Non sono persone normali, in effetti.Originariamente inviato da Martin
E' milanese, lascia perdere.![]()
Comunque è ammissibile un "sto mangiando, ti richiamo fra cinque/dieci minuti", non un'ora.
Non sono persone normali, in effetti.Originariamente inviato da Martin
Comunque è ammissibile un "sto mangiando, ti richiamo fra cinque/dieci minuti", non un'ora.
[supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
L'han tirato giù tanti anni fa
E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
sono ancora lì che dicono che senza non si fa
[/supersaibal]
Originariamente inviato da Martin
un'attività commerciale prima di tutto sceglie la fascia dei clienti con cui lavorare.
le fasce sono A, B, C e D, dove A è un'azienda grossa con fatturati importanti, e D è un'azienda piccolina.
poi ci sono le sfumature, tipo una C che è in grossa crescita e sta per diventare una piena B, come esistono le B che a breve diventeranno delle D.
quando hai posizionato i tuoi clienti nelle relative fasce, sappi che a fronte di un medesimo guadagno per te, la cosa migliore è lavorare con tante C e D e qualche B, piuttosto che lavorare con poche A e alcune B.
il motivo è che se hai 10 clienti da 10 (C) e ne perdi uno, ti rimane comunque 90, mentre se hai 4 clienti da 25 (A) e ne perdi uno, ti rimane 75 e farai tanta fatica a trovare un altro cliente da 25.
le tue decisioni nel soddisfare le richieste dei clienti, devono sempre tenere conto di questo ragionamento, perchè a perdere i clienti si fa prestissimo, mentre a trovarli è un'impresa.
rispondendoti direttamente, personalmente avrei valutato la reale importanza dell'intervento e avrei agito di conseguenza, molto probabilmente ci sarei andato.
che il BOFH sia con te, fratelloOriginariamente inviato da BubuKing
Le aziende da queste parti fanno la pausa o dalle 12 alle 13 o dalle 13 alle 14.
- pronto?
- Eccomi, ho fatto prima che potevo, dimmi..
- Mi richiami tra 20 minuti che sono al telefono con un FORNITORE?
- no, davvero, dimmi...
- Davvro. Sto ascoltando una persona sulla linea fissa. Mi sta dicendo cose interessanti.
- Ok, ti richiamo...
![]()
![]()
ma io non ho capito un cazzo, tu hai detto che lo richiamavi? o lui a te? ma che è? aò? :master:
[supersaibal]
vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
[/supersaibal]
ha fatto benissimo. Se devo ridurmi a dover smettere di pranzare per correre dal cliente, me ne torno a lavorare sotto padrone.. ti ha parlato di un'oretta, mica di 10 giorniOriginariamente inviato da BubuKing
Ah, quindi non sono strano io.
Quindi di fronte a un colloqui così:
- Pronto?
- Sì, ciao. Senti, abbiamo un problema bloccante...
- ciomp ciomp ciomp.... sto mangiando puoi chiamarmi tra un'ora?
-![]()
Di fronte a una cosa così, dicevo, non ho proprio tutti tutti i torti a INCAZZARMI, vero?
Non sono stato una carogna a rispondergli
- Tranquillo, mangia con calma, chiamo subito i tuoi concorrenti.
Vero? Non sono strano io.![]()
ho capito ora che sei te ad avere un problema![]()
beh, certo che puoi incazzarti, ma fino ad un certo punto, inoltre se non ti soddisfa cambia, sicuramente non ti merita![]()
[supersaibal]
vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
[/supersaibal]
Non conto più neanche le volte che non ho mangiato per risolvere problemi ai clienti.
E non faccio neanche il commerciale.
Hai fatto benissimo.
«Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»
mi associo.Originariamente inviato da carlos primero
Non conto più neanche le volte che non ho mangiato per risolvere problemi ai clienti.
E non faccio neanche il commerciale.
Hai fatto benissimo.
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
Te l'appoggio brò !
Ricordati sempre la regola : qualsiasi sia il problema di chi chiama, è sempre riconducibile al PIBCAK. Matematico.
Fino a un istante prima era ancora l'inverno dell'Ohio...