Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
    Originariamente inviato da send
    ok, ma non è che l'acquirente si sofferma solo sulla pubblicità, anche perchè non vende noccioline!
    Semplicemente è bella da vedere e decisamente trascinante, cosa che vale di più!
    a mio parere invece hanno esagerato nel voler fare una pubblicità bella.. In Italia d'altronde si guarda ancora molto poco all'importanza di una pubblicità corretta...

Si pensa ancora che scopo della pubblicità sia solo portare i potenziali acquirenti a conoscenza del prodotto, ma non è così... Tra una pubblicità fatta con i controcazzi (e pagata molto profumatamente), come quelle più vecchie della Nike e una che è praticamente solo "bella da vedere" ci passa una differenza abissale...

pubblicità fatte bene a livello italiano sono quelle della barilla o della Mulino Bianco... Eppure anche lì basta sbagliare una bazzecola per sputtanarla tutta...

Nel caso dell'alfa bisognerebbe stare MOOOOOLTO attenti a quello che si comunica, proprio perchè si tratta di un prodotto che comporta un forte coinvolgimento al momento dell'acquisto... Uno di quei prodotti che una volta acquistati ci si sente anche un po' in colpa!!

Originariamente inviato da Mauz®
    ...

pubblicità fatte bene a livello italiano sono quelle della barilla o della Mulino Bianco... Eppure anche lì basta sbagliare una bazzecola per sputtanarla tutta...
    Mah, a me facevano cagare.

Pubblicita' ben fatte mi paiono, per esempio, quella della BMW, della Jeep, della sambuca Molinari e, soprattutto, quella vecchissima del Petrus Boonekamp
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Originariamente inviato da latino
    il fatto che stiamo parlando qui della pubblicità dell'alfa 159 significa che la pubblicità ha fatto il suo lavoro e raggiunto il suo obiettivo.
    come ho già detto la pubblicità non vuole solo portare il prodotto a conoscenza degli acquirenti, ma deve anche motivare all'acquisto... Ilm luogo comune del "ne si parla, per cui la pubblicità ha raggiunto il suo scopo" è una gran cazzata...

come ho già detto la pubblicità non vuole solo portare il prodotto a conoscenza degli acquirenti, ma deve anche motivare all'acquisto... Ilm luogo comune del "ne si parla, per cui la pubblicità ha raggiunto il suo scopo" è una gran cazzata...
    Infatti, parlar male di un prodotto da 30000 euri non porta benefici, fosse una minchiata da dieci euro la curiosita' potrebbe anche essere soddisfatta.
    foto

Originariamente inviato da taddeus
    Mah, a me facevano cagare.

Pubblicita' ben fatte mi paiono, per esempio, quella della BMW, della Jeep, della sambuca Molinari e, soprattutto, quella vecchissima del Petrus Boonekamp
    quelle della BMW sono fatte bene, ma non si distinguono grnachè dalle altre... si perdono un po' nel mucchio!! Quelle della Seat sono oscene, ma puntando su un pubblico per lo più giovane non sono poi così fuori luogo: capirossi che corre a Montecarlo come se fosse un GP = auto strapotente che "tira da bestia"...si vede anche dal linguaggio usato che il targeto sono i giovani, per cui ci può anche stare la focalizzazione sul contenuto passionale, per cui basato più sul SUPER IO, piuttosto che sull'IO, IO IDEALE o ES...

L'alfa 159 però ha tutto un altro target...

Le pubblicità come ho già detto non devo puntare ad essere solo BELLE...devono trasmettere i valori aziendali e rispecchiare le peculiarità che vengono attribuite al prodotto in generale, per cui per la pasta ci sarà il valore della famiglia, della tradizione, idem per i biscotti.... ambiente accogliente, tradizione, famiglia felice, GENUINITA'!!!! Le pubblicità barilla hanno tutte gli stessi caratteri distintivi (fosse anche solo la canzoncina di sottofondo)... Per la Muluino bianco basta guardare anche solo il marchio per capire l'attenzione che c'è al marketing... "Mulino" sa di tradizionale, ma anche di sporco, "bianco" invece sa di pulito, addirittura asettico!! i due termini accostati si "temperano" tra di loro!! Poi è stata studiata anche tutta l'impostazione grafica...

Poi il target di quelle due tipologie di prodotto difficilmente sarai stato tu, caro tad, ma le madri... chi si occupa della famiglia, insomma!!

La pubblicità della jeep (se è quella che intendo io) è basata molto sul SUPER IO...non è fatta male in effetti!!
    Quella della sambuca Molinari non ti saprei dire...A me sembra un po' una cazzata, però non ci sono mai stato a pensare sopra...

La petrus boonekamp non so nemmeno che cosa sia...

Infatti, parlar male di un prodotto da 30000 euri non porta benefici, fosse una minchiata da dieci euro la curiosita' potrebbe anche essere soddisfatta.
    infatti...basare tutto solo sul FAR PARLARE DI SE' può essere copntroproducente!! Lasci troppa libertà di azione e ci sono troppe variabili che possono influenzare la percezione del prodotto!! bisogna enfatizzare gli aspetti positivi sia dal punto di vista tecnico che sociale (One, like no one)!!

inoltre voler solo far parlare di sè significa essere totalmente vulnerabili alle pubblicità degli altri... Se la BMW ti dice che al sua macchina è la migliore i quanto a prestazioni e/o comfort già ti spiazza...

...

Poi il target di quelle due tipologie di prodotto difficilmente sarai stato tu, caro tad, ma le madri... chi si occupa della famiglia, insomma!!

La pubblicità della jeep (se è quella che intendo io) è basata molto sul SUPER IO...non è fatta male in effetti!!
    Quella della sambuca Molinari non ti saprei dire...A me sembra un po' una cazzata, però non ci sono mai stato a pensare sopra...

La petrus boonekamp non so nemmeno che cosa sia...
    La questione e' che io so cosa c'e' dietro i prodotti del Mulino Bianco, tutto fuorche' la genuinita' che sbandierano e che puo' far colpo solo su persone ingenue
    Il Petrus e' un amaro olandese, non ricordi il pugno d'armatura che sbatte sul tavolo,lo slogan 'l'amarissimo che fa benissimo, e, ultimo, lo spot con una freccia che colpisce la bottiglia (intorno al 1995, forse).
    foto

La questione e' che io so cosa c'e' dietro i prodotti del Mulino Bianco, tutto fuorche' la genuinita' che sbandierano e che puo' far colpo solo su persone ingenue
    Il Petrus e' un amaro olandese, non ricordi il pugno d'armatura che sbatte sul tavolo,lo slogan 'l'amarissimo che fa benissimo, e, ultimo, lo spot con una freccia che colpisce la bottiglia (intorno al 1995, forse).
    non lo ricordo...anche perchè nel 95 avevo 11 anni...

Che nella produzione poi ci sia il peggio del peggio è un altro discorso...io parlo di pubblicità!!

Anche la star si fa un tremendo autogol sbandierando le sue insegne su uno stabilimento industriale orrendo, con ciminiere fumanti ad Agrate Brianza a lato della A4!!
    Si sente pure l'odore di pomodoro bollito, ma quello schifoso, in fondo alla pentola!! O forse è suggestione...

Permessi di invio