi dispiace enormemente per la mia ragazza, ma continuare a starci sarebbe senz'altro peggio. Già tre anni fa, dopo un breve periodo in cui ci eravamo lasciati, mi ero rimesso assieme a lei più per assolvere ad un impegno morale preso in precedenza (e per evitarle un dolore che le stava creando dei discrei danni) che per vero amore.
    Certo, all'inizio ne ero stato felice, ma poi i dubbi sono tornati.

Alla fine questa mia collega è solo giunta in un momento particolare, ma è "piovuta dal cielo". Se ci saranno problemi anche con lei saranno in un'altra situazione, con un'altra storia. Una storia che sta nascendo, ma che non è ancora definita al punto da farmi fare previsioni in merito.

Utente di HTML.it
    ti si riproporranno i problemi con frequenza sempre maggiore perché sei troppo razionale, sei una palla unica. Fai qualcosa di completamente stupido tipo cambiare lavoro e magari pure città, così come sei stuferai le persone molto presto

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Ho il sospetto che questa tua collega sarà per te (e tu per lei) un semplice "buttafuori" dalla situazione attuale...

Utente di HTML.it L'avatar di kansuke

Re: Re: Re: Re: Re: Problemi di donne

Originariamente inviato da Xion Aritel
    Esatto, cercherò di farglielo capire.

Me la canto e me la suono? Che intendi?...
    uno che se la canta e se la suona...fa tutto da solo

in questo caso chiedi un consiglio...ma la soluzione te la sei già data da solo!!

che altro puoi fare....prepara un po di vasellina nell'eventualità di pigliartela in quel posto!!

succede
    "Hanno chiuso le mandrie nelle stalle
    perchè liberi siamo fino all'alba."
    R. Kipling

Originariamente inviato da Xion Aritel
    Aspettavo una risposta di questo tipo, mi sembra più che comprensibile.
    Quel che dici è' sempre stato tra le mie principali preoccupazioni, per cui ci ho sempre riflettuto più che ho potuto.
    La conclusione alla quale sono arrivato è che l'amore era finito ben prima di approfondire la conscenza di questa collega.
    Dunque il mio appassionarmi a lei non è causa, bensì conseguenza del mio sentirmi sentimentalmente libero.

Come già detto mi dispiace enormemente per la mia ragazza, ma continuare a starci sarebbe senz'altro peggio. Già tre anni fa, dopo un breve periodo in cui ci eravamo lasciati, mi ero rimesso assieme a lei più per assolvere ad un impegno morale preso in precedenza (e per evitarle un dolore che le stava creando dei discrei danni) che per vero amore.
    Certo, all'inizio ne ero stato felice, ma poi i dubbi sono tornati.

Alla fine questa mia collega è solo giunta in un momento particolare, ma è "piovuta dal cielo". Se ci saranno problemi anche con lei saranno in un'altra situazione, con un'altra storia. Una storia che sta nascendo, ma che non è ancora definita al punto da farmi fare previsioni in merito.

secondo me ci vuole un pò di maturità e di responsabilità...troppo comodo dare la colpa alla storia che non andava più bene..e se invece di convivere eri sposato che facevi? capitano a tutti alti e bassi e se ogniuno di noi trova il pretesto per andarsene con il primo che capita siamo messi bene...
    in alcuni casi conviene allontanarsi un pò e aspettare che le cose si mettino al proprio posto nel migliore dei modi, piuttosto che aspettare che una nuova donzella ti faccia perdere la testa..
    poi se tu dici che l'amore era finito già tempo fa, prima che ti si presentasse la collega, perchè non hai preso già d'allora questa decisione?

Originariamente inviato da a22a a22a
    secondo me ci vuole un pò di maturità e di responsabilità...troppo comodo dare la colpa alla storia che non andava più bene..e se invece di convivere eri sposato che facevi? capitano a tutti alti e bassi e se ogniuno di noi trova il pretesto per andarsene con il primo che capita siamo messi bene...
    in alcuni casi conviene allontanarsi un pò e aspettare che le cose si mettino al proprio posto nel migliore dei modi, piuttosto che aspettare che una nuova donzella ti faccia perdere la testa..
    poi se tu dici che l'amore era finito già tempo fa, prima che ti si presentasse la collega, perchè non hai preso già d'allora questa decisione?

Mi sembra abbastanza chiaro che questa nuova si inserisce alla fine della precedente a mo' di chiodo scaccia chiodo .
    Siamo tutti d'accordo che questo non dovrebbe accadere, ma - di fatto - queste code accadono. E' facile giudicare quando si è al di fuori, ma standoci dentro è tutt'altra cosa. Nonostante la situazione complicata, mi sembra che comunque il ragazzo sia riuscito a mantenere un minimo di razionalità e coerenza per non fare ulteriori danni.

Il punto è un altro, e mi sembra che lui lo sappia: la storia era finita, e doveva essere conclusa formalmente. L'importante è che sappia che il resto dovrà essere valutato di conseguenza.
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

Permessi di invio