E' che il punto di vista dell'ingegnere e' diverso da quello dell'economista, riguardo alla matematicaOriginariamente inviato da DesertStorm
come fai a tassare il lordo???????????????
cioè paghi imposte sulle imposte????????????
![]()
ah sti comunisti![]()
![]()
E' che il punto di vista dell'ingegnere e' diverso da quello dell'economista, riguardo alla matematicaOriginariamente inviato da DesertStorm
come fai a tassare il lordo???????????????
cioè paghi imposte sulle imposte????????????
![]()
ah sti comunisti![]()
![]()
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
allora moltiplichi per 1.2 e stai a postoOriginariamente inviato da yuri refolo
ma senza mi pare![]()
lordo vuol dire netto + tasse, aoh, siori![]()
...![]()
foto
sta calcolando una ritenuta d'acconto, non si aggiunge l'iva sul netto ma si detrae la ritenuta dal lordo (non sembra, ma è diverso).
In ogni caso trattasi di una semplice proporzione, le più semplici equazioni di primo grado, un zinzinnino di vergogna è d'obbligo.![]()
veramente all'economato del comune mi hanno detto che non va calcolato il 20% su 400, bensì se voglio 400 di netto devo calcolare il 20% su di un lordo x (che in questo caso è di 500) tanto che, detratto il 20% su quel lordo, mi rimangano in tasca 400 euri puliti.Originariamente inviato da MasterLibe
Sul risultato del bilancio Fiat degli ultimi 5 anni scorporato dell'età media tra Berlusconi e D'Alema.
Se si vogliono 100 euro netti a testa in, bisogna fatturare 400 euro + 80 euro di IVA (20% su 400) per un totale fattura di 480 euro.
Originariamente inviato da yuri refolo
veramente all'economato del comune mi hanno detto che non va calcolato il 20% su 400, bensì se voglio 400 di netto devo calcolare il 20% su di un lordo x (che in questo caso è di 500) tanto che, detratto il 20% su quel lordo, mi rimangano in tasca 400 euri puliti.sono troppo il miglioresta calcolando una ritenuta d'acconto, non si aggiunge l'iva sul netto ma si detrae la ritenuta dal lordo (non sembra, ma è diverso).![]()
Vi elenco un pò di Scorciatoie che usavo io a scuola di ragioneria
Lordo = (netto /5) x 6
Lordo= netto/0.83333
Netto= (lordo /6) x5
Netto= lordo/1.2
![]()
![]()
sì, ma adesso mi spieghi come e soprattutto perchè comeOriginariamente inviato da skidx
sono troppo il migliore![]()
![]()
allora avevano ragggione gli ingegneriOriginariamente inviato da skidx
sono troppo il migliore![]()
![]()
foto
vai al messaggio n°2Originariamente inviato da yuri refolo
sì, ma adesso mi spieghi come e soprattutto perchè come![]()
foto
no... tu fai il calcolo di una ritenuta d'accontoOriginariamente inviato da yuri refolo
veramente all'economato del comune mi hanno detto che non va calcolato il 20% su 400, bensì se voglio 400 di netto devo calcolare il 20% su di un lordo x (che in questo caso è di 500) tanto che, detratto il 20% su quel lordo, mi rimangano in tasca 400 euri puliti.
su una fattura non è cosi...
su una fattura il 20% del lordo è sempre più alto del 20% sul netto per ovvie ragioni matematiche