Fastcoder, ho bisogno però di un'altro aiuto.
Dato un struct nodoCollegato *po; e nel momento in cui pongo po = G[0] bisogna che gli passi esattamente G[0].elencoVerticiCollegati giusto?
Un'altra cosa: quindi la soluzione con il vettore mantiene per ogni vertice quali sono i vertici direttamente collegati ad esso oppure li inserisce uno dietro l'altro?
Anche se ormai mi sembra che tu me l'abbia già detto, te lo richiedo perchè dovendo analizzare ogni singolo vertice e scegliendo quello che ha percorso minimo, alla fine lo devo settare in maniera tale da non doverlo più utilizzare. Questa è la logica del programma che sto scrivendo e se tutto funziona com'era in origine, (ossia come sopra descritto), vuol dire che non ho altre modifiche da fare al codice per quanto riguarda l'algoritmo, altrimenti son dolori.![]()
![]()
![]()

Rispondi quotando
sinceramente non ci sto capendo più nulla (forse è la mia pigrizia)
mi spiace ma non ho molto tempo per capire l'algoritmo che vuoi usare....se vuoi vedere se funziona perchè non lo provi ? chiedere se quello che hai scritto è giusto è un poco complicato credo...nel codice c'è estrai_min, controllaQ di cui non so un beato fico secco...se hai un problema di compilazione ti posso aiutare ma solo se mi scrivi la riga incriminata e mi dici quale errore ti da