Pagina 37 di 41 primaprima ... 27 35 36 37 38 39 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 406
    Originariamente inviato da carlo2002
    non credere, magari ti sospendono la patente per un mese, come lo stesso ti è successo, ma a posteriori non è possibile determinare se eri o no in stato di ebrezza e dovresti riuscire ad evitare il lato penale della faccenda.

Ti dirò di più, molti agenti, se ti rifiuti, lasciano perdere in quanto solitamente le condanne finiscono nel nulla.

Mal che vada verresti condannato nella stessa misura quindi vale la pena di tentare.
    ehm.. guarda che il cds parla chiaro in tal proposito. Se non fai il test sei trattato come se fossi oltre il limite, con l'aggravante del rifiuto alla richiesta delle forze dell'ordine.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Originariamente inviato da lufo5
    se ti rifiuti sei colpevole comunque.
    Veramente, da quello che so, non puoi rifiutarti in toto di fare il tes, ma puoi dire qualcosa del tipo "ho mangiato un mocherì l'alito è alcolicissimo ma (ovviamente) il sangue no. Chiedo l'analisi del sangue"
    A questo punto (sempre da quello che so) loro son costretti a scortarti al pronto soccorso dove (prevedibilmente) aspetterai tempi titatici per il prelievo.
    E smaltisci un pelino la sbornietta...
    Come prendano la cosa i pulotti di pattuglia è altro discorso...
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

Originariamente inviato da Zero G
    Veramente, da quello che so, non puoi rifiutarti in toto di fare il tes, ma puoi dire qualcosa del tipo "ho mangiato un mocherì l'alito è alcolicissimo ma (ovviamente) il sangue no. Chiedo l'analisi del sangue"
    A questo punto (sempre da quello che so) loro son costretti a scortarti al pronto soccorso dove (prevedibilmente) aspetterai tempi titatici per il prelievo.
    E smaltisci un pelino la sbornietta...
    Come prendano la cosa i pulotti di pattuglia è altro discorso...
    si, puoi richiedere di fare l'alcolemia all'ospedale e loro sono oobbligati a scortarti, ma sappi che il prelievo viene effettuato al massimo entro un'ora.

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    ehm.. guarda che il cds parla chiaro in tal proposito. Se non fai il test sei trattato come se fossi oltre il limite, con l'aggravante del rifiuto alla richiesta delle forze dell'ordine.
    certo che vieni trattato così, ma il tuo stato alcolico non potrà essere dimostrato. il cds parla di quello a cui vai in contro, ma la cosa si decide in tribunale.
    Errare humanum est, perseverare ovest

certo che vieni trattato così, ma il tuo stato alcolico non potrà essere dimostrato. il cds parla di quello a cui vai in contro, ma la cosa si decide in tribunale.
    io credo che il giudice tenga conto del tuo rifiuto e delle testimonianze delle FdO che ovviamente dichiareranno che eri in condizioni pietose.... mi sa che non ne esci tanto bene.

si, puoi richiedere di fare l'alcolemia all'ospedale e loro sono oobbligati a scortarti, ma sappi che il prelievo viene effettuato al massimo entro un'ora.
    guadagni un 'ora...
    non è poco, se poi sei abbastanza sicuro di non aver bevuto troppo...
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

ma dopo un ora con 0.86 hai più probabilità di cavartela
    l'hanno ritirata anche a un mio amico e gli hanno fatto 2 prove, dopo 10 minuti il tasso era sceso da 1 a 0.85
    se hai bevuto poco e l'ospedale è un po' lontano è più probabile che te la cavi
    La cosa seccante di questo mondo è che gli stupidi sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. B. Russel

Utente di HTML.it L'avatar di musset
    Hai una legge di riferimento ? Io non trovo nulla. il codice dice questo:
    art. 186 cds
    co 4. Quando gli accertamenti qualitativi di cui al comma 3 hanno dato esito positivo, in ogni caso d'incidente ovvero quando si abbia altrimenti motivo di ritenere che il conducente del veicolo si trovi in stato di alterazione psicofisica derivante dall'influenza dell'alcool, gli organi di Polizia stradale di cui all'articolo 12, commi 1 e 2, anche accompagnandolo presso il piu' vicino ufficio o comando, hanno la facolta' di effettuare l'accertamento con strumenti e procedure determinati dal regolamento.

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    io credo che il giudice tenga conto del tuo rifiuto e delle testimonianze delle FdO che ovviamente dichiareranno che eri in condizioni pietose.... mi sa che non ne esci tanto bene.
    possono dichiarare quello che vogliono, ma non è dimostrabile. dall'avvento del nuovo codice di procedura penale la valenza delle dichiarazioni delle FdO sono parificate e tu puoi sempre dire che eri così perchè non ti sentivi bene.
    Errare humanum est, perseverare ovest

Utente di HTML.it L'avatar di musset
    possono dichiarare quello che vogliono, ma non è dimostrabile. dall'avvento del nuovo codice di procedura penale la valenza delle dichiarazioni delle FdO sono parificate e tu puoi sempre dire che eri così perchè non ti sentivi bene.
    guarda che viene redatto un verbale di accertamento urgente sullo stato della persona (art. 354 c.p.p.), che è una fonte di prova, vuoi che il giudice non tenga conto? Le FdO non dichiarano nulla.

Permessi di invio