Il velo, l'infibulazione, il non poter avere animali domestici da compgnia, il non poter toccare (dare la mano) agli uomini estranei, stronzate varie inerenti il sesso femminile, sono tutte cose di cui NON C'E' ALCUNA TRACCIA nel Corano (a parte le comunicazioni orali di mie conoscenze, che tu potresti affermare essere edulcorate,il corano me lo sono letto tutto, come del resto la bibbia, il talmud e la torahOriginariamente inviato da vificunero
Scusa Nillio ma come tutte le grandi religioni anche l'Islam ha varie sette, usanze, costumi, credenze. I veli, interi parziali o quelli che sono, possono far parte dell'Islam così come possono non farne parte. Accanto alle persone di cui parli ci sono anche donne musulmane che usano il velo per una personale e sentita esigenza culturale e religiosa così come ci sono altre realtà più rigide. Il dire categoricamente che tutto ciò non ha a che fare con l'Islam mi pare esagerato.)
Dal corano: no carne di maiale, il pregare, il lavarsi sempre dopo minzione et altro, divieto assoluto di rappresentare il divino in alcun modo/contesto, eccetera eccetera.
Come dici tu, sono 'esigenze' e tradizioni 'culturali' locali (del cazzo) che se il musulmano è colui che segue i precetti di Allah, e di Maometto suo profeta, non si capisce dove questi le abbiano viste, quelle cose lì.
Alcuni musulmani stanno ai musulmani come i testiomoni di Geova stanno ai cristiani; secondo te si può affermare che i testimoni di Geova sono una variante dei cattolici? O che sono dei maniaci disadattati fondamentalisti?
Poichè colà la massa è molto + ignorante, in %, codeste 'tradizioni' sono molto più diffuse.
Le donne musulmanie NON sono obbligate a portare il fottuto velo da nessun precetto.
Nessuna, da corano.
I musulmani sono coloro che credono in Allah e maometto e nel loro testo sacro (corano), quanto i cristiani sono tutti coloro che credono in Dio e Cristo e nella Bibbia.
No?![]()

)
Rispondi quotando
