Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38

Re: ma quanto è folle david lynch?

Originariamente inviato da babykiky
    ho appena finito di vedere mulholland drive......

Quando l'avevo visto io avevo aperto un thread dal titolo: "Ma cosa si fuma David Lynch?"

Originariamente inviato da chris
    perché non mi piace vedere un film senza alcun senso? vabbene, fai pure

E' che i sensi coinvolti sono tanti.

Guardare un film di Lynch con le aspettative dell'epica classica, in particolare da Fire walk with me in poi, ti lascia certamente deluso, perchè la narrazione è semanticamente destrutturata.

L'unica strada percorribile è quella del coinvolgimento sensoriale, del cinema come esperienza onirica.

Fa film volutamente incomprensibili così uno non li capisce, si sente cretino e pensa che Lynch sia un genio.
    Siccome io penso di essere un genio, è lui che è un cretino.
    Thread chiuso.

"mi sono fatto due palle così" ti sembra più articolata?
    come "Donnie Darko", a me non è piaciuto affatto.
    Certo che paragonare Mulholland Drive a Donnie Darko richiede tanto, ma tanto coraggio!
    Basterebbe solo citare lo stile da videoclip del secondo per troncare qualsiasi paragone con le atmosfere surreali create da Lynch.
    Non sto dicendo che sei obbligato a farti piacere Lynch per carità, ma quando leggo queste cose sudo freddo.

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Certo che paragonare Mulholland Drive a Donnie Darko richiede tanto, ma tanto coraggio!
    Basterebbe solo citare lo stile da videoclip del secondo per troncare qualsiasi paragone con le atmosfere surreali create da Lynch.
    Non sto dicendo che sei obbligato a farti piacere Lynch per carità, ma quando leggo queste cose sudo freddo.
    non stavo parlando delle atmosfere create, delle sensazioni suscitate o quant'altro.
    intendevo dire che per entrambi ho sentito e letto critiche di persone che sembrava avessero visto la più grande opera creata dall'uomo negli ultimi quindici anni mentre a me non sono piaciuti affatto.

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Originariamente inviato da Martin
    Fa film volutamente incomprensibili così uno non li capisce, si sente cretino e pensa che Lynch sia un genio.
    Ecco, quello che volevo dire io :E
    Non è che siccome un film è incomprensibile o "strano" debba per forza essere bello.

Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    beh dai, li possiamo buttare entrambi nel calderone minchiatone intellettualistiche: il mid-cult scorre potente in loro...

volendo ce ne avrei anche per wenders ma non voglio scatenare un polverone...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

Originariamente inviato da gioggio
    beh dai, li possiamo buttare entrambi nel calderone minchiatone intellettualistiche: il mid-cult scorre potente in loro...

volendo ce ne avrei anche per wenders ma non voglio scatenare un polverone...
    d'altronde il vero cinema è quello di Stallone.

non stavo parlando delle atmosfere create, delle sensazioni suscitate o quant'altro.
    intendevo dire che per entrambi ho sentito e letto critiche di persone che sembrava avessero visto la più grande opera creata dall'uomo negli ultimi quindici anni mentre a me non sono piaciuti affatto.
    Ok.
    Però chi dice che Donnie Darko è un capolavoro secondo me esagera un bel po'.
    Non basta un film con una trama iper contorta per fare un capolavoro.
    E ripeto: è un lunghissimo videoclip.
    Lynch è su tutto un'altro piano.

@gioggio: Un film onirico non per forza è un capolavoro e non per forza è una cagata a spruzzo e non per forza è intellettualistico.
    Personalmente non trovo che nessuno di questi 2 siano capolavori, ma di certo il film di Lynch è strutturato meglio.
    Che poi Lynch a molte persone causi orticaria è un altro paio di maniche.

Utente bannato

Re: Re: ma quanto è folle david lynch?

Quando l'avevo visto io avevo aperto un thread dal titolo: "Ma cosa si fuma David Lynch?"

io volevo fare lo stesso ma poi mi passò di mente. si vede che lynch concilia

Permessi di invio