'Felicità in generale' dovrebbe essere ricavato no ?
Aggiungerei 'Ricchezza'. Pe il resto, tutto quello che avevo già scritto, è molto simile ad alcune variabili che tu hai già messo (Emacipazione/Tolleranza, Salute, Libertà_di_parola/Paura, ...)
'Felicità in generale' dovrebbe essere ricavato no ?
Aggiungerei 'Ricchezza'. Pe il resto, tutto quello che avevo già scritto, è molto simile ad alcune variabili che tu hai già messo (Emacipazione/Tolleranza, Salute, Libertà_di_parola/Paura, ...)
E' un bicchiere di vino[supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
Sessualità? [/supersaibal]
con un panino
la sessualità...
sessualità...
Se intendi orientamento sessuale e potenza sessuale, sono già comprese in quelle già dette per gestire le nascite.[supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
Sessualità? [/supersaibal]
Cholo, per la ricchezza pensavo a una cosa più sostanziosa, eventualmente con delle classi sociali / economiche diverse.
Penso che sulla ricchezza, serva comunque una variabile generica, ricavata o meno, per determinare fattori tipo felicità, salute e chissàcos'altro.
- Razza a cosa serve?
Di pari passo con la tolleranza, serve per gestire eventuali diatribe interne e esterne alla nazione, per questioni razziali. Qualcuno potrebbe pure cercare di fare una nazione con solo bianchi
- Creatività a cosa serve e come funziona?
- Logica a cosa serve e come funziona?
Queste variabili pensavo di usarle assieme al discorso sull'istruzione, per gestire l'evoluzione scientifica, logica, tecnologica, etc. etc. del paese.
- Felicità in generale a cosa serve se ci sono già i precedenti?
Pensavo per fare una somma di tutte le eventuali cause di felicità/infelicità, dipendenti dalle cause precedenti o da nuove che eventualmente ci inventeremo.
- Belligeranza non è un "derivato" della tolleranza e del patriottismo?
Io la intendo semplicemente come propensione a fare guerra, fuori e dentro i confini.
Proponetene altre che vi vengono in mente, sicuramente avremo scordato delle cose.
Adesso non mi viene in mente nulla...- Razza a cosa serve?
Di pari passo con la tolleranza, serve per gestire eventuali diatribe interne e esterne alla nazione, per questioni razziali. Qualcuno potrebbe pure cercare di fare una nazione con solo bianchi
Mmmm... però poi dovremmo introdurre anche le distinzioni di religione.
- Creatività a cosa serve e come funziona?
- Logica a cosa serve e come funziona?
Queste variabili pensavo di usarle assieme al discorso sull'istruzione, per gestire l'evoluzione scientifica, logica, tecnologica, etc. etc. del paese.
Si, ma come crei questi coefficienti? Cioè, come fai a dire che ad esmepio la popolazione ha creatività = 50?
- Felicità in generale a cosa serve se ci sono già i precedenti?
Pensavo per fare una somma di tutte le eventuali cause di felicità/infelicità, dipendenti dalle cause precedenti o da nuove che eventualmente ci inventeremo.
- Belligeranza non è un "derivato" della tolleranza e del patriottismo?
Io la intendo semplicemente come propensione a fare guerra, fuori e dentro i confini.
Ah ok.
Proponetene altre che vi vengono in mente, sicuramente avremo scordato delle cose.![]()
Sulle differenze di religione, sì, certamente, secondo me ci starebbero bene. Mi sembra una cosa abbastanza realistica.
Come calcolarli è una bella domanda, ovviamente non lo so ancora
Nella mia mente mi ero fatto una vaga idea, nel senso, la creatività parte da un valore standard. Poi in base a scelte di governo (ad esempio se favorisci la concorrenza, se investi nell'istruzione dell'infanzia, etc. etc. ) questo valore magari cresce, e poi magari determina prima scoperte tecnologiche...
la determinazione delle variabili e l'uso dei loro valori praticamente è tutto il gioco, è normale che sia la parte più difficile
![]()