Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 41

Discussione: Nizza [cosa vedere]

Originariamente inviato da Memole
    Cosa sono i "vol a la portiere" ?
    "Furto alla portiera". Molto diffuso anche a Barcellona. Ti aprono la portiera della macchina mentre sei in colonna e ti strappano la borsa, o qualche oggetto se lo lasci sul sedile anteriore.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

[/supersaibal]

Originariamente inviato da jsmoran
    "Furto alla portiera". Molto diffuso anche a Barcellona. Ti aprono la portiera della macchina mentre sei in colonna e ti strappano la borsa, o qualche oggetto se lo lasci sul sedile anteriore.
    Quindi in macchina è sufficiente tenere le portiere chiuse? o spaccano anche i vertri?

Mi devo preoccupare?
    I see dead pixels.

Quest'inverno, quando arrivai là in macchina, un vecchietto in scooter mi busso al finestrino (eravamo fermi al semaforo), mi chiese se eravamo italiani e poi, in un italiano sgangherato, mi disse di tenere chiusi i finestrini e le portiere, perchè se no avrebbero rubato la borsa alla mia ragazza.

Ho chiuso finestrini e portiere, ma fino ad oggi avevo pensato che magari voleva prendersi gioco di noi italiani...
    alla fine era sincero, e lo scopro solo ora sul forum...
    se vedi nero,
    spara a vista

A un mio amico l'hanno fatto addirittura in autostrada, vicino a Barcellona... uno gli ha fatto segno di fermarsi facendogli cenno che aveva un problema dietro, qualcosa alla macchina, lui si ferma... questo va tutto servizievole a vedere con lui, gesticola indicando la ruota posteriore... nel frattempo si ferma un'altra macchina, un complice scende, apre la portiera e scippa la borsa alla ragazza. E via, ripartono a tutto gas.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

[/supersaibal]

Beh, ma questo lo fanno anche in Italia.... E poi qual'è il paese sicuro al 100%?

Io sinceramente a Nizza non ho mai avuto problemi... Faccio più attenzione quando giro per le nostre città... o quando mi fermo negli autogrill!

Sicuramente bisogna avere occhio a certe cose, ma non perchè siamo a Nizza... Semplicemente perchè 'certa gentaglia' è presente ovunque!

Memole, divertiti il più possibile quando andrai a Nizza!!

Ciao!

Nizza e' bellissima!
    E' una bella grande citta', ma vivibilissima... certo a parte i nordafricani che ogni tanto rubano appunto le borsette dalle macchine, o incendiano le macchine direttamente.
    Ma non sempre

Cmq da vedere:
    A parte il mare (nizza e' chiamata anche "la grande bleue")... e quindi la promenade des anglais;
    il Cours Saleya nella parte vecchia della citta' dove tutti i giorni (tranne lunedi) c'è il mercato dei fiori, oppure se sei li di lunedi diventa il mercato degli antiquari...
    oppure alle volte fanno mercatini speciali, soprattutto nella stagione estiva;

poi il teatro, place Masséna, i vari musei, le chiese, i giardini... dipende che genere ti piace.

Il mio consiglio?
    Un giro a piedi appunto sulla promenade, nelle strade pedonali piene di negozietti tipici e mercati, nella vecchia nizza...
    Dopotutto, un altro nomignolo della zona e' "la baia degli angeli "!

beata te! divertiti!!!

Liberté | Egalité | Fraternité

A un mio amico l'hanno fatto addirittura in autostrada, vicino a Barcellona... uno gli ha fatto segno di fermarsi facendogli cenno che aveva un problema dietro, qualcosa alla macchina, lui si ferma... questo va tutto servizievole a vedere con lui, gesticola indicando la ruota posteriore... nel frattempo si ferma un'altra macchina, un complice scende, apre la portiera e scippa la borsa alla ragazza. E via, ripartono a tutto gas.
    Anni fa, quando andai in Asia io e il mio ragazzo fummo deributi dalla stessa polizia, che però ci rilasciò una specie di ricevuta dicendoci: 'conservatela che se vi fermano fate vedere che avete già pagato! '..... Beh, una specie di pizzo per gli stranieri! Per la stranezza della cosa (che però al momento ci fece tanto incavolare) la conservo ancora! ... E magari, quando ci ritorno, me la porto dietro!

per prima, o ultima cosa, ricorda che vai a "Nice"
    inutile fare i piemontesi, storia passata
    Alberto is here

Originariamente inviato da alberto_summers
    per prima, o ultima cosa, ricorda che vai a "Nice"
    inutile fare i piemontesi, storia passata
    Non volevo fare la "piemontese" ... semplicemente Nice come titolo del thread avrebbe generato almeno 5 post di persone che dicevano di avel letto "nais" in inglese :conosco i miei polli:

Grazie a tutti continuo ad allungare la lista dei posti da vedere
    I see dead pixels.

Originariamente inviato da Memole
    Quindi in macchina è sufficiente tenere le portiere chiuse? o spaccano anche i vertri?

Mi devo preoccupare?
    se sei in macchina sulla promenade des anglais...ai semafori non aprire a nessuno, chiuditi...
    se capiti di Venerdì fatti un bel giretto al mercato che si trova vicino al porto...si fanno veri affari
    LEGA NORD

Permessi di invio