perchè, che problmema c'è a avere su le .10? dovrei metterle più fini?
perchè, che problmema c'è a avere su le .10? dovrei metterle più fini?
sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
"per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."
le molle sono 2 e le viti sono dentro del tutto.. è grave? devo aggiungere molle più dure?Originariamente inviato da Room237
le soluzioni soo 2,5:
1. metti delle molle più dure o ne metti qualcuna in più (ora dovrebbero essere tre, in teoria)
2. avviti le due viti che tengono in tensione le molle
2,5. entrambe le cose che ho scritto sopra
ma che corde stai usando? 010?![]()
dunque devi abbassare il ponte e farti controllare poi il manico.
Molto probabilmente il problemasono le molle ma ripetoocchio al manico in quanto potrebbe essere piegato.
di solito questi problemi sorgono su chitarre con floyd....una simil-strato è raro...
un'altra cosa...quando ti abbassano il ponte controlla la distanza delle corde dai tasti in quanto potrebbero toccarli lievemente quindi creare un ronzio ( e speriamo di non doverli limare...)
saluto
stavo anche pensando di sostituirla sta chitarra.. in 4 anni mi ha dato più problemi che altro![]()
mi dispiace perchè è la chitarra su cui ho imparato, per cui non vorrei separarmene ..![]()
cosa si trova in giro sotto i 250€, sia di nuovo che di usato?
300€ nuova l'ibanez rg
altrimenti qualche cosa di yamaha stile fender....
le ibanez economiche fino a qualche anno fa, facevano più che schifo,
adesso sono ottime, le koreane (RG 350 320 370 ecc), le GRX GRG lasciale perdere che fanno iperschifo anche se costano poco
il punto è che dovrebbe prendere una chitarra con hardware ed elettronica a cui è abituato.. passare da ponte fender a floyd rose può essere un'esperienza traumatica.![]()
iBat che chitarra è quella che hai ora? (marca?)
il problema sono sicuramente le molle, ora non proverei neanche a montare le .09 perchè sicuramente le molle si saranno allentate.. bisogna cambiarleOriginariamente inviato da Stealth
dunque devi abbassare il ponte e farti controllare poi il manico.
Molto probabilmente il problemasono le molle ma ripetoocchio al manico in quanto potrebbe essere piegato.
di solito questi problemi sorgono su chitarre con floyd....una simil-strato è raro...
un'altra cosa...quando ti abbassano il ponte controlla la distanza delle corde dai tasti in quanto potrebbero toccarli lievemente quindi creare un ronzio ( e speriamo di non doverli limare...)
saluto
il manico potrebbe essersi deformato visto il ponte alto
Forse le corde sono .010, non .10, giusto?![]()
che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?
strimpelloOriginariamente inviato da Stealth
gunn suoni?![]()