Pagina 36 di 36 primaprima ... 26 34 35 36
Visualizzazione dei risultati da 351 a 352 su 352
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Ma anche no.
    Per il mio modo di essere ogni momento è buono per migliorarmi.
    Una presa per il culo, se è diretta ad una qualsiasi mia lacuna, non mi da fastidio.
    Io la considero sempre e comunque come un modo per migliorarmi.
    Preferisco sempre essere perculato ed imparare una nuova cosa che essere rispettato ma restare ignorante.
    Poi non posso certo pretendere che tutti quanti tendano a migliorarsi.
    Ah.
    L'esposizione è tremenda, ma credo che il concetto sia chiaro.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da NAP
    Mi aggancio a te perché pare che tu non appartenga alla massa dei succitati aspiranti comici che scadono nel ridicolo con una costanza ferrea.
    Come hai potuto vedere, in questo ambiente si risponde in maniera del tutto istintiva (ed giusto che sia così in una "gabbia"...), travisando totalmente i concetti degli altri, vuoi per puro gusto - intenzionale - verso il cazzeggio, vuoi per autentica impossibilità alla comprensione.

Ti stupirò, dicendoti che sono "uno di quelli": intransigenti-bastardi che s'infuriano quando vedono errori e strafalcioni in fatto di lingua italiana (solo a questo mi riferivo, NON all'ignoranza in senso generico), e infatti, negli ambienti d'insegnamento mi impunto con determinazione affinché l'allievo impari a tutti i costi un Italiano corretto.
    Uno di quei costi non è mai la derisione e neanche la canzonatura (funzionano solo su 2 di 20).
    Ma poco importa come io mi comporti nel privato.

Il tutto cambia drasticamente quando si è in un luogo pubblico come qui o in un qualsiasi bar. In pubblico diventa atto spregevole poiché non ci si rivolge ad allievi, fratelli o amici... bensì a perfetti sconosciuti, dotati, tuttavia, di sensibilità concreta. L'uso di questa pratica in luogo virtuale è anche una sorta di viltà poiché in sede reale " l'apostrofato" ti darebbe, in risposta, tranquillamente un pugno sul naso, ricambiando un'inciviltà con un'altra.

Il non saper scrivere correttamente in italiano o il non saperne di altre materie o discipline, è un diritto inviolabile poiché nessuno, salvo l'incivile incallito, può arrogarsi il diritto di deridere o canzonare chicchessia.
    Come dicevo 5 o 6 pagine fa: "La persona civile - questa cosa - la sa", e la sa bene; gli altri no, non la sanno, o non hanno la sensibilità necessaria per capirla.

Un esempio: adoro la "Gialappa band" proprio perché i tizi ridicolizzano gli altrui strafalcioni, e adoro anche Striscia la notizia quando usa la stessa pratica poiché, entrambe le trasmissioni, emulano un ambiente scolastico.
    Ebbene c'è una differenza immensa:
    la Gialappa fa spettacolo con la delibera dei "canzonati" di turno (anche ben pagati).
    Ma quando sei in contatto con degli sconosciuti, quello che in sede di spettacolo è divertente , diventa spregevole, arrogante, fuori luogo, irrispettoso ed estremamentnte incivile, in un luogo in cui nessuno ti ha chiesto consigli né aiuti per imparare meglio la lingua madre.
    come volevasi dimostrare. un post zeppo di banalita', scritto con una tale - ammirevole - arroganza da sembrare quasi impossibile da smontare. ma in realta', non sta in piedi di suo, il tuo discorso. Vedi, proprio perche' si e' in un luogo pubblico, il fatto di poter esprimere quel che si pensa del comportamento altrui non dovrebbe essere un problema per nessuno, fintanto che si rimane attinenti al regolamento, proprio come nella vita vera. Se in birreria il tizio di fianco a me si mette a fumare, io gli dico di prendere e andare, ad esempio. e non mi sento certo incivilie, anche se non lo faccio certo con le buone maniere. Perche', ti chiederai? perche' uno che arriva in un luogo pubblico senza adeguarsi alle regole di quel luogo si merita una lezione.

buon natale
    ATTENZIONE

Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Permessi di invio