Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 43
    dalle mie poche conoscenze direi che quello che chiede eng non sia realizzabile...o meglio forse dividendo le sezioni leggi/modifica e facendo un controllo su una application potresti consentire/vietare l'accesso alla sezione mofidica agli utenti...però non la vedo un granchè bella questa idea...

boh, io ho sempre fatto così: l'utente che 'potenzialmente' può modificare il record mette un segnale nel record - sempreché qualcun altro non l'abbia fatto prima di lui. il secondo che parimenti potrebbe (sempre potenzialmente) modificare trova il segnale e viene posto in sola lettura (esistono anche modi logici...). quando il primo modifica o esce, toglie il segnale di 'occupato'. ripeto, funzia.

Utente di HTML.it L'avatar di eng
    Originariamente inviato da optime
    ma che state a di'? io entro, chiedo la modifica e setto. l'altro entra, vede che il campo è già settato e non fa nulla. uso questo metodo da un quarto di secolo e non ho mai visto una sovrascrittura accidentale.
    ti volevo chiedere se per te è ipotizzabile la seguente soluzione.

L'utente che vuole effettuare le modifiche, se il database non è modificato da un altro, setta quel flag nel database, MA SOLO per lo stretto tempo necessario per l'ESECUZIONE (la conn.execute) della query di modifica (edit, delete o insert), ed effettua la modifica al db.
    Nel caso in cui viceversa il database sia modificato da un altro utente, l'esecuzione della conn.execute puo' essere sospesa, con un ciclo while con un test sul valore del flag del db, fin quando l'utente precedente in modifica avrà terminato la modifica lancianto la query e "rilasciando" il DB in scrittura.

E' possibile una soluzione del genere ?

grazie
    ciao
    EnG

fatto come dici tu non serve a niente. io apro il record. tu apri lo stesso record. io cambio l'indirizzo. tu cambi l'indirizzo. io dò l'ok. tu dai l'ok. il mio processo inizia a scrivere, trova libero, blocca e procede. il tuo processo inizia a scrivere, trova bloccato, aspetta, e appena il mio ha finito, scrive. tutto bene. peccato che io esca dall'ufficio *convinto* che l'indirizzo registrato nel db sia il mio, mentre *capperini* è il tuo. ti pare bello farmi questo?

peccato che io esca dall'ufficio *convinto* che l'indirizzo registrato nel db sia il mio, mentre *capperini* è il tuo. ti pare bello farmi questo?
    non riesco ad afferrare questo passaggio cruciale...

grazie

Originariamente inviato da eng
    non riesco ad afferrare questo passaggio cruciale...

grazie
    stai a scherza', vero?

stai a scherza', vero?
    no, putroppo ...sarò duro d'orecchi...

Ho capito che mi proponi una soluzione del genere:
    Codice PHP:
    <%

Dim user_name="pippo"

Dim empty_string=""

Dim SQL
        SQL 
    SELECT user_name_of_locker FROM check_flag_table
        DIM rec
        Set rec 
    Server.CreateObject("ADODB.Recordset")

Set rec Conn.Execute(SQL)

If 
    rec("user_name_of_locker")="" Then
            rec
    .close
            SQL 
    UPDATE check_flag_table SET user_name_of_locker="& user_name_of_locker
            Set rec = Server.CreateObject("
    ADODB.Recordset")
            Set rec = Conn.Execute(SQL)
            rec.close

' WORK IN PROGRESS...

'...release of db

SQL = UPDATE check_flag_table SET user_name_of_locker="
    empty_string
            Set rec 
    Server.CreateObject("ADODB.Recordset")

Set rec Conn.Execute(SQL)

rec.close

Else
    %>
    L'utente <%=user_name_of_locker%> sta modificando il database.
    Prego premi il tasto [url="history.go(-1)"]"back"[/url] nel tuo browser e riprova
    <%End If%> 
    ma non riesco a capire ancora la problematica che nasce dalla mia ipotesi...

quello che hai scritto assomiglia più alla tua proposta che alla mia. rileggi bene quello che ho già postato.

quello che hai scritto assomiglia più alla tua proposta che alla mia. rileggi bene quello che ho già postato.

mi sembra papale papale quello che hai scritto:

boh, io ho sempre fatto così: l'utente che 'potenzialmente' può modificare il record mette un segnale nel record - sempreché qualcun altro non l'abbia fatto prima di lui. il secondo che parimenti potrebbe (sempre potenzialmente) modificare trova il segnale e viene posto in sola lettura (esistono anche modi logici...). quando il primo modifica o esce, toglie il segnale di 'occupato'. ripeto, funzia.
    o no ?
    dove sbaglio ?

ok. prova e facci sapere se funzia.

Permessi di invio